Il problema De Sciglio

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Parliamone perchè a non dire nulla non si fa una bella figura .. è giovane , mi dispiace ma dall inizio del campionato è stato SEMPRE il peggiore in campo anche addirittura nella partita di grazia a Roma .

Ora ,io non voglio buttarlo giù dalla torre ma non è possibile andare avanti cosi .. che si prenda un attimo di pausa e capisca dove sbaglia perchè giocare con lui è come giocare con 1 giocatore in meno tutte le volte .

io da parte mia gli imputo non tanto un discorso TATTICO che alla fine della fiera da anche " bene " il suo è un problema caratteriale .. ha " il carisma di una pannocchia " Cit. e la voglia di giocatore di un drogato di metadone ( da cui arriva il suo soprannome " metadone de Sciglio appunto " ) .

dai ragazzo hai 20 anni ..un po' di quella roba li..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Mentalmente questo è fragilissimo. Va ceduto senza pensarci due volte. Oltretutto dobbiamo anche ammettere che tecnicamente è pure mediocre.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Semplicemente è un mediocre: qualità tecniche sotto la media, qualità fisiche appena sopra, tatticamente appena sufficiente, zero grinta.
Lui, poli e cerci sono dei miracolati che dovrebbero giocare in serie B e non si sa per quale motivo siano arrivati così in alto.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
E' una pippa. Purtroppo la spiegazione è molto semplice. Non è colpa sua, è solo un giocatorino.

E penso che rispetto ad altre meteore del calcio italiano, abbia avuto anche uno spazio e un tempo di fiducia veramente fuori scala.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Chi ha visto le partite della nazionale vede un calciatore completamente diverso, parlo da un punto di vista caratteriale e dell'approcio. Come mai?

Pressione? Peso della maglia? Compagni scarsi? Responsabilità che non riesce a prendersi?

Non lo so, ad ogni modo purtroppo con noi ha una media che balla sempre tra il 5 ed il 6, troppo poco.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Chi ha visto le partite della nazionale vede un calciatore completamente diverso, parlo da un punto di vista caratteriale e dell'approcio. Come mai?

Pressione? Peso della maglia? Compagni scarsi? Responsabilità che non riesce a prendersi?

Non lo so, ad ogni modo purtroppo con noi ha una media che balla sempre tra il 5 ed il 6, troppo poco.


guarda ti dirò, io l'ho seguito attentamente in nazionale, e tutta questo miglioramento, sinceramente non l'ho notato. Semplicemente le sue vaccate venivano coperte da una squadra che è comunque fatta di giocatori ottimi e migliori dei nostri, soprattutto in difesa. De Sciglio è imbarazzante. Meglio per lui e per noi che cambi aria.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
guarda ti dirò, io l'ho seguito attentamente in nazionale, e tutta questo miglioramento, sinceramente non l'ho notato. Semplicemente le sue vaccate venivano coperte da una squadra che è comunque fatta di giocatori ottimi e migliori dei nostri, soprattutto in difesa. De Sciglio è imbarazzante. Meglio per lui e per noi che cambi aria.

Quello che vuoi, ma non si può negare che in nazionale abbia un rendimento positivo mentre con il Milan no. E' chiaro sia un problema sopratutto mentale.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Quello che vuoi, ma non si può negare che in nazionale abbia un rendimento positivo mentre con il Milan no. E' chiaro sia un problema sopratutto mentale.

E' proprio qui che non sono d'accordo. Per me rendimento positivo vuol dire altro. Ha fatto partite appena sufficienti, se così si può definire. E' scarso forte.
 

francesco pagliuca

New member
Registrato
20 Marzo 2015
Messaggi
58
Reaction score
0
Se andate a vedere i miei commenti sono mesi che sostengo che e' un giocatore normale non si e' evoluto tatticamente sia nel difendere che nella fase di attacco specie nel uno contro uno che e' fondamentale sulle fasce per poi andare al cross o puntare i vertici dell'area per un eventuale tiro o scarico per un compagno .Per cui se fino adesso non fa niente o poco di tutto questo vuol dire che sono carenze strutgurali
 
Alto
head>