Il punto della situazione: un invito al realismo

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Ho letto solo la prima riga e già ero in disaccordo, perchè io invece noto troppo pessimismo
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
D'accordo sulla seconda parte, non sulla prima.
Qui non diciamo che si vincerà lo scudetto(o almeno non lo dico io)ma sicuramente ce lo giocheremo con la Juventus, di fatto la prossima stagione dovrebbe essere come quella del nostro girone di ritorno, senza handicap iniziali. L'analisi delle avversarie mi sembra un po' superficiale: mi parli di disponibilità economica della Fiorentina e Roma ma quale disponibilità? La Roma ha avuto per anni l'occasione di vincere lo scudetto contro l'Inter e non l'hanno saputa mai cogliere, figuriamoci se l'anno prossimo saranno capaci di insidiare le zone alte, considerato che ci sarà a fine stagione l'ennesimo cambio di panchina e considerato che in società hanno solo incompetenti come Baldini e Sabatini; la Fiorentina l'ha fatto con due spiccioli il mercato, l'ha fatto bene ma s'ha da vedere quanto ancora si rinforzerà, qui si parla di addio Jovetic e se sei una squadra che vuole fare il salto di qualità Jovetic non lo vendi. Discorso analogo per il Napoli, venderanno Cavani(passo indietro)ma io ci metto la mano sul fuoco che non si rinforzeranno, è dal 2007 che non si son mai saputi rinforzare dopo l'accoppiata Hamsik-Lavezzi a parte l'acquisto Cavani, né dopo la cessione di Lavezzi si son rafforzati, voi parlate di 100 milioni da investire sul mercato ma De Laurentiis non è meno tirchio del nostro presidente, d'altronde anche noi l'anno scorso ne avremmo dovuti spendere 60 sul mercato tra Silva e Ibra. L'Inter è in una situazione disastrata, sicuramente il non giocare in Europa l'aiuterà ma da qui a dire che sarà un'avversaria pericolosa ce ne passa, specialmente se continueranno con Stramaccioni e una rosa piena zeppa di bolliti e mezzi giocatori. Infine c'è la Juventus, tutto fa credere che si rafforzeranno ma con chi? Con i soliti Benzema, Higuain, Jovetic, Ibrahimovic, Suarez e Lewandoski che poi sono prontamente sostituiti da Bendtner e Anelka?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
secondo me torna Thiago e con lui Fabregas e Kakà

:lalla::lalla::lalla::lalla:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
a me questo nuovo corso non dispiace affatto.La società,dopo l'indimenticabile figuraccia della cessione di ibra-thiago al psg(una settimana dopo il rinnovo del n°33),ha finalmente cominciato a parlare chiaro ai propri tifosi:si presta grande attenzione al bilancio con una sorta di autofinanziamento e si punta su giovani di talento,i top player si cerca di costruirli e plasmarli in casa.E credo anche che con un paio di acquisti mirati l'anno prossimo potremmo competere con la juve per lo scudetto.
Per concludere,preferisco di gran lunga questa politica dei giovani rispetto a quella dei parametri zero e delle vecchie glorie over 30 in disuso in altre squadre...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
può anche essere ma la cosa che mi interessa non è tanto vincere,quanto capire se ci sia un progetto che può portarci a vincere,il barcellona il bayern e il borussia per dire hanno aspettato anni per arrivare a questi livelli,e se tra 6-7 anni divneteremo il nuovo bayern bhè la juve può arrivare a mettere anche 4 stelle ma firmerei col sangue

- - - Aggiornato - - -
Calma.Calma!:Dil barca e bayern lottano per vincere la champions da 10 anni...Per fare come queste squadre bisogna investire denaro e al momento il milan non ha soldi e nemmeno appeal.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ognuno vive il tifo a modo suo, cerco le cose belle quando la squadra va male e vedo solo difetti quando si vince.


Due giorni dopo la vittoria di una Champions penso preoccupato alla stagione successiva.



Nel 2007 ci pensavo ancor prima della finale, tanto era tragica secondo me, e poi s'è visto...
 

forzajuve

New member
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
438
Reaction score
0
il Napoli calera l anno prossimo...l inter e bollita...Le romane non le vedo da scudetto sinceramente...tutto dipendera da voi se azzecchate 2 o 3 acquisti ve la potete giocare con noi..la Fiorentina se vende Jovetic non ce la fa a vincere lo scudetto..
 
Alto
head>