Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,781
    Citazione Originariamente Scritto da kolao95 Visualizza Messaggio
    Perché è un interno, quello sa fare e quello deve fare e deve giocare là ed essere affiancato da un giocatore che abbia compiti d'interdizione, a lui devono essere affidati maggiori compiti di costruzione, lo faceva al Genoa che nella seconda parte di stagione ha giocato il miglior calcio della Serie A e riguardo a quello che dici sulla difesa a 5 di Gasperini ti sbagli perché gli esterni del centrocampo a 4 nel modulo Gasperiniano sono dei veri e propri esterni di centrocampo, non passano a 5 dietro come succede spesso in altre squadre. Vedo che non lo riesci a capire (secondo me perché ti basi ancora sulle prime partite di Bertolacci in questi mesi e non hai visto quanto fatto al Genoa), mi sta bene, l'importante è che lo abbia capito il mister.
    Niente, tiri dritto, le caratteristiche di Bertolacci, ossia quelle di spingersi in avanti, non dico incursione sennò mi sfotti, sono le caratteristiche tipiche di una mezz'ala e non di un interno, perché l'interno o interdisce o costruisce, resta bloccato, non va avanti. Al Genoa faceva l'interno atipico e non aveva la costruzione di cui dici, la regia della squadra era affidata a Perotti e la copertura garantita dai tre difensori e da Rincòn che è il classico centrocampista tutto polmoni. Mi devi negare questo per sostenere il tuo discorso.
    Detto ciò, io non ho nemmeno detto che Bertolacci non possa giocare a due, può farlo, perché il suo rivale si chiama De Jong, ormai vecchio, logoro e tecnicamente nullo, però non mi puoi venire a dire che davanti alla difesa ci devono stare entrambi i genoani, altrimenti saremmo punto e a capo.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Senior Member L'avatar di Casnop
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    6,761
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Come annunciato da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa (Conferenza Mihajlovic pre Milan - Chievo. 27 ottobre 2015. ) il prossimo modulo del Milan, quando tutti i giocatori in rosa, soprattutto in attacco, avranno recuperato, sarà il 4-4-2.
    E' il modulo che fa meglio giocare questa squadra, e non è esattamente un complimento. In particolare Bertolacci, da centrocampista centrale anche accanto a Montolivo, ma meglio con De Jong onde evitare di sfinirlo in interdizioni pure. Rispetto a Montolivo ha accelerazioni che gli consentono blitz da vero e proprio trequarti, ed è una opzione da non sottovalutare in un modulo che non consente molte divagazioni sulla mediana. Cerci qui ha meno pressioni difensive, essendoci il terzino a coprirlo sulla sua rotaia, ed allora può permettersi i raid da ala pura, ma sinistra sul piede di calcio perchè non è Savicevic. Nel complesso potrebbe andare bene per il vero obiettivo di questa squadra: prendere meno gol e raccomandarsi a san Carlito con preci e uva.

  4. #33
    Senior Member L'avatar di Black
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    5,158
    ci sono volute 9 giornate ma anche Sinisa l'ha capito.... quello che non capisco è quel discorso su Menez e il 4-3-1-2. Mi sembra che già quest'estate si sapeva che sarebbe stato out per un pò. Mi sa tanto di scusa

  5. #34
    Junior Member L'avatar di JesusHeKnows
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    358
    Ma perché stasera non si gioca con il 4-4-2?

  6. #35
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno,
    innanzitutto bisogna passare subito già contro il Chievo al 442, anche se non avere una punta di riserva in panchina è penalizzante

    Lopez
    De Sciglio Alex Romagnoli Calabria
    Cerci Kucka Bertolacci Bonaventura
    Bacca Adriano

    secondo me possiamo giocare anche con la variante 4231

    Lopez
    De Sciglio Alex Romagnoli Calabria
    Kucka Bertolacci
    Cerci(Poli) Bacca Bonaventura
    Adriano
    Assolutamente d'accordo.
    In questo momento sono le formazioni migliori che possiamo mettere in campo.
    Anche se in difesa, in determinate partite, vedrei meglio Zapata al posto di Alex.
    Poi ognuno ha i suoi gusti...

  7. #36
    Moderatore L'avatar di Willy Wonka
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4,848
    Citazione Originariamente Scritto da JesusHeKnows Visualizza Messaggio
    Ma perché stasera non si gioca con il 4-4-2?
    perchè non avrebbe attaccanti centrali di riserva, o almeno così pare.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.