Il rendimento di Allegri

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
può anche essere soggettvo ma non mi è mai piaciuto come allenatore, lo vedo almeno 2 spanne sotto a Conte che ha avuto il coraggio e la bravura di ricostruire una squadra allo sfascio come il Milan attuale e portarla a vincere lo scudetto, poi ovvio il primo anno l'ha aiutato Allegri perchè ne ha combinate di tutti i colori, però da li in poi si è fatto valere e ha vinto altri due scudetti. Ci possono essere discorsi sul fatto che abbia fallito in europa però io credo che ci siano gli allenatori da campionato e quelli "europei" che riescono a fare meglio con una rosa magari non eccezionale come ha fatto allegri al Milan l'ultimo anno, questo glielo riconosco, però non mi ha mai dato l'impressione di un allenatore che ti cambia la squadra. Quest'anno ha fatto benissimo con la Juve, ha colto tutti i risultati che poteva cogliere. Però se avesse dovuto ricostruire lui una squadra come ha fatto Conte, cosa sarebbe successo?

È pur vero che nemmeno un Ancelotti o un Guardiola siano i più indicati per ricostruire, eppure vengono giustamente celebrati come due dei migliori allenatori al mondo. Allegri avrebbe fatto quello che ha fatto Conte? Magari no, e per questo ad Antonio va gratitudine immensa, ma oggi Max sta surclassando il suo predecessore, ridimensionandolo proprio nel campo in cui Conte sembra un vate: la mentalità.
La Juventus contiana che in Europa era timida e molle oggi è perlomeno una squadra rispettabile, e mi sembra una grande conquista; in Italia il dominio è invariato.
Conte è stato bravo? Sì, ma dare meno meriti a Max solo perché non è lui che ha preso la Juventus dei settimi posti per far vincerle il campionato mi sembra ingiusto. I risultati danno ragione a Max.
 
Alto
head>