Il rendimento di Allegri

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
che il Milan abbia più CL della Juve è un dato di fatto...
ma dire che la Juve in Europa non conta nulla per me è sempre stato un falso mito oltre che un'assurdità...lasciamo stare gli anni post 2006 dove la società è stata praticamente "rifondata" quasi da zero, questi sono i traguardi internazionali che ha raggiunto la Juve:

2 Coppe intercontinentali
2 CL
1 Coppa delle coppe
3 Coppe Uefa
1 Intertoto
2 supercoppe Europee

Nominato Miglior club italiano e secondo miglior club a livello europeo del XX secolo dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS)

Nominato Miglior club italiano nel All-Time Club World Ranking dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio[63]
Durante tre anni dall'istituzione del ranking nel 2007

Unico club al mondo ad aver vinto tutte le competizione Uefa

Nominato Miglior club italiano e settimo miglior club a livello mondiale del XX secolo dalla Federazione Internazionale del Calcio (FIFA) (Milan nono)

Maggior numero di partite consecutive[modifica wikitesto]
La Juventus ha giocato in Champions League 43 partite in turni consecutivi del torneo (esclusi i preliminari). Dal 13 settembre 1995 al 21 aprile 1999, infatti, la squadra torinese ha disputato tutte le 11 partite (6 nella fase a gironi e 5 in quella ad eliminazione diretta) delle edizioni 1995-1996, 1996-1997 e 1997-1998 e 10 dell'edizione 1998-1999 (6 nella fase a gironi e 4 in quella ad eliminazione diretta).

squadra che ha disputato 4 finali Europee di fila

la Juventus inoltre mi sembra sia la terza o quarta squadra ad aver segnato più reti nella storia della Champions

Le statistiche e i premi servono a poco.Li conoscono 4 gatti.In Europa conoscono tutti il Milan,non la juve.

No, ha detto (giustamente) che la Juventus a livello internazionale non é affatto una squadretta che non ha mai contato nulla. Da come ne parlano alcuni, sembra che fossimo il CSKA di turno. Nessuno ha detto Juve > Milan (e con le 7 CL vinte ci mancherebbe anche...)
Soprattutto negli anni 90 la Juventus a livello europeo era uno squadrone di tutto rispetto, altroché. Abbiamo vinto tutte le coppe.

Ecco,vedi...Cosi però non va bene!Io sono stato chiaro.L'Italiano è una lingua e come tale andrebbe rispettata no?Basta leggere bene,tutto qua.Io ho detto che la Juve non conta nulla in Europa rispetto al Milan. Non ho detto che la Juve vale quanto una Roma in Europa eh.L'ho paragonata al Milan.

Facciamo un esempio: Rosa di pari livello tra Milan e Juve,sorteggio di Champions League,secondo te i tifosi e le squadre estere chi temono di più?Il Milan o la Juve?
La risposta è ovvia e ti fa capire quello che voglio dire io.

Tutto qua.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
No, ha detto (giustamente) che la Juventus a livello internazionale non é affatto una squadretta che non ha mai contato nulla. Da come ne parlano alcuni, sembra che fossimo il CSKA di turno. Nessuno ha detto Juve > Milan (e con le 7 CL vinte ci mancherebbe anche...)
Soprattutto negli anni 90 la Juventus a livello europeo era uno squadrone di tutto rispetto, altroché. Abbiamo vinto tutte le coppe.

Ma infatti dire che non conta nulla è una esagerazione dovuta al tifo, in quanto blasone internazionale ha però delle mancanze, come si può dire del Milan riguardo il campo nazionale nei confronti della Juventus d'altronde.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Ecco,vedi...Cosi però non va bene!Io sono stato chiaro.L'Italiano è una lingua e come tale andrebbe rispettata no?Basta leggere bene,tutto qua.Io ho detto che la Juve non conta nulla in Europa rispetto al Milan. Non ho detto che la Juve vale quanto una Roma in Europa eh.L'ho paragonata al Milan.

Facciamo un esempio: Rosa di pari livello tra Milan e Juve,sorteggio di Champions League,secondo te i tifosi e le squadre estere chi temono di più?Il Milan o la Juve?
La risposta è ovvia e ti fa capire quello che voglio dire io.

Tutto qua.
Non mi riferivo nello specifico al tuo post, infatti io stesso dico che in europa Milan>Juve sarei un folle a pensare il contrario. Il problema è che molti si dimenticano di cosa è stata la prima Juve di Lippi, in quei anni eravamo la miglior squadra in circolazione, non va dimenticato.

Le statistiche magari contano meno di zero ma non i trofei vinti.

Rispondendo alla tua domanda: Milan.

Ma infatti dire che non conta nulla è una esagerazione dovuta al tifo, in quanto blasone internazionale ha però delle mancanze, come si può dire del Milan riguardo il campo nazionale nei confronti della Juventus d'altronde.
Esatto.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Non mi riferivo nello specifico al tuo post, infatti io stesso dico che in europa Milan>Juve sarei un folle a pensare il contrario. Il problema è che molti si dimenticano di cosa è stata la prima Juve di Lippi, in quei anni eravamo la miglior squadra in circolazione, non va dimenticato.

Le statistiche magari contano meno di zero ma non i trofei vinti.

Rispondendo alla tua domanda: Milan.


Esatto.

A me sembrava proprio riferito a me il tuo post,ma va bè,non cambia nulla.Stiamo solo parlando :)
Io dico che siete voi che avete il motto "L'unica cosa che conta è vincere" ma di vittorie ne avete fatte poche in Europa.Poco conta se siete arrivati in finale tot anni di fila..L'unica cosa che conta è vincere no? ;)

Ovvio...Il Milan in campo nazionale non conta nulla rispetto alla Juve.Nulla da eccepire..Sono il primo a dirlo.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
A me sembrava proprio riferito a me il tuo post,ma va bè,non cambia nulla.Stiamo solo parlando :)
Io dico che siete voi che avete il motto "L'unica cosa che conta è vincere" ma di vittorie ne avete fatte poche in Europa.Poco conta se siete arrivati in finale tot anni di fila..L'unica cosa che conta è vincere no? ;)

Ovvio...Il Milan in campo nazionale non conta nulla rispetto alla Juve.Nulla da eccepire..Sono il primo a dirlo.
Hai ragione, peró un conto é comunque qualificarsi 1 volta ogni 2-3 anni (tipo Napoli, Roma) e un altra fare 3 finali consecutive. La Juventus con le coppe ha avuto una sfiga allucinante, ora invece non possiamo semplicemente competere con le Big.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Che la Juventus in Europa non conti storicamente niente, è un mito fomentato dagli anti juventini. Che il Milan abbia un blasone continentale maggiore è verissimo, e quelle Champions sono ciò che realmente invidio ai rossoneri.
Comunque, siamo OT, qui si parla di Allegri. Max ha bacchettato pubblicamente la squadra dopo la sconfitta di domenica, vuole tenere alta la concentrazione.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Dimostra sempre più di essere un buonissimo allenatore. Certo dall'altra parte un Madrid imbarazzante (e un Carletto onestamente rivedibile in certe scelte), ma partita preparata benissimo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Dimostra sempre più di essere un buonissimo allenatore. Certo dall'altra parte un Madrid imbarazzante (e un Carletto onestamente rivedibile in certe scelte), ma partita preparata benissimo.

Brutto Real, vero. Ma quando ti ritrovi Bale e Cristiano a metà servizio, fuori Benzema, Ramos a giocare in mediana e manco vi faccio il paragone con Modric per ovvi motivi.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Partita col Real preparata benissimo. Qualcuno, compresi molti qui dentro, gli deve chiedere scusa.
 
Alto
head>