Il PDL e Silvio Berlusconi

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Parlando seriamente,
chiunque si definisca di destra e liberale
non può non odiarlo a morte
se non altro per aver fatto prevalere la sinistra per ben 3 volte alle elezioni in un paese assolutamente schierato a destra.


Vorrei comunque lanciare una proposta:
perchè non apriamo dei topic su dei politici italiani degni?
Ah ah scherzavo naturalmente, non basterebbe il vostro server per contenerli

Ma che solfa sei ? Già detto 300 volte questa cosa , peccato che tt il mondo la pensa diversamente fa te , senza Berlusconi il centrodestra nn esisterebbe , chi avrebbe battuto le sinistre forza nomi e cognomi però rispondi stavolta , lascia perdere le idee nn liberali voglio nomi e cognomi di che avrebbe vinto contro il centrosinistra , per inciso abbiamo perso una sola volta nel 96 dopo il golpe nel 94 di Scalfaro , perché nel 2006 e 2013 e' stato pareggio
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
comunque non ho capito perchè si continua a parlare di "destra" il Berlu and Co. mi sembrano tutto tranne che di destra....

sarà che ci capisco poco io di politica, ma a me sembra tutto davvero così strano
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma che solfa sei ? Già detto 300 volte questa cosa , peccato che tt il mondo la pensa diversamente fa te , senza Berlusconi il centrodestra nn esisterebbe , chi avrebbe battuto le sinistre forza nomi e cognomi però rispondi stavolta , lascia perdere le idee nn liberali voglio nomi e cognomi di che avrebbe vinto contro il centrosinistra , per inciso abbiamo perso una sola volta nel 96 dopo il golpe nel 94 di Scalfaro , perché nel 2006 e 2013 e' stato pareggio

Direi che basti quest'affermazione per rendere l'idea dell'attuale centrodestra (???) italiano. Ma d'altronde qua in Italia si pensa ancora che per essere di destra bisogna essere per forza fasci o nostalgici del duce. Una destra vera in questo paese non ci sarà mai finchè ci sarà ancora (troppa) gente che fa revisionismo storico sul ventennio.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma che solfa sei ? Già detto 300 volte questa cosa , peccato che tt il mondo la pensa diversamente fa te , senza Berlusconi il centrodestra nn esisterebbe , chi avrebbe battuto le sinistre forza nomi e cognomi però rispondi stavolta , lascia perdere le idee nn liberali voglio nomi e cognomi di che avrebbe vinto contro il centrosinistra , per inciso abbiamo perso una sola volta nel 96 dopo il golpe nel 94 di Scalfaro , perché nel 2006 e 2013 e' stato pareggio

Per cominciare se il centrodestra non esiste è merito delle scelte istituzionali del tuo idolo, che ha ben pensato di sostituire politici degni di questo nome con Yes man e signore con parti anatomiche inferiori inversamente utilizzate rispetto al cervello.
Di politici meglio di lui per esempio c'era Segni che traghettò l'Italia fuori dalla prima repubblica per poi sparire dopo l'avvento del nano. coincidenza?
Lo stesso Formigoni, che io disprezzo per altri motivi, si è dimostrato un amministratore di un altra categoria.

Ma permettimi 2 domande a cui spero rispondi sinceramente:

Quali sono le cose più positive fatte da Berlusconi durante le sue legislazioni, intendo leggi o scelte epocali che hanno rivoluzionato in meglio l'Italia? dimmene almeno un paio per legislazione

per quale motivo sostenete un leader che in 20 anni non è riuscito a creare un centrodestra in grado di sostenersi autonomamente, come ammettono tutti i votanti per Berlusconi? Se vi considerate persone di destra, come me, non potete non far ricadere le colpe sul capo e non potete ignorare la meritocrazia che è il fondamento della destra, la mia impressione è che siate solo suggestionabili alle personalità carismatiche e in quanto tali pecoroni indegni di considerarsi di destra, soprattutto liberale.

Chi oggi vota Berlusconi, in realtà, dovrebbe votare comunista, la casa dei mediocri che hanno bisogno di qualcuno che li prenda per mano e li guidi
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
si, il pericolo comunista c'è, hanno solo cambiato nome, ma le idee sono quelle.


.....nella società italiana il comunismo ed il fascismo, secondo me, grazie e Dio non hanno più posto. Comunque se tu credi che ci sia il pericolo rosso fai bene a decidere di conseguenza.
 
Alto
head>