Il risvoltino

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Vedendo il post sul tragicomico risvoltino di Renzi (http://www.milanworld.net/renzi-il-risvoltino-e-i-calzini-foto-vt33358.html#post860395) mi è venuto in mente di aprire questo topic. :fuma:

Una volta (e diciamo ancora tutt'ora) chi girava con i pantaloni corti erano le persone poco abbienti e i bambini/adolescenti che, crescendo molto in brevi lassi di tempo, si ritrovavano a vestire per brevi tempi con capi sotto misura, prima di dover cambiare l'intero guardaroba.
Ed era solito usare, a mo' di sfottò, la frase: "Ma che ti si è allagata casa?".

Ora invece no; il risvoltino fa ormai totalmente parte del "normale" modo di vestirsi degli italiani. Sempre più ragazzini, ragazzi ed asini vecchi girano, 365 giorni all'anno (giustamente anche quando il venerdì sera la temperatura scende sotto lo 0 °C), con pantalone col risvoltino, mocassino e bizzarri calzini.

Ora, sarà che molto probabilmente io non capisco nulla di come ci si veste (anzi, quasi sicuramente sarà così) ma a me questo modo di vestirsi fa abbondantemente defecare. Tra l'altro poco tempo fa sono stato costretto ad acquistare, per la prima volta (in quanto almeno il vestiario preferisco provarlo direttamente in negozio) da internet. Questo perché, in qualsiasi negozio in cui mi fossi recato c'erano solo pantaloni così e pochissima scelta di decenti pantaloni da semplice cristiano. Incredibile.

Sono quindi dell'idea che chi abbia messo in giro questa moda sarebbe da randellare. :capa:

Voi che ne pensate? Vi piace? Non vi piace? Vi vestite così? Ed il gentil sesso di MW che ne pensa? Sono curioso :fuma:
Mai avuti pantaloni con il risvoltino (se non da adolescente, proprio per il motivo di cui parlavi :lol:) , ma sinceramente non mi può fregar di meno di come si vestono le altre persone. Di recente pare che il risvoltino sia diventato il nemico numero uno del buon vestirsi, ma ce ne sono di esempi peggiori. E' una moda, ok. Può piacere oppure no, ma in fondo non è così strano che tanta gente la assecondi. Basta fare l'esempio della zampa di elefante, anni fa era molto in voga poi è passata.
Ho letto che tu hai difficoltà nel trovare pantaloni normali, ma io non ho mai avuto di questi problemi... Se ne trovano di tutti i tipi, regular, skinny, slim mazzi ed ammazzi, con risvoltino oppure no (ma in fondo, non basta togliere il risvoltino per avere un jeans normale? :asd:)
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,734
Reaction score
916
Mai avuti pantaloni con il risvoltino (se non da adolescente, proprio per il motivo di cui parlavi :lol:) , ma sinceramente non mi può fregar di meno di come si vestono le altre persone. Di recente pare che il risvoltino sia diventato il nemico numero uno del buon vestirsi, ma ce ne sono di esempi peggiori. E' una moda, ok. Può piacere oppure no, ma in fondo non è così strano che tanta gente la assecondi. Basta fare l'esempio della zampa di elefante, anni fa era molto in voga poi è passata.
Ho letto che tu hai difficoltà nel trovare pantaloni normali, ma io non ho mai avuto di questi problemi... Se ne trovano di tutti i tipi, regular, skinny, slim mazzi ed ammazzi, con risvoltino oppure no (ma in fondo, non basta togliere il risvoltino per avere un jeans normale? :asd:)

Nemico no, per carità; ci sono cose ben più serie, purtroppo :asd:

E' solo che sono rimasto scioccato vedendo anche il Presidente del Consiglio vestito così, quindi ero soltanto curioso di sapere se fossi l'unico o meno a considerare questa moda un po' deprecabile :fuma:
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
Non voglio sfociare nella rabbia irrazionale giudicando questa gente...ma io chiedo alle ragazze del forum...Mettiamo 2 bei ragazzi a confronto uno con il risvoltino e uno senza chi scegliete?Esteticamente parlando chi vi attrae?
Sottolineo 2 Bei ragazzi

quello senza ... i risvoltini sono orribili al pari dei mocassini e delle sopracciglia curate !
 
Alto
head>