Il ritorno del grande Milan. One Night Only.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Renegade

Guest
Per te non sarà un'amichevole, ma di fatto lo era, e le amichevoli in bacheca non ci finiscono.

Buono, allora non rimaneteci male e non lamentatevi quando il Milan in amichevole prende ogni estate dalle 4 alle 6 reti in media, perché tanto sono amichevoli che in bacheca non ci finiscono, no?

Non ti voglio categorizzare e conosco bene i ranghi ai quali appartieni, anzi, quasi mi è dispiaciuto che fossi stato tu ad aprire questo topic. Diciamo che non volevo rivolgermi nettamente a te, ho voluto fare un discorso più generale ma prendendo necessariamente spunto dal tuo post.
Capisco anche cosa volessi comunicare però sono in disaccordo anche con quello, perché tu mi parli di illuminazione effimera, ebbene? Che ce ne facciamo? La salma è bella che distesa sul suo giaciglio funerario, a te sarà sembrato che abbia aperto gli occhi ma non serve a molto. Inoltre non sono d'accordo neanche sulla "natura" dell'illuminazione, perché tu dici dei residui del vecchio Milan e no, non ci sono neanche più i residui. La prestazione che abbiamo fatto è casuale, anzi, psicologica perché noi avevamo tutta la voglia di fare bene, loro, giustamente, si possono anche permettersi di snobbarci.

Non ce ne facciamo nulla, per questo l'ho descritta come effimera. Però nel suo effimero mi ha fatto godere il momento, in una piacevole serata. E questo basta alla sua utilità. Per una volta non sono stato costretto a vedere la stessa scena ripetersi come ogni estate, tutto qui. Purtroppo il disincanto ti porta troppe volte alla dietrologia e a voler trovare per forza logiche anche quando non ci sono. Per una volta sarebbe meglio che prendessi la cosa per ciò che è: una piacevole vittoria contro campioni del mondo e d'Europa. Poi sul fatto che loro volessero snobbarci possiamo disquisire all'infinito. Io ad esempio potrei risponderti che tutte le loro ammonizioni sono prova del fatto che giocassero con agonismo e che avessero la preoccupazione che il loro record venisse infranto, come poi è accaduto. Ed il Real Madrid a quel record ci teneva. Oltretutto le sconfitte in amichevole valgono in questo senso. Perdere non gli conveniva.

Dai ragazzi ma perché cercate di far polemica su ogni cosa?Il titolo del topic ci sta "Il ritorno del grande Milan" perchè solo il grande Milan era in grado di schiantare colossi Europei come questo Real Madrid.Nessuno sta pensando che ora andremo a vincere lo scudetto o la prossima Champions League,si è solamente un po' felici per una bella vittoria contro una grande squadra,che sia amichevole o meno.Tutti noi o quasi pensavamo che ne avremmo prese una carretta,invece per una volta il nostro pessimismo ha avuto la peggio e siamo stati noi a suonarle al Real.Io sono felice pure per questo fatto!!E' successo qualcosa di poco pronosticabile e per una volta la partita non è finita con un risultato scontato a nostro sfavore.

Nessuno si illude o si fa pippe mentali!

Faccio un esempio: Stasera la mia ex (a cui sono rimasto legato per ovvi motivi,ma che non sentivo più da tempo) si è rifatta sentire,mi ha detto che il padre sta male,è in ospedale in gravi condizioni.Io volendole bene (nonostante tutto quello che ci è successs,ma va bè è un'altra storia) le ho offerto il mio appoggio.Lei era felice per questa cosa,le mie parole,il mio affetto l'hanno fatta stare un pochino meglio,un sorrisino son riuscito a strapparglielo.Lo so bene io e lo sa ancora meglio lei che le mie parole non faranno di certo star meglio suo padre,anzi saranno proprio nulle,però servono a lei,che sta vivendo un pessimo periodo.Per un momento ha "rivisto la luce" e si è dimenticata della vita vera e di tutti i problemi che si porta dietro,diciamo cosi.
Cosa c'è di male in questo?Nel cercare e nel trovare qualcosa che ci dia morale,che ci renda "felici" per qualche istante,anche se sappiamo che sarà solo una felicità di breve durata?Credo nulla.

Ecco, io questa vittoria la vedo un po' come una cosa simile a questa.Il calcio non è chiaramente cosi importante,come certi problemi della vita vera,però sappiamo tutti in quale stato è il nostro caro e amato Milan.Che c'è di male se per una volta sorridiamo e siamo felici,al posto di stare sempre mogi a criticare?Nulla.
Non c'è niente di male se per una volta vogliamo "goderci" una sana vittoria senza pensare ai problemi che ha la nostra squadra.
Questa vittoria ci fa appunto sorridere perché non siamo più il grande e vero Milan,se fossimo stati il vero Milan questa vittoria in amichevole non ci avrebbe sfiorato per niente,ma è appunto perché non siamo più quel Milan che questa partita ci ha strappato un sorriso!Per una sera,seppur sia stata un'amichevole il Milan ha dominato ed ha schiantato la squadra più forte d'Europa.
Sorridere non fa male a nessuno no? :)

Secondo me se non capite questo concetto,FORSE il problema è un po' più a livello umano,più che a livello sportivo/tifoso.

Amen, fratello.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Però poi facciamo le figuracce nelle partite che contano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>