Il terzino più forte al mondo?

R

Renegade

Guest
Torno in questo topic perche stavo per continuare l'OT nel altro.
Con quello scritto sotto non dico che i migliori siano per forza i terzini offensivi, ma dico che sono loro su chi si deve puntare :

Si stanno estinguendo perche inutili.
Non e che non nascono piu terzini forti in fase difensiva... ma e proprio che li allenano in modo da essere utili... e quindi di attacare.
Quelli che non ci riescono non li guardano proprio.

Stessa e identica cosa per i trequartisti.
Non e che non nascono piu giocatori con visione di gioco e qualita e ultimo passaggio.
Ma questi giocatori sono diventati inutili in questo momento. Allenatori e CT preferiscono avere un trequartista meno forte tecnicamente ma che fisicamente e capace di tornare a coprire o preferscono un trequartista con grande progressione, veloce.

I lenti come Honda in quale squadra importanta li trovi ?

Si chiama SELEZIONE NATURALE :fuma:
Chi e in grado in adattarsi alle esigenze del momento sopravivve.
Chi non e in grado deve sparire.

L'unico modo per loro di sopravivvere e un cambiamento ambientale/climatico : un allenatore che propone idee tattiche "nuove" con li altri che provano a fare la stessa cosa come hanno provato a fare come Sacchi e Rijkaard/Guardiola.

Ma come inutili... Si stanno estinguendo perché ormai ne sono rimasti solo due esemplari, Lahm e Ivanovic, ma soprattutto perché ormai si punta ad una fase difensiva corale e non alla capacità individuale del difensore. E' anche uno dei motivi per cui molti dei migliori difensori di oggi possono risultare meno preparati nell'1 vs 1 con l'avversario e nella marcatura a uomo. E tra l'altro i terzini offensivamente forti mostrano tutt'oggi lacune palesi quando tocca difendere e non si ha possesso palla. Sui trequartisti semplicemente gli allenatori preferiscono spacciarli per esterni. Ma questo accadeva anche negli anni 90, dove gente come Boban era penalizzata dai moduli. Però guarda caso i migliori trequartisti al mondo; Ozil, James Rodriguez e Pastore sono trequartisti che prediligono la visione di gioco, l'ultimo passaggio e la tecnica in generale piuttosto che la mobilità o i'inserimento. Ciò detto, non vedo perché dibattere su una preferenza. Neanch'io ho detto che i terzini difensivi sono migliori, ho detto che li preferisco.

Marcelo a sinistra, Ivanovic a destra

Sottovalutatissimo Ivanovic. Me l'ero completamente scordato. Ecco, lui è un profilo di terzino che a me piace moltissimo. Molto bravo in difesa e letale su palla inattiva. Gol pesantissimi. Ricordo ancora quando si parlava di lui al Milan..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
1. Marcelo
2. Ivanovic
3. Ricardo Rodriguez
4. Juanfran
5. Alex Sandro/Filipe Luis

Mi piange il cuore per Zabaleta, 12 mesi fa l'avrei messo nei primi 3 posti :cry:
L'ho scordato completamente, lo metto al posto di Shaw e sopra Jordi Alba.

1. Marcelo
2. Alaba
3. Alex Sandro
4. R. Rodriguez
5. Jordi Alba
 
R

Renegade

Guest
A destra oltre Lahm ci sarà da vedere Danilo. Ma il mio pupillo è Aurier, credo si rivelerà fortissimo nei prossimi anni. Anche Dani Alves a 33 anni è sempre fortissimo. Anche se difensivamente non ne parliamo...
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
In effetti chi cè , apparte i soliti noti?

Io ho citato Juafran, Ivanovic e Zabaleta, due classe 85 e un 84. Lo stesso Dani Alves è 83, Maicon 81, Srna è 82
di "giovani" Santiago Arias, Zappacosta, De Sciglio, Danilo, Aurier, Carvajal, Opare (90), Yedlin, Coleman (88), Darmian (89), Carvajal, Mario Fernandes, poi boh

Aurier e Darmian se devo fare due nomi, aspettando Danilo. :diavolo:
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Marcelo rafforza la sua candidatura :fuma:

k61EnN.gif


:what:
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Io ho citato Juafran, Ivanovic e Zabaleta, due classe 85 e un 84. Lo stesso Dani Alves è 83, Maicon 81, Srna è 82
di "giovani" Santiago Arias, Zappacosta, De Sciglio, Danilo, Aurier, Carvajal, Opare (90), Yedlin, Coleman (88), Darmian (89), Carvajal, Mario Fernandes, poi boh

Aurier e Darmian se devo fare due nomi, aspettando Danilo. :diavolo:
Vero , mazza quanti ne ho dimenticati :frusta:
 
Alto
head>