Il Real Madrid 2013/2014 di Ancelotti

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
ancelotti per me è uno dei più grandi allenatori della storia, vincere un champions non è mai facile neanche con 11 top player, dai a un altro allenatore la nostra stessa squadra, è vero che magari ti porta qualche campionato in più ma per me di champions non ne vinciamo una , per me il lavoro che ha fatto calretto con noi è stato incredibile, ha fatto sembrare fenomeni dei giocatori che avevano fallito tipo seedorf e pirlo, ha reso gattuso un grandissimo giocatore nonostante la sua tecnica, ha vuto il merito di lanciare un giovanissimo kaka al posto di un grande campione come rui costa, giocavamo un calcio fantastico con due terzini meravigliosi come cafu e serginho, non avevamo una grandissima panchina imho soparattutto come riserve del centrocampo..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,422
Reaction score
4,210
E' un buon allenatore Ancelotti, ma ha degli enormi limiti nella lettura delle partite a volte. Nella sua carriera ha ottenuto grandi successi, ma anche sconfitte estremamente brucianti proprio per aver sbagliato delle singole partite. Con noi, ad esempio, ha perso i due scudetti del biennio 1999-2001 principalmente perchè sbagliò gli scontri diretti con le romane. Con voi, sebbene abbia vinto 2 Champions, ne ha perse ben due in modo abbastanza clamoroso (La Coruna e Istanbul). Spesso poi perde punti in campionato contro squadrette (eccetto l'anno dello scudetto al Milan è successo spesso, e il primo anno col PSG fallì clamorosamente). E' un buon allenatore, ma a mio avviso ce ne sono tanti superiori a lui.

Trovami un'allenatore che non sbaglia, non esiste. L'allenatore bravo è quello che sbaglia meno della media. Mourinho lo degradiamo per aver cannato due semifinali con il Madrid?

Ancelotti l'unica cosa che realmente paga è la sconfitta di Istambul, una partita MALEDETTA, 6 minuti MALEDETTI, li non ci son demeriti nostri, li è stato il destino, il dio del calcio, chiamalo come vuoi. Sei minuti in cui a loro è andato TUTTO dritto e a noi TUTTO sorto.

I tifosi rossoneri, quei pochi tifosi rossoneri, che lo criticano per i campionati nazionali non vinti forse dimenticano che contro c'era una Juventus FORTE. Forse dimenticano che avevamo 13-15 giocatori fantastici, ma il resto delle alternative erano SCADENTI. Se punti forte sulla coppa campioni come i risultati palesemente dimostrano è chiaro che con una rosa limitata qualcosa devi lasciare per strada.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,711
Reaction score
5,498
Trovami un'allenatore che non sbaglia, non esiste. L'allenatore bravo è quello che sbaglia meno della media. Mourinho lo degradiamo per aver cannato due semifinali con il Madrid?

Ancelotti l'unica cosa che realmente paga è la sconfitta di Istambul, una partita MALEDETTA, 6 minuti MALEDETTI, li non ci son demeriti nostri, li è stato il destino, il dio del calcio, chiamalo come vuoi. Sei minuti in cui a loro è andato TUTTO dritto e a noi TUTTO sorto.

I tifosi rossoneri, quei pochi tifosi rossoneri, che lo criticano per i campionati nazionali non vinti forse dimenticano che contro c'era una Juventus FORTE. Forse dimenticano che avevamo 13-15 giocatori fantastici, ma il resto delle alternative erano SCADENTI. Se punti forte sulla coppa campioni come i risultati palesemente dimostrano è chiaro che con una rosa limitata qualcosa devi lasciare per strada.

Sono d'accordo specialmente l'ultima parte. Cioe non potevamo fare di più, avevamo solo 11 giocatori presentabili le riserve erano dei cessi disumani dai. Alla fine guardiamo le cose in faccia
Il Bayern ha vinto tutto ma hanno 25 giocatori uno pari all'altro, oltre tutto aggiungiamo che la serie A di quel periodo era 3 volte maggiore di questa bundessliga.
Gli errori di Ancelotti sono stati deportivo (Anche se li secondo me si sono fatti per bene)
Ed Istambul, ma li Sheva poteva chiudere con 4-0 al primo tempo gol in fuorigioco quando non lo era. Ma poi i salvataggi di Dudek oltre l'immaginazione.
Ma è cosi il calcio che funziona, ti viene tolto qualcosa poi restitutito. Abbiamo vinto una CL nel2007 contro tutti i pronostici, calciopoli poi...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,958
Reaction score
3,683
Trovami un'allenatore che non sbaglia, non esiste. L'allenatore bravo è quello che sbaglia meno della media. Mourinho lo degradiamo per aver cannato due semifinali con il Madrid?

Ancelotti l'unica cosa che realmente paga è la sconfitta di Istambul, una partita MALEDETTA, 6 minuti MALEDETTI, li non ci son demeriti nostri, li è stato il destino, il dio del calcio, chiamalo come vuoi. Sei minuti in cui a loro è andato TUTTO dritto e a noi TUTTO sorto.

I tifosi rossoneri, quei pochi tifosi rossoneri, che lo criticano per i campionati nazionali non vinti forse dimenticano che contro c'era una Juventus FORTE. Forse dimenticano che avevamo 13-15 giocatori fantastici, ma il resto delle alternative erano SCADENTI. Se punti forte sulla coppa campioni come i risultati palesemente dimostrano è chiaro che con una rosa limitata qualcosa devi lasciare per strada.

Tu parli di dio del calcio, di destino ma io ricordo che Benitez sotto di brutto all'intervallo ha tolto una punta e messo un centrocampista, 5 del Lpool contro 3 nostri a cantrocampo e non ci abbiamo capito niente, in più mettiamoci anche che il Milan è rientrato in campo pensando di aver già vinto. Detto questo massima stima ed enorme affetto per Carletto che in Italia ha vinto meno di quanto poteva, in Europa invece, tolta quella partita di cui sopra che mi ha tolto il sonno per più di un mese, ha fatto davvero bene. Comunque ribadisco la mia grande stima per Carlo sia come tecnico che come uomo, non cambierei mai uno come lui per uno Schifinho.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Si vabbè. Quindi se alla Juve corrono come pazzi è merito dei giocatori, mica di Conde. Che senso ha avuto fare il ricorso l'anno scorso, per evitare la squalifica di un' intera stagione, dovevano rimanere con Carrera e Alessio, come no.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,422
Reaction score
4,210
Tu parli di dio del calcio, di destino ma io ricordo che Benitez sotto di brutto all'intervallo ha tolto una punta e messo un centrocampista, 5 del Lpool contro 3 nostri a cantrocampo e non ci abbiamo capito niente, in più mettiamoci anche che il Milan è rientrato in campo pensando di aver già vinto. Detto questo massima stima ed enorme affetto per Carletto che in Italia ha vinto meno di quanto poteva, in Europa invece, tolta quella partita di cui sopra che mi ha tolto il sonno per più di un mese, ha fatto davvero bene. Comunque ribadisco la mia grande stima per Carlo sia come tecnico che come uomo, non cambierei mai uno come lui per uno Schifinho.

Ed è normalissimo, ma non è colpa di certo di Ancelotti. Qualsiasi allenatore al mondo cos'avrebbe detto nello spogliatoio?

Ragazzi occhio che non è finita, mancano 45 minuti, stiamo attenti, su forza.


Chiunque direbbe cosi, non credo proprio Ancelotti abbia detto dai finiamo la scampagnata intanto ci preparano lo spumante in spogliatoio.

Inoltre sul cambio di Benitez, beh ci ha messo in difficoltà è vero, ma in sei...SEI...S E I minuti non fai nemmeno in tempo a dire A, figuriamoci a fare cambi, spostare etc etc.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,958
Reaction score
3,683
Io invece sono convinto che ha le sue colpe, diciamo che ha sbagliato ed è stato anche molto ma molto sfortunato, ma non l'ho mai "odiato" per quella partita maledetta e anche se, ripeto, in Italia ha vinto poco secondo me rimane per me un signore allenatore e un signore.
P.S. non riesco a tifare Real ma se vincono alla fine sarò contento per Carlo
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Ed è normalissimo, ma non è colpa di certo di Ancelotti. Qualsiasi allenatore al mondo cos'avrebbe detto nello spogliatoio?

Ragazzi occhio che non è finita, mancano 45 minuti, stiamo attenti, su forza.


Chiunque direbbe cosi, non credo proprio Ancelotti abbia detto dai finiamo la scampagnata intanto ci preparano lo spumante in spogliatoio.

Inoltre sul cambio di Benitez, beh ci ha messo in difficoltà è vero, ma in sei...SEI...S E I minuti non fai nemmeno in tempo a dire A, figuriamoci a fare cambi, spostare etc etc.

Io penso che quella Champions l'abbiamo persa proprio perchè giocavano 11 fenomeni, tra i migliori nel loro ruolo...infatti come diceva Giuda erano sicuri di vincerla dopo il primo tempo e sono entrati in campo rilassati...se invece entrano 2 buoni giocatori grintosi non finiva così
 
Alto
head>