Il risvoltino

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,685
Reaction score
883
Vedendo il post sul tragicomico risvoltino di Renzi (http://www.milanworld.net/renzi-il-risvoltino-e-i-calzini-foto-vt33358.html#post860395) mi è venuto in mente di aprire questo topic. :fuma:

Una volta (e diciamo ancora tutt'ora) chi girava con i pantaloni corti erano le persone poco abbienti e i bambini/adolescenti che, crescendo molto in brevi lassi di tempo, si ritrovavano a vestire per brevi tempi con capi sotto misura, prima di dover cambiare l'intero guardaroba.
Ed era solito usare, a mo' di sfottò, la frase: "Ma che ti si è allagata casa?".

Ora invece no; il risvoltino fa ormai totalmente parte del "normale" modo di vestirsi degli italiani. Sempre più ragazzini, ragazzi ed asini vecchi girano, 365 giorni all'anno (giustamente anche quando il venerdì sera la temperatura scende sotto lo 0 °C), con pantalone col risvoltino, mocassino e bizzarri calzini.

Ora, sarà che molto probabilmente io non capisco nulla di come ci si veste (anzi, quasi sicuramente sarà così) ma a me questo modo di vestirsi fa abbondantemente defecare. Tra l'altro poco tempo fa sono stato costretto ad acquistare, per la prima volta (in quanto almeno il vestiario preferisco provarlo direttamente in negozio) da internet. Questo perché, in qualsiasi negozio in cui mi fossi recato c'erano solo pantaloni così e pochissima scelta di decenti pantaloni da semplice cristiano. Incredibile. :lol:

Sono quindi dell'idea che chi abbia messo in giro questa moda sarebbe da randellare. :capa:

Voi che ne pensate? Vi piace? Non vi piace? Vi vestite così? Ed il gentil sesso di MW che ne pensa? Sono curioso :fuma:
 
K

kolao95

Guest
Una roba inguardabile.. Già capisco a fatica le ragazze che lo portano, i ragazzi proprio..
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Mah, di un modo di portare i pantaloni si tratta, quelli che ne parlano con livore con li capisco. Mica stiamo parlando di Hogan :fuma:
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
A me risulta che gli Aquilani sono i primi a professare questa nuova moda di portare i jeans o i pantaloni :fuma:
 

ACM_Dennis

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
182
Reaction score
3
A parer mio è uno schifo.
Non capisco come le ragazze riescano a dargliela a questi bimbi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto
head>