Il problema o i problemi di El Shaarawy.

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
ma perché prendersela sempre con lui?? ieri non é stato il migliore ma neanche il peggiore..perché non lasciarlo un po tranquillo?? siete peggio dei media... e giovane e a margini di miglioramento, non avete la pazienza di farlo maturare... pretendente giovani in squadra e guardate come li trattate.. parlo anche di De Sciglio... bisogna incorraggiarli e sostenerli! sempre!

Posso capire criticare le prestazioni in campo, ma se i problemi di questa squadra fossero solo De Sciglio ed El Shaarawy, aggiungiamoci anche Torres, la soluzione sarebbe molto semplice: si mettono in panchina e bona. Ma non credo proprio che poi assisteremmo ad un calcio champagne. Per quanto non lo sopportassi, non lo abbia mai voluto e non lo rimpianga minimamente, mi ricorda l'accanimento verso Balotelli che dopo qualche mese veniva criticato a prescindere, anche quando decideva le partite e segnava. I problemi mi sembrano ben più gravi di quelli legati ai singoli sinceramente. Se poi pensate che un giovane che si deve ritrovare e deve affermarsi oppure un buon giocatore (Honda) prendano palla e scartino dal nulla 10 giocatori allora è giusto criticarli oltremodo. Io non mi aspetto niente di tutto ciò, vorrei solamente vedere una squadra che giochi a calcio, che abbia una qualsiasi idea di gioco (Pippo vuole giocare con catenaccio e contropiede, ma non vedo niente di tutto ciò). La posizione in classifica non è scandalosa (visto come sono molti tifosi se fossimo nella posizione di classifica in cui si trova il Borussia di Klopp in campionato sarebbe già scoppiata la Terza Guerra Mondiale da qualche settimana), lo è il gioco. Anche dopo le prime vittorie avevo detto di rimanere cauti perché erano state fortunose (anche se meritate). Il Parma ha creato più occasioni con noi che in tutte le restanti 8 partite, la Lazio, il Verona, la Fiorentina e il Cagliari hanno avuto più occasioni per segnare rispetto a noi.
Io mi auguro ci possano essere dei miglioramenti, ma parlerei più dell'assenza di un gioco qualunque, anche catenaccio e contropiede oppure palla lunga alla spero-in-dio, piuttosto che dei problemi di un ragazzo che sicuramente non sta affatto giocando secondo le proprie possibilità ma che prima o poi si riprenderà, almeno si spera.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Come ho scritto in altre discussioni, anche stasera sono completamente deluso da lui. Continua a fare prestazioni mediocri, continua a non essere all'altezza, continua a non mostrare un minimo di personalità e determinazione. E' fragilissimo mentalmente. Sono due anni che lo aspettiamo. Infortuni a parte non ha comunque fatto nulla di notevole. Non vede il gol da tempo immemore, non è decisivo, non sa saltare completamente l'uomo, non concretizza, non fa nulla. Ma la cosa che più non gli perdono è lo SPARIRE completamente durante la gara. A volte dimentico che è in campo. Continuiamo a definirlo un giovane nonostante i 22 anni, continuiamo ad usare tantissime scuse per giustificarlo, ma fino a quando si potrà continuare così? Neanche contro la difesa di Zeman, ZEMAN ragazzi, è riuscito a fare qualcosa. Neanche contro quella. Né ci ha trascinati contro il Cagliari. Continua ad essere il nulla. Non so se sia più un problema per noi o se abbia troppi problemi lui. Io credo questo calciatore sia nullo sul piano mentale. Ha la mente di un pensionato.

Il problema è che è debole mentalmente..gli manca la cattiveria..quando tutto andava bene sulle ali dell'entusiasmo ha fatto bene ma appena ci sono stati dei problemi è andato in palla..poi credo abbia anche troppe distrazioni extra..
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
purtroppo credo che sia mentalmente molto fragile, come è stato già detto si è perso appena le cose hanno iniziato ad andar male ed è mancata fiducia in lui, a quel punto l'ha persa lui stesso.
sicuramente non ha la testa del campione e quindi penso che non lo diventerà mai, anche se la società ci ha messo del suo facendo venire Balotelli e incoronandolo top player della squadra a scapito di Stephan stesso.
 
R

Renegade

Guest
purtroppo credo che sia mentalmente molto fragile, come è stato già detto si è perso appena le cose hanno iniziato ad andar male ed è mancata fiducia in lui, a quel punto l'ha persa lui stesso.sicuramente non ha la testa del campione e quindi penso che non lo diventerà mai, anche se la società ci ha messo del suo facendo venire Balotelli e incoronandolo top player della squadra a scapito di Stephan stesso.
Ecco il problema credo sia tutto qui. E' iniziato da quel momento il suo calvario. Colpa della società. Appena arrivato Balotelli fu messo da parte, i riflettori erano tutti su quest'ultimo e soprattutto si iniziò a parlare di Mario come unica stella del Milan, come Top Player che ci rappresentava e che era il massimo per noi. Nessuno della società parlò più di Stephan, né disse che era una stella, né fu riconoscente per i 16 gol e per averci trascinati. A questo punto mi chiedo... Se Balotelli non fosse mai arrivato, quegli altri 6 mesi li avrebbe fatti decentemente?
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Ecco il problema credo sia tutto qui. E' iniziato da quel momento il suo calvario. Colpa della società. Appena arrivato Balotelli fu messo da parte, i riflettori erano tutti su quest'ultimo e soprattutto si iniziò a parlare di Mario come unica stella del Milan, come Top Player che ci rappresentava e che era il massimo per noi. Nessuno della società parlò più di Stephan, né disse che era una stella, né fu riconoscente per i 16 gol e per averci trascinati. A questo punto mi chiedo... Se Balotelli non fosse mai arrivato, quegli altri 6 mesi li avrebbe fatti decentemente?

imho avrebbe segnato di meno, un calo fisiologico ci poteva stare, non è CR7..ma sarebbe comunque stato decisivo, come peraltro ha continuato a essere nelle prime partite con Balotelli, poi si è spento pian piano..e da lì non si è più ripreso, complici anche vari infortuni.
per questo non mi sento di tirargli melma addosso, o comunque meno che a De Sciglio, perchè il Faraone è stato accantonato in maniera veramente ignobile, e quindi parte della colpa è della società.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
ha poco spessore mentale,dovranno lavorarci parecchio.Adesso poi ha il blocco del gol e quindi tutto gli risulta più difficile.Abbiamo un centrocampo che fa pena e non un idea chiara di gioco....io credo che sia uno dei nostri migliori talenti,dobbiamo "solo "imparare a giocare a calcio come una vera squadra e valorizzare i singoli,tra cui lui.Per me elsha alla roma per dire non avrebbe nessun problema a giocare ,e non paragoniamolo a Balotelli perché sono due persone totalmente diverse,sia in campo che fuori.


imho avrebbe segnato di meno, un calo fisiologico ci poteva stare, non è CR7..ma sarebbe comunque stato decisivo, come peraltro ha continuato a essere nelle prime partite con Balotelli, poi si è spento pian piano..e da lì non si è più ripreso, complici anche vari infortuni.
per questo non mi sento di tirargli melma addosso, o comunque meno che a De Sciglio, perchè il Faraone è stato accantonato in maniera veramente ignobile, e quindi parte della colpa è della società.

.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Vorrei proprio vedere El Shaarawy in una squadra che gioca BENE. Se fosse al city, Bayern, Real... ecc.. Ma anche un OM o Dortmund.. Staremmo parlando di un altro giocatore. Il suo forte sono le giocate in velocità, non da fermo. Il problema di El Shaarawy, ma per me anche in parte di De Sciglio, è Muntari: ogni volta che tocca il pallone il ghanese FERMA COMPLETAMENTE il gioco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Troppo prevedibile, quando io vi dicevo che sa usare solo il destro, che sa rientrare solo su quel piede e che sa giocare solo sull'out sinistro intendevo proprio questo, tutti a darmi addosso però forse ora vi rendete conto di cosa intendevo.

Comunque anche se fa la stessa cosa non è possibile che con la sua velocità non riesca a lasciare sul posto l'avversario, non prova mai l'uno contro uno, gioca sempre per fare il compitino. Ieri unica volta che ha provato ad accellerare se n'è andato via bene. Più personalità ragazzo, su, a costo di sbagliare.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
il valore del giocatore più o meno è questo,è un buon giocatore e basta poi ha fatto 6 mesi da fenomeno come capita a qualche giovane ma non mi aspetto che possa tornare su quei livelli.in questo milan può giocare tranquillamente ma non bisogna pretendere qualcosa che non può dare.
 
Alto
head>