Il rendimento di Allegri

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Sinceramente Allegri quest'anno sta godendo del lavoro di Conte e del fatto che la Juve è l'unica squadra del campionato italiano a possedere dei campioni come Tevez, Vidal e Pogba.

La juve ha un filotto di vittorie con una sola rete di scarto di soliti noti, senza i quali non sarebbe a quel punto della classifica.

Ma c'è una cosa che fa DEVVERO LA DIFFERENZA nella Juve: la coppia Bonucci-Chiellini (alla quale si aggiunge spesso Barzagli a completare un muro solidissimo).

Ragazzi, questi hanno un'intelligenza tattica pazzesca, coprono trequarti difensiva e centrocampo in modo egregio. L'ho notato contro la Lazio, l'ho notato contro il Borussia, l'ho notato spessissimo. E' inutile girarci intorno, individualmente magari non saranno centrali Top-mondo, ma insieme sono forse la coppia di centrali più forte al momento. Con loro anche Pippo Inzaghi si sarebbe trovato diversi punti in più.

Ripeto, Allegri è intelligentissimo a non spostare le cose che funzionano. Lo ha fatto con l'assetto di Conte, lo ha fatto con Ballardini. E per questo che sta andando avanti, io invece sostengo che farà poca strada alla juve. Durerà massimo un'altra stagione poi sarà costretto a ricostruire. E saranno cavoli.


chiellini e Bonucci (e anche Barzagli) erano i centrali titolari della Juve di Delneri....

La verità è che la "vera" forza di questa squadra da 4 anni a questa parte è il centrocampo...abbiamo un centrocampo strepitoso...Vidal è diverso da Marchisio che a sua volta è diverso da Pereyra che è diverso da Pirlo ecc ma tutti hanno un'intelligenza tattica davvero fuori dal comune...Bonucci e chiellini sono fortissimi eh sia chiaro...ma anche la miglior difesa del mondo senza centrocampo non vale niente...

niente cavoli..a ricostruire non dovrà essere lui ma la dirigenza...solo che noi abbiamo soldi e soprattutto non abbiamo Galliani...
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
chiellini e Bonucci (e anche Barzagli) erano i centrali titolari della Juve di Delneri....

La verità è che la "vera" forza di questa squadra da 4 anni a questa parte è il centrocampo...abbiamo un centrocampo strepitoso...Vidal è diverso da Marchisio che a sua volta è diverso da Pereyra che è diverso da Pirlo ecc ma tutti hanno un'intelligenza tattica davvero fuori dal comune...Bonucci e chiellini sono fortissimi eh sia chiaro...ma anche la miglior difesa del mondo senza centrocampo non vale niente...

niente cavoli..a ricostruire non dovrà essere lui ma la dirigenza...solo che noi abbiamo soldi e soprattutto non abbiamo Galliani...

E infatti è stata questa la bravura di Conte. Dotare di intelligenza tattica un giovane con potenziale ma molto grezzo come Bonucci e un giocatore indisciplinato come Chiellini. Lo stesso ha fatto con i movimenti dei centrocampisti. Questa è la juve di Conte, uno che ha saputo costruire qualcosa di importante, quando servirà ricostruire vedremo come se la caverà Allegri. Sul fatto che la dirigenza stia lavorando bene non ho dubbi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sinceramente Allegri quest'anno sta godendo del lavoro di Conte e del fatto che la Juve è l'unica squadra del campionato italiano a possedere dei campioni come Tevez, Vidal e Pogba.

La juve ha un filotto di vittorie con una sola rete di scarto di soliti noti, senza i quali non sarebbe a quel punto della classifica.

Ma c'è una cosa che fa DEVVERO LA DIFFERENZA nella Juve: la coppia Bonucci-Chiellini (alla quale si aggiunge spesso Barzagli a completare un muro solidissimo).

Ragazzi, questi hanno un'intelligenza tattica pazzesca, coprono trequarti difensiva e centrocampo in modo egregio. L'ho notato contro la Lazio, l'ho notato contro il Borussia, l'ho notato spessissimo. E' inutile girarci intorno, individualmente magari non saranno centrali Top-mondo, ma insieme sono forse la coppia di centrali più forte al momento. Con loro anche Pippo Inzaghi si sarebbe trovato diversi punti in più.

Ripeto, Allegri è intelligentissimo a non spostare le cose che funzionano. Lo ha fatto con l'assetto di Conte, lo ha fatto con Ballardini. E per questo che sta andando avanti, io invece sostengo che farà poca strada alla juve. Durerà massimo un'altra stagione poi sarà costretto a ricostruire. E saranno cavoli.
Nulla di diverso da quanto sostengo io, da un lato si è trovato una rosa fortissima e una società solidissima, dall'altro è stato bravo a traghettare e a modificare poco(il modulo) senza stravolgere.
Un altro anno, hai detto niente, sarebbero due scudetti di fila che sommati a quelli di Conte farebbero cinque totali, lasciaglielo vincere poi si fasceranno la testa quando se la romperanno.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Perché esiste per caso un allenatore che ti garantisce solo vittorie? scusa ma non capisco il senso di questa tua frase, che poi anche lo stesso Mourinho, allenatore che ha vinto tutto delle volte perde contro delle squadrette malamente, che significa? .

Ma Allegri lo fa sempre. Non riesce mai a mettere due ottime prestazioni di fila, anzi è quasi garantito che dopo aver giocato bene la partita dopo sarà a prescindere dal risultato giocata in maniera mediocre o malamente.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Ma Allegri lo fa sempre. Non riesce mai a mettere due ottime prestazioni di fila, anzi è quasi garantito che dopo aver giocato bene la partita dopo sarà a prescindere dal risultato giocata in maniera mediocre o malamente.
Ah allora prima ho capito male io. Comunque in un certo senso i giocatori fanno bene a "riposarsi" la giornata successiva, vista la pochezza nel nostro campionato. Sarebbe interessante vedere questa cosa in un campionato competitivo, sarei curioso di vedere se l'atteggiamento sará sempre quello (e lí sarebbe colpa del Mister, su questo siamo d'accordo) o se cambierá.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mi fa schifo è un allenatore che spero di non vedere mai più nella panchina del Milan..Mi fa schifo in tutto,non c'è una sola cosa che mi piace.Ma oggi con fortuna o no è arrivato in semifinale di Champions ed ha praticamente vinto il campionato.
Ha fatto meglio di Conte che lo reputo molto più bravo di lui.


Quindi anche se non mi fa piacere,anzi mi da fastidio,devo fare i complimenti a lui...Sicuramente ha fatto qualcosa di buono.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
La butto lì: la partita di ieri sera gliela perdono. Allegri aveva una missione, portarci in semifinale, e l'ha compiuta senza correre mai dei veri e propri rischi: il Monaco ha bei talenti con buona tecnica e grande corsa ma gli manca il guizzo davanti, e infatti Buffon il pericolo maggiore l'ha vissuto per colpa di Bonucci, non certo di Berbatov.
Partita giocata "all'italiana", che ha esaurito la propria storia all'interno della tattica, senza spettacolo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi fa schifo è un allenatore che spero di non vedere mai più nella panchina del Milan..Mi fa schifo in tutto,non c'è una sola cosa che mi piace.Ma oggi con fortuna o no è arrivato in semifinale di Champions ed ha praticamente vinto il campionato.
Ha fatto meglio di Conte che lo reputo molto più bravo di lui.


Quindi anche se non mi fa piacere,anzi mi da fastidio,devo fare i complimenti a lui...Sicuramente ha fatto qualcosa di buono.

Concordo in tutto, del resto Allegri anche nel Milan tutto sommato dei risultati gli aveva portati a casa,
Invece ho dei dubbi sulla bravura di Conte, è reale o alla Juve ha solo trovato l'ambiente giusto e la squadra giusta?
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Concordo in tutto, del resto Allegri anche nel Milan tutto sommato dei risultati gli aveva portati a casa,
Invece ho dei dubbi sulla bravura di Conte, è reale o alla Juve ha solo trovato l'ambiente giusto e la squadra giusta?

Conte è bravo...anzi bravissimo....però ha un grosso problema, ha dei gusti "particolori" sui giocatori e si fossilizza troppo tatticamente..

a me ricorda molto Van Gaal come allenatore
 

PrimeraEspadaStark

Junior Member
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
167
Reaction score
0
Secondo me la frase detta a mediaset: "potevamo fare una brutta partita, ma poco me ne importava. L'importante era il risultato". La grande differenza tra noi e il milan e che da noi richiedono il risultato, da voi il presidente fanculizza tutti se si gioca male
 
Alto
head>