Il Pirlo della Juve

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,904
A certi livelli è finito da tanti anni, ormai. Mica è una novità
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Se dico che Zidane (imho il calciatore più forte della sua generazione) alla stessa età di Pirlo, nell'ultimo anno e mezzo di carriera (escludendo quelle due o tre partite al Mondiale del 2006) pascolava ampiamente per il campo, cosa cambia nel giudizio della sua carriera? Nulla. Gli anni passano per tutti, che un 34enne certamente non famoso per il suo cambio di passo, faccia fatica a giocare a certi ritmi, vi rincuora? :fuma:
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Se dico che Zidane (imho il calciatore più forte della sua generazione) alla stessa età di Pirlo, nell'ultimo anno e mezzo di carriera (escludendo quelle due o tre partite al Mondiale del 2006) pascolava ampiamente per il campo, cosa cambia nel giudizio della sua carriera? Nulla. Gli anni passano per tutti, che un 34enne certamente non famoso per il suo cambio di passo, faccia fatica a giocare a certi ritmi, vi rincuora? :fuma:

Ma credo che nessuno abbia cambiato il giudizio sulla carriera di Pirlo, si parla del Pirlo della Juve.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
Il fatto che lo si continui ad elogiare nonostante faccia schifo e' da manicomio.
Cioe' il rigore all'inghilterra e tutti a gridare al genio...mentre quando e' stato il n1 al mondo per davvero nessuno se lo filava mi fa pensare una cosa sola : o non capisco un mazzo io oppure eravamo talmente forti da creare invidia a tutti.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Il fatto che lo si continui ad elogiare nonostante faccia schifo e' da manicomio.
Cioe' il rigore all'inghilterra e tutti a gridare al genio...mentre quando e' stato il n1 al mondo per davvero nessuno se lo filava mi fa pensare una cosa sola : o non capisco un mazzo io oppure eravamo talmente forti da creare invidia a tutti.

Vabbe ma di cosa ti meravigli? Per molti il miglior Pirlo di sempre è quello visto nella Juve. Non è una battuta
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ma credo che nessuno abbia cambiato il giudizio sulla carriera di Pirlo, si parla del Pirlo della Juve.

Mi hanno sempre lasciato perplesso quei milanisti che l’accusano di correre di più alla giuve, perché non l’ha mai fatto, non ha mai ritrovato la brillantezza fisica dei 25 anni, semplicemente è stato messo in condizioni per potersi esprimere a buoni livelli, non correndo come sempre. Non dover giocare in 60-70 metri (come succedeva con Leonardo con Pirlo mediano, lì sì che doveva correre) ma in 30-40 metri, è una grande differenza per lui, e nelle ultime stagioni al Milan ho sempre sperato lo si potesse fare. Resta comunque un giocatore importantissimo per la Juve in questi due anni, come ha detto Boban, per creare un gioco ti servono mesi, mentre con Pirlo un’idea di gioco l’hai da subito. Ma se uno si aspettava brillantezza fisica (che in parte può esserci anche stata non giocando le coppe nelle scorsa stagione), gran corsa ed altro, allora ha fatto male i conti.

- - - Aggiornato - - -

Il fatto che lo si continui ad elogiare nonostante faccia schifo e' da manicomio.
Cioe' il rigore all'inghilterra e tutti a gridare al genio...mentre quando e' stato il n1 al mondo per davvero nessuno se lo filava mi fa pensare una cosa sola : o non capisco un mazzo io oppure eravamo talmente forti da creare invidia a tutti.

O forse in quel periodo i titoli li prendevano i vari Shevchenko, Kakà, Seedorf, ecc... personaggi sicuramente più mediatici, e poi l'attaccante (e che attaccanti), nel caso dei primi due, ha sempre avuto un fascino diverso. :fuma: Alla Giuve di chi dovrebbero parlare, di Vucinic e Quagliarella? :asd:
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
Comunque la juve fra un anno e' punto e a capo, dovra' rimpiazzarlo e di certo verratti il psg non te lo vende a 10 milioni
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
OT: pensa un po' che ho l'impressione che in un sondaggio aperto a tutti(interisti romanisti madridisti etc..) cannavaro vincerebbe contro nesta. Anzi, se nesta fosse andato alla juve probabilmente lo avrebbero eletto miglior difensore del millennio.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
OT: pensa un po' che ho l'impressione che in un sondaggio aperto a tutti(interisti romanisti madridisti etc..) cannavaro vincerebbe contro nesta. Anzi, se nesta fosse andato alla juve probabilmente lo avrebbero eletto miglior difensore del millennio.

Guarda basta semplicemente chiedere a un non milanista un parere su Inzaghi. "Buon attaccante per carità però dai.." Cit. :fuma:
 
Alto
head>