Il prossimo allenatore del Milan sarà Inzaghi

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ormai ci si ritrova a fare gli allenatori di serie A senza nessuna gavetta. Io non so cosa ci trovi la società in Inzaghi ma è evidente che se facciamo le campagne acquisti ad augello di canide anche la scelta dell'allenatore debba seguire la stessa logica.
Guarda se hai una societa che ti segue non serve un allenatore con grandissima esperienza.
In ogni caso aspetto PippoMio :D
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
ho paura di scrivere un giorno che non ce la faccio piu a guardare il milan allenato da inzaghi... e vederlo un giorno andare in un altra squadra.

dai PIPPO !
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
il discorso è molto semplice....

un allenatore ha bisogno di tre ingredianti
1 - fiducia totale della società
2 - uno staff serio
3 - riesca a trasmettere le sue idee alla squadra

Pippo, Gattuso, Costacurta e addirittura Seedorf sarebbero riusciti a trasmettere alla squadra il fatto che chi è seduto sulla panchina è il Milan e non uno che è preso in giro dal proprietario e gestito dalla dirigenza....

essere un allenatore non vuole dire essere un sergente di ferro o un tattico micidiale, ma uno che trasmetta passione e Allegri in questo non ce la fa per problemi contingenti e aggiungo anche qualche errore importante!!

per esempio l' unico momento che mi è piaciuto è stato quando ha sopportato tutto e professionalmente ha fatto crescere insieme a Tassotti il gruppo l' anno scorso e quest' anno quando si è arrabbiato davanti a tutti!!
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Guarda se hai una societa che ti segue non serve un allenatore con grandissima esperienza.
In ogni caso aspetto PippoMio :D

Ti riferisci al Milan?:D Inzaghi è stato un idolo da giocatore, ma non confondiamo il giocatore col tecnico..

- - - Aggiornato - - -

il discorso è molto semplice....

un allenatore ha bisogno di tre ingredianti
1 - fiducia totale della società
2 - uno staff serio
3 - riesca a trasmettere le sue idee alla squadra

Pippo, Gattuso, Costacurta e addirittura Seedorf sarebbero riusciti a trasmettere alla squadra il fatto che chi è seduto sulla panchina è il Milan e non uno che è preso in giro dal proprietario e gestito dalla dirigenza....

essere un allenatore non vuole dire essere un sergente di ferro o un tattico micidiale, ma uno che trasmetta passione e Allegri in questo non ce la fa per problemi contingenti e aggiungo anche qualche errore importante!!

per esempio l' unico momento che mi è piaciuto è stato quando ha sopportato tutto e professionalmente ha fatto crescere insieme a Tassotti il gruppo l' anno scorso e quest' anno quando si è arrabbiato davanti a tutti!!

Guarda Runner, io non so a che tipo di allenatore tu faccia riferimento, forse ad allenatori della serie B brasiliana, ma le conoscenze tecnico-tattiche sono fondamentali come ovviamente la capacità motivazionale, altrimenti se vuoi qualcuno che trasmetta allegria andiamo in Brasile, prendiamo RE Carnevale a Rio e lo facciamo sedere sulla panchina di Milanello:D
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mah. Storicamente gli ex attaccanti da allenatore non hanno mai fatto granché.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
il discorso è molto semplice....

un allenatore ha bisogno di tre ingredianti
1 - fiducia totale della società
2 - uno staff serio
3 - riesca a trasmettere le sue idee alla squadra

Pippo, Gattuso, Costacurta e addirittura Seedorf sarebbero riusciti a trasmettere alla squadra il fatto che chi è seduto sulla panchina è il Milan e non uno che è preso in giro dal proprietario e gestito dalla dirigenza....

essere un allenatore non vuole dire essere un sergente di ferro o un tattico micidiale, ma uno che trasmetta passione e Allegri in questo non ce la fa per problemi contingenti e aggiungo anche qualche errore importante!!

per esempio l' unico momento che mi è piaciuto è stato quando ha sopportato tutto e professionalmente ha fatto crescere insieme a Tassotti il gruppo l' anno scorso e quest' anno quando si è arrabbiato davanti a tutti!!
Le conoscenze tattiche servono sempre. Vedi Arrigo Sacchi ad esempio, che non ha mai fatto calcio professionistico, ma essendo un grande esperto di calcio, ha vinto di tutto sulla panchina.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Guarda Runner, io non so a che tipo di allenatore tu faccia riferimento, forse ad allenatori della serie B brasiliana, ma le conoscenze tecnico-tattiche sono fondamentali come ovviamente la capacità motivazionale, altrimenti se vuoi qualcuno che trasmetta allegria andiamo in Brasile, prendiamo RE Carnevale a Rio e lo facciamo sedere sulla panchina di Milanello:D

chiaro che se estrapoli una frase da un discorso vale tutto e non vale niente....
partendo dal presupposto che ho amato Allegri la scorsa stagione, ma in questa lo vedo un po' incerto, ti ripeto che a mio avviso in una squadra come il Milan non serve essere nè un Capello (quando tornò non combinò niente) neppure un grande tattico (Sacchi quando tornò non combinò niente) ma invece uno della vecchia guardia che (con la dovuta preparazione) possa trasmettere ai giocatori il motivo per cui vestono una Maglia a strisce verticali RossoNere....
il mio discorso è proprio di totale carica nell' affrontare le partite!!
quando vedo un Niang che entra come se fosse il Cristiano Ronaldo di turno tenuto in panchina mi viene da chiedermi se il lavoro di Allegri stia portandoci da qualche parte....

con questo ribadisco che andrebbe bene pure Tassotti il cui topic ufficiale è stato chiuso e non so il perchè!!
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
chiaro che se estrapoli una frase da un discorso vale tutto e non vale niente....
partendo dal presupposto che ho amato Allegri la scorsa stagione, ma in questa lo vedo un po' incerto, ti ripeto che a mio avviso in una squadra come il Milan non serve essere nè un Capello (quando tornò non combinò niente) neppure un grande tattico (Sacchi quando tornò non combinò niente) ma invece uno della vecchia guardia che (con la dovuta preparazione) possa trasmettere ai giocatori il motivo per cui vestono una Maglia a strisce verticali RossoNere....
il mio discorso è proprio di totale carica nell' affrontare le partite!!
quando vedo un Niang che entra come se fosse il Cristiano Ronaldo di turno tenuto in panchina mi viene da chiedermi se il lavoro di Allegri stia portandoci da qualche parte....

con questo ribadisco che andrebbe bene pure Tassotti il cui topic ufficiale è stato chiuso e non so il perchè!!

Mah Runner quando parli di Capello e Sacchi che ritornano nel Milan e falliscono, parli di due esperienze che conosci perchè le hai vissute all'epoca? Sacchi e Capello erano la classica minestra riscaldata che andava di traverso ai senatori dello spogliatoio, stop.
Magari ad averceli ora, con tutto il rispetto non dovrei sorbirmi le idiozie di Allegri o l'avventurismo di Inzaghi. Ovvio che due allenatori così al Milan non ce li potremo più permettere. Ah, Sacchi a calcio ci aveva giocato a livello dilettantistico eppure creò la squadra più forte che io abbia mai visto, pur non essendo dell' ambiente.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Mah Runner quando parli di Capello e Sacchi che ritornano nel Milan e falliscono, parli di due esperienze che conosci perchè le hai vissute all'epoca? Sacchi e Capello erano la classica minestra riscaldata che andava di traverso ai senatori dello spogliatoio, stop.
Magari ad averceli ora, con tutto il rispetto non dovrei sorbirmi le idiozie di Allegri o l'avventurismo di Inzaghi. Ovvio che due allenatori così al Milan non ce li potremo più permettere. Ah, Sacchi a calcio ci aveva giocato a livello dilettantistico eppure creò la squadra più forte che io abbia mai visto, pur non essendo dell' ambiente.

ero allo stadio per i due illustri ritorni e con Capello fu una disfatta perchè fallì in toto e Sacchi arrivò che eravamo in Coppa Uefa con le motivazioni azzerate....li ho citati solo perchè un allenatore non ha mai la bacchetta magica ma servono più ingredienti!!
oggi ci serve qualcuno che trasmetta passione e sia un faro per i calciatori in campo e se non hai i soldi per un allenatore come Capello o Sacchi allora una bandiera in panchina con un buono staff potrebbe fare al caso nostro!!

da anni dico che non ci manca il top player, ma la testa da top team se vogliamo usare questi termini e ti aggiungo una cosa che se il Milan non chiarisce cosa vuole fare prima o poi San Siro sarà vuoto....
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per me Mangia e Prandelli potrebbero essere due candidati credibili

Anche se Prandelli lo vedo più sulla panchina della Juve se Conte continua a litigare
 
Alto
head>