Il primo discorso di Enrico Letta da Capo del Governo

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,325
Reaction score
26,611
"La situazione è quella che conosciamo. Molto difficile. Dalle urne non è uscita una maggioranza ed il paese sta aspettando un governo. Ho accettato questa responsabilità e la sento forte. COn grande determinazione mi metto in questo impegno perchè il paese ha bisogno di risposte: quella parte del paese che soffre, che non lavora. Le imprese che chiudono. Il senso della povertà che cresce e i giovani che vanno via dall'Italia. Dobbiamo trovare una risposta a queste emergenze. La politica deve tornare ad essere credibile. O si ritrova credibilità tutti oppure non c'è modo di risolvere il problema. Perchè i problemi non si risolvono da soli. Metterò grande determinazione per permettere di far nascere una nuova politica. Dobbiamo riformare la legge elettorale, quella attuale ha bloccato il paese. Parlerò con tutte le forze politiche presenti in parlamento. Serve la più larga partecipazione possibile. Per fare tutto questo cercherò di utlizzare il più breve tempo possibile. Da domani svolgerò le consultazioni e spero di tornare dal presidente della Repubblica nel più breve tempo possibile per sciogliere la riserva. Ringrazio Napolitano. Nelle prossime ore impazzirà il toto ministri con i nomi più improbabili. Per ora non faccio nessun nome. Questo sarà un governo di servizio al paese. Io lo chiamo così. Dobbiamo costruire un programma con scopi molto precisi.".
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Mah, Enrico Letta non mi fa propriamente impazzire, ma visto lo stallo di questi due mesi me lo faccio andare bene.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma Cristo Santo, ma quante consultazioni devono fare?
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ma Cristo Santo, ma quante consultazioni devono fare?

Direi che è automatico nel momento in cui l'incarico viene conferito a qualcuno che deve cercare una maggioranza più larga dello schieramento di cui fa parte..
Comunque penso che finirà entro domani sera.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Direi che è automatico nel momento in cui l'incarico viene conferito a qualcuno che deve cercare una maggioranza più larga dello schieramento di cui fa parte..
Comunque penso che finirà entro domani sera.

Questo lo sapevo, infatti il mio intervento era polemico proprio nei confronti della prassi istituzionale. Speriamo che si sbrighino e che la smettano di perdere tempo comunque.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,387
Reaction score
20,484
I ministri sono già stati decisi sabato scorso prima dell'elezione di Napolitano, su questo Grillo aveva ragione.

Le consultazioni però sono necessarie perchè adesso ognuno cercherà di tirare un po' di più l'acqua al suo mulino.
 
Alto
head>