Il Real Madrid 2013/2014 di Ancelotti

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Tante squadre hanno iniziato male la Champions e poi hanno vinto. L'esempio più recente è l'Inter di Mourinho.

Sì infatti come ho detto è ancora presto, poi nel loro caso in Champions di fatto sono partiti alla grande. Dico solo che ho la sensazione che questa non sia e non possa essere una squadra vera, ma sarà sempre solo un ammasso di singoli. Non è un caso se negli ultimi 10 anni sono di gran lunga la squadra che ha speso più in Europa, ma hanno vinto giusto 2 o 3 lighe.
Ci sono squadre che vantano nomi molto meno altisonanti, ma che secondo me hanno più possibilità, però tutto può succedere. Certo che se Ancelotti dovesse trovare la quadratura del cerchio, assieme al Bayern questi sarebbero i favoriti d'obbligo.
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
mah, io penso che venga criticato perché le sconfitte che ha subito sono eternate nella storia.
rimonta subita all'old trafford, campionato 99/00, la coruna, istanbul... e questo fa dimenticare che il signore di cui stiamo parlando conta nel palmarès tre scudetti, due champions, un mondiale per club e due supercoppe europee (più altre coppette nazionali).
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
mah, io penso che venga criticato perché le sconfitte che ha subito sono eternate nella storia.
rimonta subita all'old trafford, campionato 99/00, la coruna, istanbul... e questo fa dimenticare che il signore di cui stiamo parlando conta nel palmarès tre scudetti, due champions, un mondiale per club e due supercoppe europee.

Onestamente per me è un grande allenatore, ma di lacune ne ha. Se sia nella Juve che nel Milan soprattutto ha subito rimonte pazzesche da avversari inferiori qualche domanda bisogna farsela. Un indizio non è una prova più di uno invece...
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Sì infatti come ho detto è ancora presto, poi nel loro caso in Champions di fatto sono partiti alla grande. Dico solo che ho la sensazione che questa non sia e non possa essere una squadra vera, ma sarà sempre solo un ammasso di singoli. Non è un caso se negli ultimi 10 anni sono di gran lunga la squadra che ha speso più in Europa, ma hanno vinto giusto 2 o 3 lighe.
Ci sono squadre che vantano nomi molto meno altisonanti, ma che secondo me hanno più possibilità, però tutto può succedere. Certo che se Ancelotti dovesse trovare la quadratura del cerchio, assieme al Bayern questi sarebbero i favoriti d'obbligo.
Io non sottovaluterei neanche il PSG, che ha comunque un attacco illegale.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Io non sottovaluterei neanche il PSG, che ha comunque un attacco illegale.

Tutto può succedere, vale però lo stesso discorso, anche se il PSG ha comunque singoli nel complesso meno forti (Thiago a parte) e un allenatore forse meno preparato, sicuramente al momento meno vincente. Certo, avere uno come il Re in difesa e Cavani davanti costituisce un gran bell'asse centrale....
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ancelotti è bravissimo. Non ho mai capito perchè alcuni tifosi non lo apprezzino, mah. Con una rosa con 14-15 elementi validi ha vinto quel che ha vinto con noi. Mica 25-30 calciatori forti come c'ha ora a Madrid.

Grande carletto, faccio il tifo per lui.

E' un buon allenatore Ancelotti, ma ha degli enormi limiti nella lettura delle partite a volte. Nella sua carriera ha ottenuto grandi successi, ma anche sconfitte estremamente brucianti proprio per aver sbagliato delle singole partite. Con noi, ad esempio, ha perso i due scudetti del biennio 1999-2001 principalmente perchè sbagliò gli scontri diretti con le romane. Con voi, sebbene abbia vinto 2 Champions, ne ha perse ben due in modo abbastanza clamoroso (La Coruna e Istanbul). Spesso poi perde punti in campionato contro squadrette (eccetto l'anno dello scudetto al Milan è successo spesso, e il primo anno col PSG fallì clamorosamente). E' un buon allenatore, ma a mio avviso ce ne sono tanti superiori a lui.
 
Alto
head>