Il punto... sulle punte

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Si parla tanto della nuova punta per l'anno prossimo, si fanno tanti nomi, tante congetture... ma ancora siamo in alto mare e non c'è un profilo che sembra chiaramente prevalere sugli altri, nessun indizio concreto che faccia associare un giocatore ai nostri colori per l'anno prossimo.

Proviamo a sgranare, nome per nome, i papabili:

Pierre Aubameyang. 27 anni, ex primavera rossonero, esploso del tutto a Dortmund. Su di lui sembra essere forte l'interesse del PSG, prima si parlava del real Madrid. Costo: probabilmente intorno ai 60-70M e ingaggio mostre al giocatore.

Álvaro Morata. 24, dopo la parentesi italiana alla Juve è tornato a Madrid, dove sta facendo bene, prolifico pur senza essere il bomber che alcuni speravano diventasse (ha comunque compagni di reparto ingombranti). È un centravanti atipico, diverso dagli altri nomi in lista, ma non meno affascinante come ipotesi. Il Chelsea e il suo mentore Conte sembrano essere sul giocatore. Costo: 60M? Ingaggio alla portata di una big italiana (per lui si parlava di rinnovo con il Madrid a 6M lordi all'anno).

Karim Benzema: 29 anni, da 8 anni al Madrid, potrebbe voler cambiar aria. Su di lui sembra forte l'interesse dell'Arsenal. Costo intorno ai 40M (stima mia, ovviamente), ingaggio impegnativo, già sui 9M lordi all'anno attualmente.

Alexandre Lacazette: 26 anni, da una vita al Lione. Ogni anno sembra che debba cambiare squadra ma poi resta sempre in Francia. Sarà l'anno buono? Su di lui Arsenal e Atletico Madrid, su tutte. Costo intorno ai 50M, ingaggio attuale di 4,2M all'anno lordi.

Andrea Belotti: 23 anni, cuore rossonero, esploso nel Torino, dove sta giocando un'annata sensazionale. Su di lui le voci si moltiplicano: prima dell'interesse (?) del Milan si era parlato di Manchester United e recentemente, una voce parla di Juventus, ma per l'anno 2018-19 (anche se in quel caso Cairo avrebbe una bella grana... oltre a un bel gruzzolo). Ha una clausola per l'estero di 100M, in Italia probabilmente si sposterebbe per meno (60M?). Ingaggio alla portata, attualmente 1,5M più bonus.

Patrick Schick. 21 anni, nuova sensazione della serie A, esploso quest'anno alla Sampdoria. Talento cristallino e movenze da bomber, così come anche Belotti, deve confermarsi in una big. Su di lui sembra sia forte la seconda squadra di Milano. Costo: ha una clausola da "soli" 25M, ingaggio si "soli" 400.000 euro. Difficilmente resterà a Genova.

Kasper Dolberg. 19 anni, al primo anno tra i big ha subito fatto bene e attirato l'attenzione di molti club, su tutti pare essere il Barcellona il più interessato. Tra i nomi della lista è forse la principale scommessa, anche se a differenza di nomi tipo Schick e Belotti, ha già giocato anche in Europa. Costo intorno ai 30M, ingaggio alla portata. È molto probabile che saluti i tifosi dei lancieri quest'anno.


A margine c'è anche da ricordare che tra le big europee ci sono altri nomi che circolano e che potrebbero attivare il domino degli attaccanti: Griezmann, in probabile partenza dall'Atletico verso la Premier, Mbappé, sul quale pare esserci il Real Madrid (che però è anche interessata al nuovo talentino verdeoro Vinicius), Diego Costa, promesso sposo in Cina che lascerà libero un posto al Chelsea e Lewandowski che, sebbene io credo rimanga al Bayern, potrebbe ricevere allettanti offerte nel caso in cui una delle suddette big restasse scoperta.

Ovviamente ci sono anche altri nomi altisonanti non inseriti in questa lista, ma che credo siano ancor più difficilmente raggiungibili (parlo di Cavani, Aguero e altri che per ingaggio soprattutto mi sembrano inarrivabili per la serie A).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,290
Scendiamo dalle nuvole..di quei nomi lì nessuno può venire al Milan se escludiamo i due giovanotti che però offrono garanzia paria zero e costano già cifre enormi..
Mirabelli davanti dovrà fare un miracolo per prendere uno da Milan..
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Scendiamo dalle nuvole..di quei nomi lì nessuno può venire al Milan se escludiamo i due giovanotti che però offrono garanzia paria zero e costano già cifre enormi..
Mirabelli davanti dovrà fare un miracolo per prendere uno da Milan..

L'idea del post è quella di ragionare un po' sugli spostamenti delle punte nelle varie big, proprio per "scremare" i nomi che stanno circolando. Poi, anche un pizzico di ottimismo (anche e soprattutto di questi tempi) aiuta, magari anche solo a sognare un po'... you may say I am a dreamer. ;)

Comunque se un Milan "squattrinato" prese Bacca a 30M, uno che (si suppone) potrà spenderne 150M per il mercato, forse può arrivare a una punta da 50M (anche se chiaramente non c'è bisogno unicamente di una punta, magari fosse quello in nostro unico problema). Opinione mia, ovviamente.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Mi spiace andare off topic ma la partita di ieri sera ha ''sentenziato'' che il Milan ha tra le tante emergenze (praticamente in tutti i reparti) una inderogabile...ed è quella del centrocampo...
Possiamo mettere davanti anche il top dei top ma con questi ''topi'' che pascolano in mezzo al campo non vedrà mai palla...

Tornando in tema...top players non ne arriveranno perchè hanno ampia libertà di scelta e credo che il Milan attuale non rientri tra le scelte più considerate...quindi scarto i vari Morata e soci...
A questo punto dovremmo puntare su di un giovane che abbia le potenzialità per diventare un buon/grande attaccante...
Parere personale...scarto subito Dolberg perchè arriva da un campionato poco affidabile sul reale valore di un attaccante...
So di essere impopolare ma non posso nascondere le mie perplessità su Belotti...non vorrei fosse il solito giocatore ''fenomeno'' solo in patria ma appena esce dai confini si dimostra un giocatore qualunque (Immobile per esempio)
A questo punto non mi rimane che fare il nome del mio preferito...Schick...un giocatore sul quale sarei disposto ad investire e rischiare il fallimento...ma se tutto va per il meglio siamo di fronte ad un vero campione...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,290
L'idea del post è quella di ragionare un po' sugli spostamenti delle punte nelle varie big, proprio per "scremare" i nomi che stanno circolando. Poi, anche un pizzico di ottimismo (anche e soprattutto di questi tempi) aiuta, magari anche solo a sognare un po'... you may say I am a dreamer. ;)

Comunque se un Milan "squattrinato" prese Bacca a 30M, uno che (si suppone) potrà spenderne 150M per il mercato, forse può arrivare a una punta da 50M (anche se chiaramente non c'è bisogno unicamente di una punta, magari fosse quello in nostro unico problema). Opinione mia, ovviamente.

Concordo ma il problema non è tirare fuori 50 o 60 milioni ma convincere un top a venire da noi
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Mi spiace andare off topic ma la partita di ieri sera ha ''sentenziato'' che il Milan ha tra le tante emergenze (praticamente in tutti i reparti) una inderogabile...ed è quella del centrocampo...
Possiamo mettere davanti anche il top dei top ma con questi ''topi'' che pascolano in mezzo al campo non vedrà mai palla...

Tornando in tema...top players non ne arriveranno perchè hanno ampia libertà di scelta e credo che il Milan attuale non rientri tra le scelte più considerate...quindi scarto i vari Morata e soci...
A questo punto dovremmo puntare su di un giovane che abbia le potenzialità per diventare un buon/grande attaccante...
Parere personale...scarto subito Dolberg perchè arriva da un campionato poco affidabile sul reale valore di un attaccante...
So di essere impopolare ma non posso nascondere le mie perplessità su Belotti...non vorrei fosse il solito giocatore ''fenomeno'' solo in patria ma appena esce dai confini si dimostra un giocatore qualunque (Immobile per esempio)
A questo punto non mi rimane che fare il nome del mio preferito...Schick...un giocatore sul quale sarei disposto ad investire e rischiare il fallimento...ma se tutto va per il meglio siamo di fronte ad un vero campione...

D'accordo con te sulla questione centrocampo, che anche io ho sottolineato (di fatto, da rifare c'è praticamente ogni reparto). Sul nome della punta, non ti nego di avere simili perplessità circa Belotti, il cui arrivo mi renderebbe felice anche se non riesco ad allontanare il "fantasma Gilardino", che arrivò con le stigmate del campione, salvo poi non reggere la pressione della maglia.

Sinceramente mi auguro si stia anche lavorando sotto-traccia ad un nome che ancora non è stato reso pubblico, ma tra i papabili la mia preferenza cadrebbe su Lacazette, che se Griezmann non si muovesse da Madrid e se Benzema finisse all'Arsenal, potrebbe trovarsi in una situazione tale da spingere egli stesso alla cessione (a più riprese sembra aver detto di voler provare un'altra esperienza). In quel caso potrebbe anche essere acquistato a un prezzo "ragionevole".
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Belotti è il sogno ma vista la nostra realtà almeno per questo estate io cercherei di spendere il meno possibile in questo ruolo per cosi rinforzare pesantemente centrocampo e terzini, con 40 mln di euro si potrebbe fare Dolberg + Petagna + Cutrone, poi dopo il mondiale tutto su Belotti.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Belotti è il sogno ma vista la nostra realtà almeno per questo estate io cercherei di spendere il meno possibile in questo ruolo per cosi rinforzare pesantemente centrocampo e terzini, con 40 mln di euro si potrebbe fare Dolberg + Petagna + Cutrone, poi dopo il mondiale tutto su Belotti.

Oddio, se si presentassero con questo trio in attaccanti temo che più di uno tra i tifosi si presenterebbe a Casa Milan armato di forcone.
 
Alto
head>