Il tatuaggio da horror di Mandzukic, un fenomeno della rete

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Piccola curiosità per Mario Mandzukic, nuovo attaccante della Juve. Durante i quarti dell'ultima Champions contro il Real la punta croata è stata involontaria protagonista, assieme ad un suo controverso tatuaggio, di una foto divenuta fenomeno di rete. Infatti durante una fase di gioco i fotografi hanno catturato una particolare scritta ebraica tatuata sulla schiena. Questa recita la frase di Nietzche "Quello che non mi uccide mi fortifica", presa dal saggio Ecce Homo. Nulla di particolarmente strano se non fosse che questa è scritta al contrario e presenta grossolani errori di traduzione, degni da galleria degli orrori, dovuti probabilmente al fatto che il tatuatore ha scritto la frase in ebraico affidandosi ad un traduttore online.
Foto al secondo post.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Manduzkic_tattooebraico-638x425.jpg
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
ci pensate tra una quarantina d'anni sulle spiaggie?
Un nugolo di vecchi mosaici umani con la pelle raggrinzita, ormai chiunque ha almeno un tatuaggio...non so se sia piu' ridicola o piu' patetica questa smania di seguire compulsivamente le tendenze
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
ci pensate tra una quarantina d'anni sulle spiaggie?
Un nugolo di vecchi mosaici umani con la pelle raggrinzita, ormai chiunque ha almeno un tatuaggio...non so se sia piu' ridicola o piu' patetica queste smania di seguire compulsivamente le tendenze

Dipende dal tatuaggio..per me hanno grande significato perché sono miei personali e non ste frasi da cioccolatini..di quello che pensano gli altri mi frega meno di zero e quando sarò vecchio e raggrinzito mi fregherà ancora meno..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285

I tatuaggi sono una moda finta...In realtà esistono su per giù da quando esiste l'uomo..la moda è farsi tatuaggi ridicoli tipo stelline, farfalline, delfini o frasette da cioccolatini o pagliacciate in luoghi come il collo o sempre in vista col chiaro intento di esibirli...se un tatuaggio ha un significato profondo non è certo una moda...specie chi lo fa in posti dove nel 99% dell'anno non si vede..se poi perché non si veda in spiaggia devo farmeli tutti sul sedere o sul pube la vedo dura..
Concordo sul ridicolo di gente che ha tatuaggi di cui ignora perfino il significato..tipo quelli che vanno in giro col loro nome scritto in cinese...
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
I tatuaggi sono una moda finta...In realtà esistono su per giù da quando esiste l'uomo
solo che fino ad una ventina di anni le uniche persone tatuate erano i galeotti ed i marinai, ora il disegnino ce l'hanno la cassiera del market, l'operatore ecologico, la maestra elementare e pure i preti :shifty:, se questa non è definibile moda non so cosa potrebbe esserlo.
E te lo dico da uomo tatuato, l'ho fatto 12 anni fa, ma ad oggi ne farei volentieri a meno.
Poi ognuno faccia il cavolo che vuole, io sono un polemista di natura, non farci caso :D
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
I tatuaggi sono una moda finta...In realtà esistono su per giù da quando esiste l'uomo
solo che fino ad una ventina di anni le uniche persone tatuate erano i galeotti ed i marinai, ora il disegnino ce l'hanno la cassiera del market, l'operatore ecologico, la maestra elementare e pure i preti :shifty:, se questa non è definibile moda non so cosa potrebbe esserlo.
E te lo dico da uomo tatuato, l'ho fatto 12 anni fa, ma ad oggi ne farei volentieri a meno.
Poi ognuno faccia il cavolo che vuole, io sono un polemista di natura, non farci caso :D

Pure io polemizzo volentieri...sono il classico bastian contrario..ma sui tatuaggi non cambierò mai idea..non sono tutti uguali e se sono fatti con un senso dietro possono avere un enorme valore..
 
Alto
head>