Il possibile nuovo Milan che verrà. Formazione 2018/2019.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 giugno 2018, pubblica quella che potrebbe essere la formazione del nuovo Milan 2018/2019. Eccola, di seguito:

Donnarumma (Reina)
Conti
Bonucci
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Biglia
Bonaventura (Fellaini)
Suso (Depay)
Morata (Werner, Immobile, Falcao)
Calhanoglu

Boh, parere mio è tutto sbagliato proprio concettualmente...

Serve un altenativa a Kessie, che seppur non mi convinca potrebbe essere Fellaini,
Serve un alternativa a Biglia, non sono sicuro che Locatelli sia già pronto
Come mezzali Bonaventura e Chala si devono alternare, Chala non deve fare l'esterno alto
Suso e un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Depay non devono essere in alternanza ma titolari sulle due fasce e dietro di loro servono alternative, almeno una, ma anche due.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 giugno 2018, pubblica quella che potrebbe essere la formazione del nuovo Milan 2018/2019. Eccola, di seguito:

Donnarumma (Reina)
Conti
Bonucci
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Biglia
Bonaventura (Fellaini)
Suso (Depay)
Morata (Werner, Immobile, Falcao)
Calhanoglu

Per iniziare io venderei Suso e farei all-in su Lozano e Gerson Martins. Due ali veloci, tecniche, esplosive, con assist e gol nel loro repertorio.

Se non si può arrivare a una punta top, davanti mi tengo Cutrone e provo lo scambio (di prestiti, sia chiaro) Silva-Falcao. Poi provo in tutti i modi a vendere Bacca e Kalinic (30/35 milioni dai due) e portare un terzo attaccante da 10-15 milioni in rosa.

Il resto del budget (i 20 milioni ottenuti dal giro di attaccanti, oltre a le cessioni "accessorie" come quella di Bertolacci, José Mauri e Gómez) lo investirei per puntellare la squadra, prendendo un vice Kessié e un'alternativa low-cost a Martins a destra.

Calhanoglu lo sposterei in mezzo, mentre Jack lo userei come jolly sia in mezzala che sulla sinistra per far rifiatare Lozano.

Questo lo scenario nel caso in cui non si vendesse Gigio, altrimenti sarebbe tutta un'altra storia.

11 titolare:

Donnarumma (Reina)
Conti (Calabria)
Bonucci (Musacchio)
Romagnoli (Zapata)
Rodriguez (Strinic)
Kessie (NUOVO ACQUISTO)
Biglia (Montolivo)
Calhanoglu (Bonaventura/Locatelli)
Gelson Martins (NUOVO ACQUISTO)
Falcao (Cutrone)
Lozano (Bonaventura)
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Sarebbe realistica (a parte che secondo me Morata non arriva), se la UEFA ci escludesse dalle coppe, lasciandoci paradossalmente carta bianca per gli acquisti. Se invece la UEFA ci ammette all'Europa League ma ci impone delle sanzioni, non possiamo sapere che rosa avremo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 giugno 2018, pubblica quella che potrebbe essere la formazione del nuovo Milan 2018/2019. Eccola, di seguito:

Donnarumma (Reina)
Conti
Bonucci
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Biglia
Bonaventura (Fellaini)
Suso (Depay)
Morata (Werner, Immobile, Falcao)
Calhanoglu

Quello che io farei..

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessiè Badelj
Suso Calhanoglu Depay
Cutrone

Reina
Calabria Zapata Musacchio Strinic
Locatelli Biglia
Gelson Martins Renato Sanches Bonaventura
Andrè Silva​
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Per me i Soldi che la società investirà sul mercato saranno circa 50/60 milioni. A questi ci saranno da aggiungere altri 20/30 milioni dalla vendita di Kalinic e altre pippe. Alla fine prenderemo un buon giocatore da 40 milioni e due riserve/mezzi titolari da 20.
Dobbiamo considerare tuttavia che, ove entrassimo in regime di settlement agreement, non potremmo che finanziare il mercato in entrata da quello in uscita. Non potremmo cioè disporre di un budget autonomo. Occorre allora immaginare una serie di cessioni a prezzi congrui di giocatori ritenuti non essenziali, e con il ricavato puntare su quei due, tre obiettivi tecnici di cui si è parlato in queste settimane: un esterno offensivo, un centravanti, un centrocampista polivalente. Guarderei con attenzione ai parametri zero per individuare alternative negli altri settori. :sisi:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Boh, parere mio è tutto sbagliato proprio concettualmente...

Serve un altenativa a Kessie, che seppur non mi convinca potrebbe essere Fellaini,
Serve un alternativa a Biglia, non sono sicuro che Locatelli sia già pronto
Come mezzali Bonaventura e Chala si devono alternare, Chala non deve fare l'esterno alto
Suso e un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Depay non devono essere in alternanza ma titolari sulle due fasce e dietro di loro servono alternative, almeno una, ma anche due.
Totalmente condivisibile. Non possiamo prescindere da almeno un esterno d'attacco con buone qualità realizzative per dare corpo ad un autentico 433. Depay, di cui molto si è parlato in queste settimane, è eleggibile sul lato sinistro, il boom di Chucky Lozano ai Mondiali tra i giocatori di ruolo, e l'inatteso ritiro (per ora, almeno) di Fekir dal mercato potrebbero aiutarci nella quotazione del giocatore presso il Lione. Calhanoglu è semplicemente adattato dalle circostanze a quel ruolo, che non è però congeniale alle sue caratteristiche tecniche. Un ruolo di trequarti centro in un 4231, di mezzala di regia nel 433, o altro (e qui lasciamo alla fervida immaginazione di Gattuso), lo restituirebbe a sé stesso. Fellaini a zero farebbe molto comodo. In attacco, pensare ad una alternativa a Cutrone, cui non è giusto caricare la croce di un ruolo di grave responsabilità in una stagione così importante per il club. Ripetiamo, un incrocio tra André Silva e Falcao sarebbe ideale per resa e costi, Mirabelli abbia la magnanimità di capire che il gol non ha età, e che al Milan abbiamo bisogno di un convertitore di valuta, altrimenti corriamo per rimanere sempre fermi. :)
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,246
Reaction score
700
Formazione da sesto posto. In giù.

Nel girone di ritorno il Milan, se non erro, ha fatto meno punti solo di Juve e Napoli.
Il grande acquisto va fatto al centro dell'attacco, su questo non si discute.
Juve, Napoli, Inter, Roma, Lazio hanno tutte in comune un "9" da 30 gol stagionali, dunque come minimo dobbiamo ripartire da un grande 9 per competere con chi lotta per un posto Champions.
Se a questo ci aggiungessimo un esterno d'attacco forte (Depay, Lozano, Castillejo), una mezzala (Ceballos) e un terzino sinistro che punti l'uomo e che crossi con qualità, allora a mio avviso saremmo davvero competitivi.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io manderei via Silva, Kalinic, Suso e Chalanoglu. Circa 110 milioni li facciamo? Più Bacca, alla peggio arriviamo a 120.
Andrei a prendere Lozano (30? 35?), Fekir (50?), Gelson Martins (a zero). Io con degli esterni così, gioco anche con Cutrone, ma in ogni caso, avrei ancora soldi per prendere una punta da 50-60 milioni.
Per me, dobbiamo liberarci di Suso e anche se sono uno dei pochi a pensarlo...di Chala. Per quanto comunque mi piaccia
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Nel girone di ritorno il Milan, se non erro, ha fatto meno punti solo di Juve e Napoli.
Il grande acquisto va fatto al centro dell'attacco, su questo non si discute.
Juve, Napoli, Inter, Roma, Lazio hanno tutte in comune un "9" da 30 gol stagionali, dunque come minimo dobbiamo ripartire da un grande 9 per competere con chi lotta per un posto Champions.
Se a questo ci aggiungessimo un esterno d'attacco forte (Depay, Lozano, Castillejo), una mezzala (Ceballos) e un terzino sinistro che punti l'uomo e che crossi con qualità, allora a mio avviso saremmo davvero competitivi.

Ma questa storia del girone di ritorno è come quella che usava il precedente AD per ricordare che avevamo fatto più punti in un 3/4 di anno solare e 1/4 di anno lunare. Una squadra si valuta su una stagione. Noi siamo arrivati sesti, molto faticosamente.

A mio modo di vedere una formazione come quella che hanno postato, avrebbe tutti i difetti riscontrati nella precedente stagione, con in più Biglia e Bonucci più vecchi di 1 anno, Conti che continua ad essere una incognita. L'equivoco Bonaventura ancora a centrocampo (che abbia fatto 8 goal non ne fanno un centrocampista). Morata è un buonissimo attaccante, ma fino ad ora non ha dimostrato di essere uno da 30 goal a stagione. E in più saremmo senza una panchina decente.

Se invece alla squadra dello scorso anno:

- Si inseriscono 3 titolari nei ruoli: mezzala sinistra, 9, esterno offensivo veloce

- Si compra un sostituto di kessie, uno di biglia, una mezzala sinistra che possa giocarsi il ruolo con il titolare, un altro esterno veloce.

Allora si, saremmo sicuramente molto competitivi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>