Il terzino più forte al mondo?

R

Renegade

Guest
Lo apro dopo uno scambio di pareri avuto con il Dumba. Chi è il terzino più forte al mondo? Il mio nome è David Alaba. Ottima tecnica, eccellente in entrambe le fasi, bel tiro e poche sbavature.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Lo apro dopo uno scambio di pareri avuto con il Dumba. Chi è il terzino più forte al mondo? Il mio nome è David Alaba. Ottima tecnica, eccellente in entrambe le fasi, bel tiro e poche sbavature.

D'accordo per ora, ma a breve il più forte al mondo sarà Baba, è un fenomeno, sempre che Mourinho non faccia cavolate e lo utilizzi con costanza.
 
R

Renegade

Guest
D'accordo per ora, ma a breve il più forte al mondo sarà Baba, è un fenomeno, sempre che Mourinho non faccia cavolate e lo utilizzi con costanza.

Non mi delude mai lei <3

Comunque ho commesso una dimenticanza incredibile. Volevo specificare per lo più che la discussione verteva sui terzini sinistri. Perché in generale il migliore per me è Lahm. Quindi rispettivamente Alaba a SX e Lahm a DX.

Per il futuro occhio a sottovalutare il vostro Digne, mia cara. E terrei d'occhio anche Aurier, un mostro.
 
R

Renegade

Guest
Lahm, tanto gioca da entrambe le parti alla grandissima.

Se proprio vuoi un altro nome dico Marcelo, da quando con Mou ha imparato a difendere mi piace tantissimo. Se parliamo di giovani sicuramente Alaba.

Il fatto che Lahm sia superiore a tutti anche quando gioca a SX fa capire la sua grandezza.

Terrei comunque d'occhio:
Digne
Kurzawa
Masuaku
Baba

Forse il problema è perlopiù sulla fascia destra, dove c'è poco.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Torno in questo topic perche stavo per continuare l'OT nel altro.
Con quello scritto sotto non dico che i migliori siano per forza i terzini offensivi, ma dico che sono loro su chi si deve puntare :

No. Tutte le big hanno terzini di spinta perché il terzino più abile in fase difensiva che offensiva si sta estinguendo o si è estinto del tutto. Già è difficile trovare ottimi elementi per il ruolo di terzino in generale...

Si stanno estinguendo perche inutili.
Non e che non nascono piu terzini forti in fase difensiva... ma e proprio che li allenano in modo da essere utili... e quindi di attacare.
Quelli che non ci riescono non li guardano proprio.

Stessa e identica cosa per i trequartisti.
Non e che non nascono piu giocatori con visione di gioco e qualita e ultimo passaggio.
Ma questi giocatori sono diventati inutili in questo momento. Allenatori e CT preferiscono avere un trequartista meno forte tecnicamente ma che fisicamente e capace di tornare a coprire o preferscono un trequartista con grande progressione, veloce.

I lenti come Honda in quale squadra importanta li trovi ?

Si chiama SELEZIONE NATURALE :fuma:
Chi e in grado in adattarsi alle esigenze del momento sopravivve.
Chi non e in grado deve sparire.

L'unico modo per loro di sopravivvere e un cambiamento ambientale/climatico : un allenatore che propone idee tattiche "nuove" con li altri che provano a fare la stessa cosa come hanno provato a fare come Sacchi e Rijkaard/Guardiola.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Strano che nessuno ha nominato ancora alex sandro, visto che l'ha preso la juve. L'avessimo preso noi sarebbe stato etichettato come cesso esotico alla taiwo
 
Alto
head>