Il ritorno del grande Milan. One Night Only.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Queste amichevoli mi intristiscono ancora di più perché da quando il Milan è decaduto come società i tifosi si sono spaccati in due: quelli che criticano giustamente ed aspramente le condizioni in cui versiamo e poi quelli che soltanto per stanchezza, noia e voglia di andare contro corrente si sentono in dovere di trovare del buono quando di buono non c'è, perché altrimenti sarebbero uguali ai primi.
Ecco, questo mi sembra un topic che risponde al secondo gruppo. Alla luce di ciò, questi discorsi non fanno altro che confermare il degrado che questa società ha raggiunto, ci esaltiamo per un'amichevole perché non possiamo farlo con nient'altro, perché se il Real l'avessimo beccato agli ottavi di Champions ne avremmo presi quattro all'andata e quattro al ritorno.

Nessuno si è esaltato per questa partita, questo è il discorso che tu ometti, al contrario c'è gente che ha trovato comunque il modo di sputare pure su un amichevole per quanto non conti nulla. Addirittura gente che dice il Real abbia camminato, si non ci teneva a tal punto che hanno pure preso un sacco di gialli nel secondo tempo. Abbiamo vinto una partita che non conta nulla, ma l'abbiamo pur vinta, un sorriso non guasta.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Sto mettendo a confronto questa amichevole con quelle della scorsa estate, quali partite ufficiali vai cercando? E sopratutto dove lo hai letto? mah

Hai scritto "quando si perdono 4/5 pere", non hai scritto "quando si perdono 4/5 pere in amichevole". La prossima volta specifica.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Nessuno si è esaltato per questa partita, questo è il discorso che tu ometti, al contrario c'è gente che ha trovato comunque il modo di sputare pure su un amichevole per quanto non conti nulla. Addirittura gente che dice il Real abbia camminato, si non ci teneva a tal punto che hanno pure preso un sacco di gialli nel secondo tempo. Abbiamo vinto una partita che non conta nulla, ma l'abbiamo pur vinta, un sorriso non guasta.
Non guasta ma la realtà è che molti si sono esaltati. I commenti pacati e la soddisfazione sono altra roba.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Nessuno si è esaltato per questa partita, questo è il discorso che tu ometti, al contrario c'è gente che ha trovato comunque il modo di sputare pure su un amichevole per quanto non conti nulla. Addirittura gente che dice il Real abbia camminato, si non ci teneva a tal punto che hanno pure preso un sacco di gialli nel secondo tempo. Abbiamo vinto una partita che non conta nulla, ma l'abbiamo pur vinta, un sorriso non guasta.

Nessuno ha il broncio, un sorriso ci sta. Ma un conto è un sorriso, un conto è dire "vittoria importante per il morale" ecc. E' un'amichevole e i primi a sapere che a livello di morale, di autostima e che a livello tecnico/tattico questa vittoria conta il giusto sono proprio gli stessi che questa vittoria l'hanno ottenuta.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, nulla in contrario. E' questione di rispetto e alla persona che l'ha fatto notare ho risposto "Ci mancherebbe". Ma proprio perché è una questione di rispetto occorre anche rispettare chi invece sostiene che essendo un'amichevole è giusto essere felici ma sbagliato essere esaltati.

PS: Caro mio, qui nessuno sputa su nulla.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Queste amichevoli mi intristiscono ancora di più perché da quando il Milan è decaduto come società i tifosi si sono spaccati in due: quelli che criticano giustamente ed aspramente le condizioni in cui versiamo e poi quelli che soltanto per stanchezza, noia e voglia di andare contro corrente si sentono in dovere di trovare del buono quando di buono non c'è, perché altrimenti sarebbero uguali ai primi.

.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Io ho un'opinione,
in amichevole viene sempre fuori il potenziale tecnico di una squadra,
poi in partite ufficiali subentrano anche altri fattori essenziali, prima di tutto la testa e la rabbia agonistica

è il motivo per cui il Milan di Allegri in amichevole le prendeva da squadre svizzere o di serie B
o il Milan di Sacchi in amichevole era mostruoso, ricordo amichevoli in UK in cui sbriciolavamo le inglesi sul loro campo

e spiega perchè ieri ElSha sembrava un fenomeno

Questo Milan indubbiamente inizia ad avere delle potenzialità, anche se poi ovviamente le partite ufficiali sono un altra storia

questa è un'opinione che mi piace
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Sono abbastanza sicuro che se questa amichevole fosse finita male ( 4 o 5 gol subiti) qualcuno ne avrebbe approfittato per chiedere la testa di Inzaghi
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Io ho un'opinione,
in amichevole viene sempre fuori il potenziale tecnico di una squadra,
poi in partite ufficiali subentrano anche altri fattori essenziali, prima di tutto la testa e la rabbia agonistica

è il motivo per cui il Milan di Allegri in amichevole le prendeva da squadre svizzere o di serie B
o il Milan di Sacchi in amichevole era mostruoso, ricordo amichevoli in UK in cui sbriciolavamo le inglesi sul loro campo

e spiega perchè ieri ElSha sembrava un fenomeno

Questo Milan indubbiamente inizia ad avere delle potenzialità, anche se poi ovviamente le partite ufficiali sono un altra storia

Probabilmente ho interpretato male, correggimi se sbaglio.
Tu ritieni che il Milan ha vinto questa amichevole perchè ha un potenziale tecnico maggiore del Real Madrid?
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Queste amichevoli mi intristiscono ancora di più perché da quando il Milan è decaduto come società i tifosi si sono spaccati in due: quelli che criticano giustamente ed aspramente le condizioni in cui versiamo e poi quelli che soltanto per stanchezza, noia e voglia di andare contro corrente si sentono in dovere di trovare del buono quando di buono non c'è, perché altrimenti sarebbero uguali ai primi.
Ecco, questo mi sembra un topic che risponde al secondo gruppo. Alla luce di ciò, questi discorsi non fanno altro che confermare il degrado che questa società ha raggiunto, ci esaltiamo per un'amichevole perché non possiamo farlo con nient'altro, perché se il Real l'avessimo beccato agli ottavi di Champions ne avremmo presi quattro all'andata e quattro al ritorno.

Ah quindi se un tifoso nella sua naturalezza si sente semplicemente felice per una vittoria, che sia pure un'amichevole ma cmq è una partita vinta e alcuni suoi giocatori hanno giocato bene, in tal caso lo fa per noia, stanchezza o voglia di andare contro corrente. Che ci facciamo qui allora? Torniamo or dunque a fustigarci e a contorcerci nel peccato.

Poi l'ultima frase è il trionfo dell'ovvietà. Pensi per caso che coloro i quali sono felici per una semplice vittoria, non sappiano che tra le due rose ci passano svariate categorie? In caso di risposta positiva, voglio avvisarti che la gente non vive nel mondo delle fiabe, non preoccuparti.

Terza cosa la tua divisione in categorie è di una superficialità imbarazzante. Tanto per cominciare io non faccio parte nè di una nè dell'altra, bel punto di partenza direi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>