Il punto più basso nella globalità in 30 anni di Milan

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
questo teatrino di galliani a madrid penso sia il punto piu basso della nostra storia.

L'impressione è che sia davvero lì senza alcuno scopo reale ma solo per scroccare qualche cena e farsi vedere con qualche procuratore...coi giornalai che teorizzano chissà quali trattative e chissà quali budget...poi tornerà a casa senza aver concluso una mazza come al solito o con al massimo qualche scarto del Real o dell'Atletico...davvero un teatrino immondo...
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Forse paragonabili ci vedo la Juve spedita in B con calciopoli e l'Inter che è passata dal triplete (2010) a essere imbarazzante neanche 3 anni dopo...ma sono due cose molto diverse..
Comunque noi abbiamo trascinato la situazione dal 2007..non dimentichiamolo mai..non sono "2-3 anni che va male"...è da 8 anni che questa società è allo sbando con l'unico sussulto capitato per caso con l'operazione Ibra..il resto è puro letargo..

il peccato orinale è stato quello di spendere cifre estremamente importanti per acquisti mediatici invece di andare a prendere giocatori che potessero prendere l'eredità dei vari Maldini,Nesta,Pirlo,Gattuso,Seedorf,Inzaghi,Ambrosini,ecc e il fatto di non essere riusciti a trattenere Leonardo nel suo ruolo di talent scout dove era uno dei migliori al mondo per quel che concerne il serbatoio Brasiliano.. e tutto questo perché? per vincere uno scudetto un anno...Galliani ha toppato di brutto...
 
I

Iblahimovic

Guest
L'impressione è che sia davvero lì senza alcuno scopo reale ma solo per scroccare qualche cena e farsi vedere con qualche procuratore...coi giornalai che teorizzano chissà quali trattative e chissà quali budget...poi tornerà a casa senza aver concluso una mazza come al solito o con al massimo qualche scarto del Real o dell'Atletico...davvero un teatrino immondo...

la mia sensazione è che veramente ancelotti tornerà al Milan e che lo stesso ancelotti fra qualche giorno smentirà clamorosamente quanto detto giorni fa.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Ciò che mi fa più rabbia, oltre a ciò che hai scritto tu, è che ormai il tifoso milanista non parla più di calcio. Parla di politica, medicina, fisioterapia, diritto del lavoro, economia, bilanci, ammortamenti, conti economici, stati patrimoniali e piani regolatori... Basta! Sono stufo, colmo e disgustato.
Ci hanno derubati del Milan, del calcio, dello sport, ma peggio ancora di un sogno e di un amore. Voglio tornare a parlare di campo, del campo e di nient'altro.

se ti può esser di conforto, oggi quasi nessuno in Italia parla più di calcio...
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
la mia sensazione è che veramente ancelotti tornerà al Milan e che lo stesso ancelotti fra qualche giorno smentirà clamorosamente quanto detto giorni fa.

Allegri,Ancellotti,Mancini,Mihailovic poi ci vorrebbe Conte, chissà magari alla Roma e la Serie A potrebbe davvero tornare su ottimi livelli almeno tatticamente..
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Forse paragonabili ci vedo la Juve spedita in B con calciopoli e l'Inter che è passata dal triplete (2010) a essere imbarazzante neanche 3 anni dopo...ma sono due cose molto diverse..
Comunque noi abbiamo trascinato la situazione dal 2007..non dimentichiamolo mai..non sono "2-3 anni che va male"...è da 8 anni che questa società è allo sbando con l'unico sussulto capitato per caso con l'operazione Ibra..il resto è puro letargo..

Verissimo.
A guardare la storia del Milan col senno di poi (il che è facile, sono il primo ad ammetterlo) lo sfascio si cominciava a vedere in quell'estate arrivata dopo una Champions praticamente vinta da un solo giocatore (Kakà) e prima di una stagione conclusasi poi nell'anonimato.
Da lì si poteva intuire che la mancanza di progettualità, il vuoto di idee (e di casse) avrebbero condannato il Milan al ruolo di comprimaria.
Poi in questi otto anni ci sono stati buoni acquisti (Ibra, ma anche il faraone, van Bommel -utilissimo al momento giusto-, de Jong, sono quelli che mi vengono in mente), ma in mezzo a troppi episodi troppo tragicomici per essere veri (vi ricordate di Aly Cissokho, bocciato per problemi ai denti?) che hanno ridotto il Milan ad essere la barzelletta d'Europa, che è poi la cosa peggiore: posso accettare le sconfitte, ma di essere lo zimbello europeo proprio no, è una cosa che mi fa proprio male.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Importante questa tua precisazione, non dobbiamo mai scordarci cosa eravamo divenuti prima di lui, diciamo che al momento ci stà velocemente riportando da dove ci ha preso, ma con 5 Champions in più nel taschino.

PS Voi tutti sapete che io odio Berlusconi, ma vedo troppa rabbia per 2/3 stagioni di melma,
vorrei che molti di voi rivivessero le stagioni di Buticchi, Colombo e compagnia bella,
e non scordatevi che nonostante la situazione drammatica in cui versava il Milan lui è stato l'unico imprenditore importante a interessarsene, seppur per suo tornaconto.

Facciamo anche 8 stagioni, intervallate da quella dello scudetto dove "improvvisamente" hanno deciso di investire. E' dalla Champ del 2007 che questi stanno smontando baracca (anche prima con la cessione di Sheva). Il problema non è la stagione di melma, ma il partire già dall'estate capendo che non si vuole e non si può competere per niente.
L'unica differenza tra le ultime due stagioni e quelle di 6-7 anni fa è che la squadra ora non riesce a qualificarsi nemmeno per le fasi dirette della Coppa Italia, mentre prima aveva comunque un livello decente per andare in CL. Ma, ripeto, nelle ultime 7-8 stagioni non siamo mai stati competitivi, eccetto il breve periodi Ibra.

Come al solito poi si fa la gara al "stavamo peggio", che io non ho mai capito.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Però mi chiedo ...non é controproducente spararle grandi proprio in un contesto come quello di una campagna elettorale?lo so che lo fanno tutti ma appunto le grandi promesse non mantenute ormai non fanno più effetto a nessuno....poi io credo solo un pazzo può decidere cosa votare in base alla campagna acquisti del Milan.Anche l Italia ë in uno stato pietoso...sopra solo alla Grecia ,quindi..un elettore credo che ora valuti la situazione senza farsi ingannare dalla promessa di un grande milan...che poi riguarderebbe solo una parte di elettorato ,cioè quello milanista.
Parlare di milan gli crea pubblicità ,e visibilità ...ma lo ha ammesso anche lui che da solo non ce la può fare perchè le sue aziende non sono più come una volta ,oltre ai petrodollari ecc ...quindi é un essere umano ,un ottantenne che negli anni ha giocato tutte le sue carte.E poi....anche il fatto di andare a votare ë una buffonata dato che sta governando per la terza volta una persona che nessuno ha votato.

Potresti aver ragione, se non fosse che questo pazzoide ha governato per 20 anni, quindi di fenomeni che lo votano solo per le sue promesse ce ne sono eccome
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Come al solito poi si fa la gara al "stavamo peggio", che io non ho mai capito.

Il problema è che la maggior parte di voi sono cresciuti durante l'era Berlusconi, e non comprendete la fortuna che abbiamo avuto,

prima di Berlusconi, se togli la preistoria e l'era Rizzoli, noi questo siamo sempre stati.

Vi ricordo che abbiamo provato anche a stare 40 anni senza vincere lo scudetto, ma i tifosi c'erano sempre anche senza avere una famiglia Agnelli alle spalle.

Se dovesse ricapitare di passare qualche decennio senza più vincere cosa fate, diventate tutti Juventini? non è questo lo spirito del tifoso, se no avrebbero tifosi al massimo 20 squadre in tutto il mondo.

Spero che vi sia chiaro il concetto, non è che a me piace perdere, ma dovete rendervi conto che essere tifosi milanisti è un privilegio visto quello che abbiamo in bakeka, manteniamo l'ottimismo, crediamoci, arrabbiamoci ma non piangiamoci disperatamente addosso per ogni stagione storta e soprattutto non leghiamo l'orgoglio di avere un cuore rossonero solo in base ai risultati momentanei.
 
Alto
head>