Il reale livello della Premier League

M

martinmilan

Guest
L'abbiamo avuta anche noi una serie A super con un livello mostruoso e mi manca da matti.
Guarda , proprio ieri mentre guardavo la fiorentina in coppa ci pensavo a quale squallore siamo arrivati. Vedere la fiorentine uscire malamente contro la decima forza del campionato tedesco mi ha fatto riflettere sul livello mediocre del nostro calcio.
Mi mancano le squadre italiane con lo zoccolo duro fatto di italiani a tenere alto il nome del club e a metterci quel cuore e quella sagacia tattica che non vedo più. Ma quando mai un'italiana un tempo perdeva come ha fatto la viola ieri??
Dio, cosa siamo diventati : da maestri della difesa e della tattica siamo ormai i pivelli di turno.
I gol subiti dagli uomini di sousa andrebbero fatti vedere in una lezione di tattica, per la serie : cosa non fare mai!!!
C'era una volta il bologna di mazzone che sfiorava la finale uefa o il meraviglioso vicenza di guidolin che si piegava solo in finale di coppa coppe al chelsea di vialli ma potrei continuare a lungo. Il toro di mondonico, il cagliari in semifinale uefa....
Concordo e penso che aldilà della situazione economica e disagio sociale che si riflette negli stadi,gli italiani tifosi siano incazzati proprio perchè appena 15-20 anni fa il calcio alleviava i dolori,eravamo il Top in europa e ne eravamo stra fieri.
Da quando è calata vistosamente la qualità il clima è diventato troppo polemico e nervoso e purtroppo mi ha fatto allontanare preferendo la sportività della Premier.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
E' il più bello del mondo per quanto riguarda l'atmosfera,gli stadi e molte sfaccettature.
E' il campionato che ha più "nomi" ma questa è una conseguenza del fatto che è nettamente il campionato con più soldi. Forse è il più divertente da guardare.
Per quanto riguarda il gioco non è un livello altissimo,anzi si vedono errori elementari,inoltre credo sia più vero il fatto che un giocatore renda di più passando dall'Italia in Inghilterra e non il contrario.
In europa fanno ridere da parecchio ormai.
Sul discorso varianza è stata principalmente un'alternarsi tra United e City con il Chelsea qualche volta nel mezzo. In Spagna in questi anni se lo sono giocati in tre.
Quindi è giusto dargli credito per determinate cose ma per altre è abbastanza sopravvalutato. Sicuramente con tutti quei soldi che girano possono fare meglio visto che non hanno nemmeno una squadra tra le più forti del mondo.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Parliamone. Di sicuro è il campionato più affascinante e pieno di stelle al mondo, ma assolutamente non quello di livello più alto e gli ultimi risultati parlano per loro.

Arsenal stuprato per l'ennesimo volta agli ottavi.
City che per poco non le busca dal Monaco e che rischia grosso al ritorno.
Leicester che non andrà lontano.
Tottenham fuori con degli scappati di casa.
Avanti solo Mou col solito turno sculato.

Sarà il caso che i media la smettano di parlare del miglior campionato del mondo?
Fatta l'affermazione evidenziata dovresti anche dire quale secondo te è il campionato superiore alla Premier...perchè...
La Liga vive da decenni del duello Real-Barca...e per fortuna l'Atletico negli ultimi anni ha dato un po d'incertezza...
La Bundesliga vede il dominio incontrastato del Bayer Monaco...quest'anno adirittura se la gioca con una neopromossa...
Sulla Serie A inutile aggiungere altro a quello che vedi tutti i weekend...
Allora ti riferisci alla Ligue1? :)
Al di la di tutto credo che la Premier sia il miglior campionato attuale...ogni settimana possono proporre almeno un big match con risultato in bilico....cosa che gli altri non possono assolutamente permettersi...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Fatta l'affermazione evidenziata dovresti anche dire quale secondo te è il campionato superiore alla Premier...perchè...
La Liga vive da decenni del duello Real-Barca...e per fortuna l'Atletico negli ultimi anni ha dato un po d'incertezza...
La Bundesliga vede il dominio incontrastato del Bayer Monaco...quest'anno adirittura se la gioca con una neopromossa...
Sulla Serie A inutile aggiungere altro a quello che vedi tutti i weekend...
Allora ti riferisci alla Ligue1? :)
Al di la di tutto credo che la Premier sia il miglior campionato attuale...ogni settimana possono proporre almeno un big match con risultato in bilico....cosa che gli altri non possono assolutamente permettersi...

Il fatto che la Liga e la Bundes siano dominati da poche squadre non implica che il livello medio del campionato sia basso, eh. Per dire, il Bayern domina in Bundes e ha stuprato l'Arsenal (da anni una delle prime quattro forze della Premier) come se fosse il Poggibonsi di turno.
Se parliamo di livello medio per me la Bundesliga è il campionato con quello più alto, dominato dal Bayern per il semplice fatto che i bavaresi sono una delle squadre più forti del mondo. Subito dopo dico la Liga, che ha più big, ma sicuramente squadre di medio-bassa classifica di livello più basso.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Il fatto che la Liga e la Bundes siano dominati da poche squadre non implica che il livello medio del campionato sia basso, eh. Per dire, il Bayern domina in Bundes e ha stuprato l'Arsenal (da anni una delle prime quattro forze della Premier) come se fosse il Poggibonsi di turno.
Se parliamo di livello medio per me la Bundesliga è il campionato con quello più alto, dominato dal Bayern per il semplice fatto che i bavaresi sono una delle squadre più forti del mondo. Subito dopo dico la Liga, che ha più big, ma sicuramente squadre di medio-bassa classifica di livello più basso.
Il fatto è che ognuno la vede alla propria maniera e nessuno credo sia in grado di dimostrare ''scientificamente'' di avere ragione...
Ad esempio...a me la Bundesliga pare più scarsa adirittura della Serie A...sono convinto che tolto il Bayer le altre in Italia farebbero molta fatica ad arrivare tra le prime tre...ma come detto...purtroppo non sono in grado di dimostrarlo :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Non penso sia cosi complicato capire quale sia il campionato più affascinante : a precisa domanda in quale campionato vorrebbero giocare 9 calciatori su 10 direbbero oggi la premier e la maggioranza bulgara si confermerebbe anche se la domanda fosse posta ai tecnici in giro per l'europa.
Grosso modo quello che succedeva fino agli anni '90 quando era la serie A il top del calcio.
Non penso sia opinabile e personale il parere a riguardo : la premier league oggi è il miglior campionato, una lega livellata verso l'alto e non verso il basso.
Ecco la vera discriminante, il livello cresce ma cresce verso l'alto con le piccole che accorciano la forbice con le big.
Un juve-pescara, inter-palemo o roma- crotone in premier NON ESISTE perchè tutti i clubs sono attrezzati e hanno armi per competere. Vogliamo commentare il potere di mercato che hanno le nostre piccole realtà e paragonarlo col sunderland di turno? Cito il sunderland perchè fanalino di coda attualmente della premier league.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non penso sia cosi complicato capire quale sia il campionato più affascinante : a precisa domanda in quale campionato vorrebbero giocare 9 calciatori su 10 direbbero oggi la premier e la maggioranza bulgara si confermerebbe anche se la domanda fosse posta ai tecnici in giro per l'europa.
Grosso modo quello che succedeva fino agli anni '90 quando era la serie A il top del calcio.
Non penso sia opinabile e personale il parere a riguardo : la premier league oggi è il miglior campionato, una lega livellata verso l'alto e non verso il basso.
Ecco la vera discriminante, il livello cresce ma cresce verso l'alto con le piccole che accorciano la forbice con le big.
Un juve-pescara, inter-palemo o roma- crotone in premier NON ESISTE perchè tutti i clubs sono attrezzati e hanno armi per competere. Vogliamo commentare il potere di mercato che hanno le nostre piccole realtà e paragonarlo col sunderland di turno? Cito il sunderland perchè fanalino di coda attualmente della premier league.

Questo nessuno lo contesta, ci mancherebbe. Le perplessità riguardano l'effettivo valore sul campo dei club.
 
Alto
head>