Il problema è il centrocampo

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,836
Reaction score
3,044
Entrambi possono fare i centrocampisti. Pure Montolivo da trequartista di inizio carriera poi è diventato regista.
Certo ci vorrebbe un allenatore in grado di insegnare loro il ruolo.

Condivido il tuo pensiero, specialmente su Bonaventura che vorrei a centrocam.
Intanto fino ad ora il discorso Saponara a centrocampo mi sembra piu un progetto di parole che uno sul campo di calcio...
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
A 2 o 3 cambia poco, l'importante è come dici tu sia al centro. Se al suo fianco ci metti due giocatori come si deve, va bene anche Montolivo, ma poi l'altro non può essere Essien, Muntari, Poli... mettici uno com'era Seedorf. Uno tecnico, dinamico, con cambio passo, capacità offensive.

Ripeto, per me si comincia a dare a Nigel colpe che non sono sue e credo gli articoli (folli...) usciti nelle ultime settimane stiano dando un bel contributo

Ormai è partita la campagna mediatica "Giochiamo male perché c'è De Jong in mezzo".
Sono più o meno i discorsi, condivisibili o meno, che si facevano all'epoca con Pirlo, però nel 2011 non avevamo gente che facesse filtro davanti alla difesa e l'arrivo a gennaio di Van Bommel fu fondamentale mentre ora il problema è l'opposto, manca gente tecnica che sappia costruire e fare entrambe le fasi.
In nazionale con Van Gaal ha sempre giocato titolare con a fianco Strootman (al mondiale invece c'era De Guzman) più Van der Vaart o Sneijder, quindi per lui non cambia niente se giochiamo a 2 o 3..l'importante è avere una mezzala di qualità non Muntari e Poli.
Siamo andati avanti 10 anni con Seedorf senza pensare a un sostituto e quando se n'è andato non abbiamo pensato a cercare una mezzala sinistra e tuttora abbiamo questo buco in quella parte del campo, ci serve assolutamente un giocatore con queste caratteristiche.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
De Jong è indispensabile. Sono Muntari Essien e Poli gli inutili.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
comunque a parte tutto Bonaventura mezzala sinistra ci può giocare con a destra Montolivo e De Jong in mezzo. Però ci vorrebbe almeno un'altra mezzala degna di questo nome. Poli e Muntari devono essere dedicati alle emergenze.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
comunque a parte tutto Bonaventura mezzala sinistra ci può giocare con a destra Montolivo e De Jong in mezzo. Però ci vorrebbe almeno un'altra mezzala degna di questo nome. Poli e Muntari devono essere dedicati alle emergenze.

Sì però un centrocampo così secondo me in Italia è il terzo staccato neanche di tanto da Juve e Roma. Non capisco chi dice che il problema è il centrocampo, con il poco che abbiamo fare meglio di così è impossibile.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Sì però un centrocampo così secondo me in Italia è il terzo staccato neanche di tanto da Juve e Roma. Non capisco chi dice che il problema è il centrocampo, con il poco che abbiamo fare meglio di così è impossibile.

io penso che juve e roma siano di altro livelloi a centrocampo.

Oltretutto Inzaghi uno tra Poli e Muntari lo fa giocare sempre, e il livello si abbassa.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
io penso che juve e roma siano di altro livelloi a centrocampo.

Oltretutto Inzaghi uno tra Poli e Muntari lo fa giocare sempre, e il livello si abbassa.

E ci siamo però se giocassero quei 3 (magari con Cerci è più probabile), per me è un buon centrocampo per la Serie A, dove un centrocampo di campioni non lo ha nessuno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,952
Reaction score
3,683
Sono anni che aspettiamo un centrocampista come si deve e anche in questa sessione di mercato non arriverà

A chi dice che in Italia non c'è un centrocampo di alto livello, beh una rosa di centrocampo fatta da Strootman, Pijanic, De Rossi, Nainggolan, Keita è di alto livello eccome

In grassetto quello che DOVEVAMO prendere noi (che invece buttiamo 12 mln per Matri)
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Qualcuno stucchevolmente pensa che tolto De Jong da lì, il Milan cominci ad esprimere calcio champagne e a vincere trofei. Campa cavallo...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
comunque a parte tutto Bonaventura mezzala sinistra ci può giocare con a destra Montolivo e De Jong in mezzo. Però ci vorrebbe almeno un'altra mezzala degna di questo nome. Poli e Muntari devono essere dedicati alle emergenze.

Bonaventura quando gioca la davanti è fantastico, in mediana si impegna e mi piace, ma io lo voglio vedere li in attacco dove è più decisivo
 
Alto
head>