Il profilo ideale per ripartire a centrocampo: Moussa Sissoko

Jonnys

New member
Registrato
10 Agosto 2014
Messaggi
178
Reaction score
0
Moussa Sissoko, classe 1989 (27 anni ad agosto), giocatore del Newcastle e della Nazionale Francese.

E' un centrocampista centrale, che gioca prevalentemente a destra. In passato è stato accostato a diversi importanti club europei, ma nulla si è poi concretizzato. E' un calciatore molto forte fisicamente, un ottimo recupera palloni ma dotato anche di una discreta tecnica. Quest'anno ha collezionato 37 presenze su 38 in campionato (solo 1 saltata per infortunio), con 1 gol e 9 assist, 3 soli cartellini gialli. A questi Europei ha dimostrato di essere molto maturato e le sue prestazioni sono state ottime, compresa la finale di ieri sera. Quest'anno è retrocesso con il suo Newcastle, e difficilmente il calciatore rimarrà nella serie B inglese. Valore base del cartellino 15 milioni di euro.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi sembra abbia le caratteristiche perfette per giocare in Italia,
una sorta di Kucka, forse più tecnico.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Moussa Sissoko, classe 1989 (27 anni ad agosto), giocatore del Newcastle e della Nazionale Francese.

E' un centrocampista centrale, che gioca prevalentemente a destra. In passato è stato accostato a diversi importanti club europei, ma nulla si è poi concretizzato. E' un calciatore molto forte fisicamente, un ottimo recupera palloni ma dotato anche di una discreta tecnica. Quest'anno ha collezionato 37 presenze su 38 in campionato (solo 1 saltata per infortunio), con 1 gol e 9 assist, 3 soli cartellini gialli. A questi Europei ha dimostrato di essere molto maturato e le sue prestazioni sono state ottime, compresa la finale di ieri sera. Quest'anno è retrocesso con il suo Newcastle, e difficilmente il calciatore rimarrà nella serie B inglese. Valore base del cartellino 15 milioni di euro.

Sarebbe di sicuro un bell'acquisto.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Se si sostituisse Kucka con lui sarebbe un grande upgrade ma in tutti gli altri casi abbiamo già parecchi falegnami e rompigioco in mezzo al campo. Inoltre per questo servono parecchi soldi nonostante il Newcastle sia retrocesso, e abbiamo altre zone del centrocampo da coprire più urgenti.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Moussa Sissoko, classe 1989 (27 anni ad agosto), giocatore del Newcastle e della Nazionale Francese.

E' un centrocampista centrale, che gioca prevalentemente a destra. In passato è stato accostato a diversi importanti club europei, ma nulla si è poi concretizzato. E' un calciatore molto forte fisicamente, un ottimo recupera palloni ma dotato anche di una discreta tecnica. Quest'anno ha collezionato 37 presenze su 38 in campionato (solo 1 saltata per infortunio), con 1 gol e 9 assist, 3 soli cartellini gialli. A questi Europei ha dimostrato di essere molto maturato e le sue prestazioni sono state ottime, compresa la finale di ieri sera. Quest'anno è retrocesso con il suo Newcastle, e difficilmente il calciatore rimarrà nella serie B inglese. Valore base del cartellino 15 milioni di euro.

Di fabbri ne abbiamo fin troppi...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
A me sembra un trattore. Nulla più. Mi terrei kucka a questo punto. Joao mario invece mi ha impressionato ieri.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Può essere uno dei profili da cui ripartire, per strapotere fisico a me piace, come quest'anno d'altronde mi è piaciuto Kucka. In mezzo al campo servono anche piedi buoni, questo è appurato e bisogna lavorare in questa direzione, ma io ripeto in mezzo al campo un calciatore con strapotere fisico lo voglio sempre.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Io il Sissoko di ieri sera lo prenderei a prescindere. Non so se ha centrato la partita della vita...ma altro che upgrade rispetto a Kucka, con anche 3 anni in meno.

Temo però che proprio la gara di ieri sera lo porti decisamente fuori dalla ns portata per concorrenza da parte di Team più Top di noi...e ci vuole poco oggi

Tanto per cambiare....:vaffa:
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Per quel ruolo siamo su Zielinski...e, detto fra noi, lo preferisco di gran lunga a sissoko.
 
Alto
head>