Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 2 di 2

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Il Parma "compra" il Gorica (Slovenia) e lo affida ad Apolloni

    Il club d’oltre confine diventerà una succursale gialloblù. Possibile che vi sia inviato a maturare anche Boniperti junior


    NOVA GORICA. Che la squadra di calcio del Gorica giochi in Slovenia, e non in Italia, è una questione di metri, qualche centinaio appena. Lo stadio dei biancoazzurri di Nova Gorica si trova appena al di là del valico del San Gabriele, a un tiro di schioppo dal centro storico di Gorizia. Eppure, se l'Nd Gorica è oggi un po' più “italiano”, tutto questo non c'entra nulla. E' notizia di questi giorni, infatti, che la società slovena - in grosse difficoltà economiche dopo la crisi che ha colpito anche oltre confine e l'addio dello storico e munifico sponsor Hit – è entrata nella sfera d'interesse del Parma. Che, di fatto, ha acquisito l'Nd Gorica.

    In via ufficiale, per ora, si parla di un progetto di collaborazione e sviluppo, del tutto simile a quello messo in atto dalla stessa società ducale del presidente Ghirardi con il Gubbio, in Italia, ma fonti bene informate e provenienti direttamente dall'interno del Gorica confermerebbero invece che il controllo e la gestione del Parma sulla società di Nova Gorica sarebbero ben più profondi e completi, dall'aspetto economico a quello tecnico. Non a caso in Slovenia verrà dirottato nel ruolo di allenatore Luigi Apolloni, ex allenatore della Reggiana, ma nell'orbita del Parma dopo una vita passata proprio con la maglia gialloblù nel ruolo di difensore. Con Apolloni sulla panchina del Gorica si siederà anche il vice Bruno Redolfi, e più in generale il nuovo tecnico si attornierà di uno staff di fiducia in gran parte made in Parma.

    L'obiettivo del presidente Ghirardi è chiaro, ed è del tutto simile a quello già sviluppato molto bene dall'Udinese con le sue “succursali” spagnola e inglese Granada e Watford: trovare una squadra satellite di livello interessante, dove far crescere giovani interessanti da riportare poi in Serie A. Così, con il Gubbio il Parma potrebbe lavorare soprattutto in chiave giovanile, mentre a Nova Gorica troverebbe terreno fertile per far maturare stranieri o ragazzi già nell'orbita della prima squadra.

    Voci insistenti, ad esempio, dicono che almeno una decina di elementi del Parma potrebbero seguire Apolloni in Slovenia (anche giocatori di spessore, soprattutto africani), e tra questi ci sarebbe anche il nuovo acquisto Terry Antonis, diciannovenne australiano del Sidney Fc in procinto di arrivare a Parma consigliato niente meno che da Alex Del Piero. E in tema di ex Juve, tra i giovani parmensi pronti a sbocciare in Slovenia ci potrebbe essere anche quel Filippo Boniperti che porta uno dei cognomi più importanti del calcio italiano, essendo il nipote del mitico Giampiero. C'è poi anche chi, ma qui si sconfina nel campo delle voci, sostiene che alle spalle del progetto ci sia anche l'interessamento e lo zampino dei potentissimi proprietari dell'Anzhi, la squadra russa che ha fatto parlare di sé nelle scorse stagioni per l'acquisto multimilionario del fuoriclasse camerunense Eto'o.

    Insomma, quel che è certo è che le ambizioni del nuovo Nd Gorica appaiono importanti, e, nel medio termine, non si limitano a migliorare il sesto posto dell'ultimo campionato. La nuova avventura dei biancoazzurri “italo-sloveni” è già pronta ad iniziare, dato che il 15 giugno il Gorica andrà Collecchio, la casa del Parma, per un ritiro di due settimane in vista della prossima stagione. E chissà che a breve a Nova Gorica, a due passi da Gorizia, non possa passare una fetta di calcio che conta.


    edit: niente link esterni

    La Pozzo family inizia a far scuola...
    Ultima modifica di Now i'm here; 15-06-2013 alle 21:59

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Un modello che non mi piace per niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.