Il ruolo di Andre Silva e l'equivoco delle due punte

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
L'altro giorno in Radio parlavamo con una persona in diretta che era presente agli allenamenti in Cina e ci diceva che " non ha un tiro preciso " e ti assicuro che chi l'ha detto non è un pirla qualsiasi. ( cercati la puntata se vuoi è di giovedì o Mercoledì di settimana scorsa )

Io rimango convinto che sia FORTISSIMO ma ha bisogno di tempo , pensare che sia lui il nostro salvatore è da matti.

Ok, quale Radio?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Secondo me è un stato un investimento, nemmeno tanto ponderato da un punto di vista tattico. Mi spiego meglio, è un ragazzo molto grezzo che si deve completare, deve ancora capire lui stesso cosa farà da grande. Quest'anno credo giocherà un pò ovunque...prima punta...seconda punta...esterno...ma resta il fatto che lui è un centravanti.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io mi sto convincendo del fatto che sarà la prima alternativa del nuovo centravanti: tridente con Silva/Mister X attaccanti centrali; in questo modo potrà crescere con calma (giocherà, perché avremo più di 50 partite l'anno prossimo) e non essere gravato dalla responsabilità di dover portare tanti goal alla squadra.
Nessun equivoco tattico, dunque, perché Silva è un numero 9 e in un tridente d'attacco il ruolo di attaccante centrale gli calza a pennello; l'unico problema è che è giovane e ancora un po' grezzo; per tale motivo, evidentemente, si sta cercando ancora un centravanti.
Inoltre, prendere un centravanti navigato potrebbe avere molto senso, perché il centravanti navigato ti garantisce goal da subito e tra qualche anno può levarsi dalle scatole per fare posto, definitivamente, a Silva.
Insomma, Silva sarà il "panchinaro" del nuovo arrivo; d'altronde, se il nuovo arrivo si piglia un raffreddore, chi gioca al suo posto? Bacca? L'acquisto di Silva ha senso, quindi; 40 milioni sono tanti, però? Beh, anche Musacchio farà da "panchina" a Romagnoli e Sanches (altri 30 milioni minimo) non lo si sta prendendo come titolarissimo; il che è giusto, perché a calcio non si gioca in 11, ma c'è bisogno di 15/16 titolari.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Io mi sto convincendo del fatto che sarà la prima alternativa del nuovo centravanti: tridente con Silva/Mister X attaccanti centrali; in questo modo potrà crescere con calma (giocherà, perché avremo più di 50 partite l'anno prossimo) e non essere gravato dalla responsabilità di dover portare tanti goal alla squadra.
Nessun equivoco tattico, dunque, perché Silva è un numero 9 e in un tridente d'attacco il ruolo di attaccante centrale gli calza a pennello; l'unico problema è che è giovane e ancora un po' grezzo; per tale motivo, evidentemente, si sta cercando ancora un centravanti.
Inoltre, prendere un centravanti navigato potrebbe avere molto senso, perché il centravanti navigato ti garantisce goal da subito e tra qualche anno può levarsi dalle scatole per fare posto, definitivamente, a Silva.
Insomma, Silva sarà il "panchinaro" del nuovo arrivo; d'altronde, se il nuovo arrivo si piglia un raffreddore, chi gioca al suo posto? Bacca? L'acquisto di Silva ha senso, quindi; 40 milioni sono tanti, però? Beh, anche Musacchio farà da "panchina" a Romagnoli e Sanches (altri 30 milioni minimo) non lo si sta prendendo come titolarissimo; il che è giusto, perché a calcio non si gioca in 11, ma c'è bisogno di 15/16 titolari.

Hai ragione nel contare 15 titolari. Ma se 3 giocatori per 2 posti non è un problema (musacchio Romagnoli bonucci) invece 2 titolari per 1 posto ti assicura poche partite.
Ovviamente spesso entrerà a partita in corso ma senza togliere l altra punta e quindi migliorerà il numero di minuti giocati ma secondo me Silva ha proprio bisogno di giocare molto. Come riserva andava meglio un Lapadula che non crea problemi e sei comunque sicuro di quello che darà entrando in campo.
 

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Inoltre, prendere un centravanti navigato potrebbe avere molto senso, perché il centravanti navigato ti garantisce goal da subito e tra qualche anno può levarsi dalle scatole per fare posto, definitivamente, a Silva.

Il tuo discorso sul centravanti navigato (Aubameyang, Costa) è logico e sensato, ma il Milan ha o ha avuto come obiettivi anche Belotti e Morata, che si suppone sarebbero rimasti al Milan per molti anni, e che per Silva rappresenterebbero più una condanna che un'occasione di crescita. Qui torna sempre il dubbio sul possibile attacco a due punte.
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Giocherà come centroavanti e la squadra col 433
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Io lo conosco per quel poco che Youtube offre e per le partite col Portogallo. Ma guardando questo video a me pare che l'uomo lo salti più che volentieri e sicuramente in maniera meno fortuita di quanto possa fare un Niang:
https://youtu.be/_0bxVdrTFFs

Confermo, io non vedo perche un ragazzo cosi giovane e inteligente, tecnicamente molto completo e atleticamente integro come Andrè Silva non potrebbe essere il nostro Mandzukic della situazione.. detto questo, io non lo vedo pronto per fare la prima punta in questo Milan nella sua prima stagione in Serie A con tutta quella responsabilità per segnare sempre e ovunque, forse si in Europa League ma per la Serie A io lo vedrei bene in un ruolo fisicamente più difficile ma mentalmente più libero.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
È evidente, sarà 433, questo si evince dalle dichiarazioni di Montella.

Sarà il vice della punta che arriverà, giocherà EL e Coppa Italia da titolare per crescere
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
È evidente, sarà 433, questo si evince dalle dichiarazioni di Montella.

Sarà il vice della punta che arriverà, giocherà EL e Coppa Italia da titolare per crescere

È in Serie A giocherà anche come esterno d'attacco vicino alla punta, esattamente come faceva Niang vicino a Bacca nei mesi migliori della squadra di Montella la scorsa stagione.
 
Alto
head>