Il problema centrocampo

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
A vedere dai primi movimenti di mercato si può notare che il reparto più importante da rinforzare lo stanno lasciando cosi com'è . Un vecchio detto dice che le partite si vincono e si perdono a centrocampo.. non pensate che dovrebbe essere il primo reparto da rinforzare ???

Anche perchè diciamoci la verità.. se dovessero arrivare veramente Alex e Menèz l'attacco con la permanenza di Taraabt ( si spera ) sarebbe una bomba... la difesa con Alex e Rami ( si spera ) come centrali sarebbe ok.. i laterali il mio sogno sarebbe Desci e Santon ... il centrocampo AD OGGI sarebbe una cosa oscena ... Dejong ( forse ) poi ?? Muntari ? mioddio... non vedo un nome degno della mini rifondazione che stiamo facendo .

Per inciso io non capisco le critiche a Menez , non è Van Basten ma viene a 0 mal che vada lo vendi dopo un paio di anni ( sempre che il Galliani non gli faccia un contratto alla Mexes ) .

che ne pensate ? non sarebbe il caso di intervenire in prima battuta sul centrocampo ?
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Concordo in pieno, come ho scritto nell'altro topic con De Jong-Cristante-Muntari non si va lontano. Serve necessariamente investire su un centrocampista di qualità. Uno che sappia giocare a calcio, come si suol dire.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ad oggi,in un reparto dove ci sono solo tre posti disponibili,abbiamo:

Montolivo (rotto)
De Jong
Poli
Muntari
Cristante
Essien
Nocerino
Traore'

Temo che prima di comprare,vorranno sfoltire la rosa.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
che ne pensate ? non sarebbe il caso di intervenire in prima battuta sul centrocampo ?

Concordo, diciamo che "in prima battuta" è una cosa che possiamo dire ora che abbiamo puntellato difesa ed attacco con Alex e Menez ma a guardare la rosa io sono timidamente fiducioso e mi sento che con un centrocampista di quelli che spostano davvero gli equilibri questo Milan potrebbe tirar fuori la stagione che non ti aspetti.

Il centrocampo attuale è assolutamente mediocre tanto che le riserve sono alla pari dei titolari ed è difficile dire per qualità chi è il titolare e chi la riserva. Questo rende bene l'idea di quanto ci manchi un gran giocatore in quel ruolo, uno solo che sposti però gli equilibri, uno di quelli che se devi dire chi è il titolare assoluto non hai alcun dubbio su di lui.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Il problema centrocampo ce lo abbiamo ininterrottamente dal 2008, e si sono visti i risultati. Non so voi ma io sinceramente sarei disposto a vedere un attacco Paloschi con Pazzini prima riserva pur di avere un centrocampo coi controzebedei
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Il topic sul centrocampo potremmo averlo aperto nel lontano 2008 e mai chiuso...tanto per rendere l'idea di che situazione stiamo vivendo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come ho scritto nella sua discussione, senza Montolivo si può provare Honda, nel caso si faccia un centrocampo a 3.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,139
Reaction score
2,719
il centrocampo del Milan è un problema irrisolto dal 2008, solo Allegri è riuscito a vincere qualcosa facendo miracoli con i medianacci...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Tanto ne giocheranno 2 alla volta col 4231 che alla fine utilizzeremo :fuma:

De Jong-Cristante

Muntari- x

X= sostituto di Montolivo
 
Alto
head>