Il PD torna alla carica per lo IUS Soli dopo caos bus dirottato.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
puoi farlo in un solo modo: regolamentare gli ingressi e fare rispettare con ogni mezzo (che piaccia o meno) la legge.
Chi la viola non entra in italia e se è entrato torna a casa subito, chi forza un blocco, che deve essere militare, si becca le conseguenze.
Dato che oggi la legge è errata ed è entrato un numero folle di persone illegalmente non puoi fare nessun ius soli.
La situazione che si è creata per fare i buonisti ha avuto, come insegna la storia, l'effetto di determinare odio ed intolleranza e di norma è il preludio a qualcosa di molto peggio.
Se si fossero fatti entrare gli extracomunitari (ma io ci metterei anche alcuni comunitari) in maniera graduale, dopo accurati controlli, secondo il reale bisogno e solo in caso di disponibilità di un posto di lavoro che potesse garantire un reddito degno, non ci troveremmo in questa situazione e saremmo vicini ad una corretta integrazione.
Invece per fare i bravi abbiamo aumentato l'odio razziale nei confronti di tutti regolari, irregolari, bravi, cattivi ecc.

Cosa centra il compagno di mia figlia, quindicenne, i cui genitori sono da vent’anni in Italia, lui é nato in Italia, parla solo italiano, guadra solo serie italiane, tifa Milan e Italia, eppure.... non é cittadino italiano.
Mia figli mi vhiede perhé lei é italiana e lui no e sinceramente non posso che rispondergli che é cosí perché la legge é sbagliata.
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Io sono molto più favorevole allo Ius Culturae, cioè dare la cittadinanza dopo un percorso formativo nelle scuole italiane di un tot di anni.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Incredibile PD. Dopo il caos del bus dirottato a Milano, il PD ed i suoi esponenti sono tornati alla carica, ribaltando completamente la situazione di estrema gravità, chiedendo nuovamente a gran voce una legge per lo Ius Soli. Viene preso come modello Rami, il ragazzino presente sull'autobus che ha allertato i carabinieri. Ovviamente, nessun merito ai bambini italiani presenti sul pulmino che hanno fatto la loro parte, offrendosi anche come ostaggi.

Zingaretti:"Si ad una legge per lo Ius Soli"..

Veltroni:"La sinistra non abbia paura dei suoi valori. Presto al voto, lo scontro è con la destra".

Perché "incredibile"? E perché sarebbe un ribaltamento di situazione? L'attentatore ha preso la cittadinanza tramite matrimonio non è che perché lui ha fatto un attentato allora la Ius soli è sbagliata a prescindere.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Incredibile PD. Dopo il caos del bus dirottato a Milano, il PD ed i suoi esponenti sono tornati alla carica, ribaltando completamente la situazione di estrema gravità, chiedendo nuovamente a gran voce una legge per lo Ius Soli. Viene preso come modello Rami, il ragazzino presente sull'autobus che ha allertato i carabinieri. Ovviamente, nessun merito ai bambini italiani presenti sul pulmino che hanno fatto la loro parte, offrendosi anche come ostaggi.

Zingaretti:"Si ad una legge per lo Ius Soli"..

Veltroni:"La sinistra non abbia paura dei suoi valori. Presto al voto, lo scontro è con la destra".

Retorica, retorica, retorica.

Retorica dei soliti finti sinistroidi.

La Ius soli esiste da oltre 25 anni, il resto sono chiacchiere.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Cosa centra il compagno di mia figlia, quindicenne, i cui genitori sono da vent’anni in Italia, lui é nato in Italia, parla solo italiano, guadra solo serie italiane, tifa Milan e Italia, eppure.... non é cittadino italiano.
Mia figli mi vhiede perhé lei é italiana e lui no e sinceramente non posso che rispondergli che é cosí perché la legge é sbagliata.

Giustissimo così perchè a 18 anni, da maggiorenne e quindi libero da eventuali vincoli familiari, sceglierà la sua cittadinanza, dando un valore al suo futuro.

Preferisci invece che sia uno Stato o un genitore conservatore a decidere del suo futuro?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,930
Reaction score
28,069
Per l’occasione è resuscitato pure quel pierino di Pippo Franco Salah. Ovviamente, per chiedere lo ius sóla.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Cosa centra il compagno di mia figlia, quindicenne, i cui genitori sono da vent’anni in Italia, lui é nato in Italia, parla solo italiano, guadra solo serie italiane, tifa Milan e Italia, eppure.... non é cittadino italiano.
Mia figli mi vhiede perhé lei é italiana e lui no e sinceramente non posso che rispondergli che é cosí perché la legge é sbagliata.

le devi dire che se i suoi genitori non sono italiani lui è ovvio che non sia italiano, e che la legge è giusta. nessuno lo maltratta o gli offre meno possibilità. ma se non è italiano non capisco perchè lo vuol veder scritto su un documento
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,070
Reaction score
603
Aumenta, innanzitutto, l'odio degli immigrati regolari (che si fanno il mazzo lavorando come muli) nei confronti di chi arriva qui solo per bivaccare, trovare vitto e alloggio a sbafo, e delinquere. Grazie ai pidioti.

Posso assicurare che gli immigranti regolari e perfettamente integrati, nei confronti di sta gente sono molto molto più "razzisti" degli italiani di sangue.

infatti, concordo al 100%
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,070
Reaction score
603
Cosa centra il compagno di mia figlia, quindicenne, i cui genitori sono da vent’anni in Italia, lui é nato in Italia, parla solo italiano, guadra solo serie italiane, tifa Milan e Italia, eppure.... non é cittadino italiano.
Mia figli mi vhiede perhé lei é italiana e lui no e sinceramente non posso che rispondergli che é cosí perché la legge é sbagliata.

Perchè purtroppo oggi si è abusato e quindi la cittadinanza non la puoi dare a nessuno.
Dato che si è sbagliato tutto fino ad oggi per via della situazione che si è creata non ti posso dare la cittadinanza.
 
Alto
head>