Il preliminare si firmerà il 7 luglio. I cinesi prenderanno l'80%.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ecco spiegato il prolungamento dei negoziati: il prezzo. Lo hanno aggiornato, praticamente con lo stesso denaro il consorzio ora prende l’80 per cento del capitale. Evidentemente la due diligence societaria iniziata dopo il 10 maggio ha determinato una riqualificazione di alcuni elementi dello stato patrimoniale, motivando una richiesta di revisione al ribasso del corrispettivo di vendita. Una quarantina di milioni di euro di abbattimento, attuata con una possibile anticipazione dai parte dei compratori di una parte del debito consolidato, anche per alleggerire la loro posizione finanziaria davanti alle banche garanti, e pagata con una quota diversa del capitale. Ci sta, in questi frangenti. :)

Io penso che semplicemente la due diligence a portato a galla il conto di Galliani da Giannino, ecco spiegata la revisione al ribasso :sisi:
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Io penso che semplicemente la due diligence a portato a galla il conto di Galliani da Giannino, ecco spiegata la revisione al ribasso :sisi:

Non c'è revisione al ribasso, il prezzo rimane quello pattuito di 750M, compresi i debiti. Soltanto che acquistano subito l'80% anziché il 70% per i motivi già detti, ossia per rendere più snelle le garanzie sulla restante minoranza da prendere in un secondo momento.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Gazzetta: Sal Galatioto segnalato in arrivo a Milano

uhm... cambio ad fininvest, notizie (da verificare) di un possibile rinvio, Sal che viene in italia (da verificare pure questa), fosse tutto confermato non so se possa essere una buona notizia... ma forse mi sto solo facendo influenzare
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Vorrei far notare come qualche giorno fa, forse una settimana fa, Paolo Berlusconi disse in un'intervista che erano anche disposti a cedere quote maggiori se i cinesi avessero soddisfatto le richieste del fratello. Guarda caso si parla di 80% e non più 70?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Vorrei far notare come qualche giorno fa, forse una settimana fa, Paolo Berlusconi disse in un'intervista che erano anche disposti a cedere quote maggiori se i cinesi avessero soddisfatto le richieste del fratello. Guarda caso si parla di 80% e non più 70?

Ottima osservazione.
 
Alto
head>