Il parà Felix Baumgartner abbatte il muro del suono

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sarà perché sono stato fuori dal mondo per qualche giorno, ma davvero non riesco a vedere l'impresa. Saltare da 39.000 metri? che differenza fa buttarsi da 39.000 metri e 2000 metri?
Per aver superato la barriera del suono? Ma l'hanno già fatto con delle macchine-jet nel deserto!!

Non capisco l'impresa.
E' affascinante, moltissimo, ma è un evento puramente mediatico.
 

AndreaDeluxe

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
61
Reaction score
3
Sarà perché sono stato fuori dal mondo per qualche giorno, ma davvero non riesco a vedere l'impresa. Saltare da 39.000 metri? che differenza fa buttarsi da 39.000 metri e 2000 metri?
Per aver superato la barriera del suono? Ma l'hanno già fatto con delle macchine-jet nel deserto!!

Non capisco l'impresa.
E' affascinante, moltissimo, ma è un evento puramente mediatico.

Sì, infatti non capisco la storia che fanno ogni 4 anni per la Finale dei 100 metri quando con uno scooter va molto più veloce.

Comunque, a parti gli scherzi.

Ci sono un sacco di cose da imparare da questa Missione. La Scienza che sposa lo Show, la ricerca di nuovi limiti e in più l'enorme mossa di RedBull che entra nella Storia con il proprio Marchio Aziendale, uno sforzo di Marketing enorme che ripagherà con effetti ed interessi "a vita". Bravi tutti, da Felix, al Mission Control, a chi l'ha studiata commercialmente.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Ma come che differenza fa, ma sei serio? Le condizioni che trovi a 39 k di distanza sono uguali a quelle che trovi a 2k? I rischi che corri buttandoti da quella distanza son gli stessi? Cosa c'entrano poi le macchine jet? Questo qui il muro del suono l'ha superato a corpo libero, mica s'è gettato con una navicella, ma ROTFL.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sì, infatti non capisco la storia che fanno ogni 4 anni per la Finale dei 100 metri quando con uno scooter va molto più veloce.
E' in caduta libera. C'è bisogno di sangue freddo, nervi, concentrazione, allenamento. Quello che ogni paracadutista ha, insomma.
A differenza di altri ha avuto la possibilità di fare questa impresa. Ma ripeto, sono stato fuori dal mondo per un paio di giorni, quindi ho seguito poco. Ho letto la notizia e così su due piedi non mi sembra più eccezionale di un paracadutista qualunque che si gioca tutto con un lancio anche da 1000 metri.

Chiedo sul serio: l'impresa è che ha superato la barriera del suono o che si è buttato da 39.000 metri? Le TV in che modo ne hanno parlato?

- - - Aggiornato - - -

Ma come che differenza fa, ma sei serio? Le condizioni che trovi a 39 k di distanza sono uguali a quelle che trovi a 2k? I rischi che corri buttandoti da quella distanza son gli stessi? Cosa c'entrano poi le macchine jet? Questo qui il muro del suono l'ha superato a corpo libero, mica s'è gettato con una navicella, ma ROTFL.

Ho letto stamane che la tuta era praticamente una sorta di "capsula". Perciò chiedevo. Non sto facendo polemiche.
Studio giornalismo e i media, perciò mi interessa sapere come la notizia è stata presentata e captata. Tutto qui.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
"Ci sono un sacco di cose da imparare da questa Missione. La Scienza che sposa lo Show, la ricerca di nuovi limiti e in più l'enorme mossa di RedBull che entra nella Storia con il proprio Marchio Aziendale, uno sforzo di Marketing enorme che ripagherà con effetti ed interessi "a vita". Bravi tutti, da Felix, al Mission Control, a chi l'ha studiata commercialmente." [MENTION=430]AndreaDeluxe[/MENTION] era la risposta che volevo. :)

Volevo chiedervi: la considerate un'impresa umana?
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
E' in caduta libera. C'è bisogno di sangue freddo, nervi, concentrazione, allenamento. Quello che ogni paracadutista ha, insomma.
A differenza di altri ha avuto la possibilità di fare questa impresa. Ma ripeto, sono stato fuori dal mondo per un paio di giorni, quindi ho seguito poco. Ho letto la notizia e così su due piedi non mi sembra più eccezionale di un paracadutista qualunque che si gioca tutto con un lancio anche da 1000 metri.

Chiedo sul serio: l'impresa è che ha superato la barriera del suono o che si è buttato da 39.000 metri? Le TV in che modo ne hanno parlato?

- - - Aggiornato - - -



Ho letto stamane che la tuta era praticamente una sorta di "capsula". Perciò chiedevo. Non sto facendo polemiche.
Studio giornalismo e i media, perciò mi interessa sapere come la notizia è stata presentata e captata. Tutto qui.
Si vabbè, quindi per considerarla un impresa si sarebbe dovuto buttare in costume e infradito? La tuta era necessaria per sopravvivere, visto che ad una pressione di 0.001 bar il corpo umano non potrebbe resistere e il sangue e gli altri fluidi organici dell'austriaco comincerebbero a bollire per mancanza di pressione atmosferica.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
E' in caduta libera. C'è bisogno di sangue freddo, nervi, concentrazione, allenamento. Quello che ogni paracadutista ha, insomma.
A differenza di altri ha avuto la possibilità di fare questa impresa. Ma ripeto, sono stato fuori dal mondo per un paio di giorni, quindi ho seguito poco. Ho letto la notizia e così su due piedi non mi sembra più eccezionale di un paracadutista qualunque che si gioca tutto con un lancio anche da 1000 metri.

Chiedo sul serio: l'impresa è che ha superato la barriera del suono o che si è buttato da 39.000 metri? Le TV in che modo ne hanno parlato?
Ha stabilito 3 record del Mondo,di cui uno resisteva da 50 anni e un altro sembrava impossibile.La differenza con gli altri paracadutisti è che questi ultimi non devono passare anni a studiare nel minimo dettaglio il salto,non devono sopportare le condizioni di temperatura e pressione che ha sopportato Felix,non devono indossare una scomoda ed ingombrante tuta spaziale e,sopratutto,non hanno il peso psicologico che fare qualcosa che nessuno nella storia ha mai fatto comporta (cosa che poi comporta rischi di tutt'altro livello).

Ho letto stamane che la tuta era praticamente una sorta di "capsula". Perciò chiedevo. Non sto facendo polemiche.
Studio giornalismo e i media, perciò mi interessa sapere come la notizia è stata presentata e captata. Tutto qui.

Era una specie di tuta da astronauta,quindi senza motori.è stata a tutti gli effetti una caduta a corpo libero.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Sì, infatti non capisco la storia che fanno ogni 4 anni per la Finale dei 100 metri quando con uno scooter va molto più veloce.

Comunque, a parti gli scherzi.

Ci sono un sacco di cose da imparare da questa Missione. La Scienza che sposa lo Show, la ricerca di nuovi limiti e in più l'enorme mossa di RedBull che entra nella Storia con il proprio Marchio Aziendale, uno sforzo di Marketing enorme che ripagherà con effetti ed interessi "a vita". Bravi tutti, da Felix, al Mission Control, a chi l'ha studiata commercialmente.

Ieri si è parlato solo ed esclusivamente di Redbull, dall'impresa di Baumgartner alla F1. Secondo google trends, solo nella giornata di ieri, ci sono state più di 2 milioni di ricerche per Baumgartner. E "Redbull stratos" fa registrare un
+2.150%. Direi che il vero successo l'ha ottenuto proprio la redbull stessa
 

AndreaDeluxe

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
61
Reaction score
3
Ieri si è parlato solo ed esclusivamente di Redbull, dall'impresa di Baumgartner alla F1. Secondo google trends, solo nella giornata di ieri, ci sono state più di 2 milioni di ricerche per Baumgartner. E "Redbull stratos" fa registrare un
+2.150%. Direi che il vero successo l'ha ottenuto proprio la redbull stessa


Aggiungo che nelle Moto hanno vinto 3 piloti sponsorizzati RedBull, dal giovanissimo Kent al più noto Pedrosa, passando per Marquez che è un talento che segnerà il futuro della MotoGP.


[MENTION=153]The Ripper[/MENTION] se il problema è che non sei informato circa ciò che è successo, passa un 10 minuti a cercare su Google, è inutile che chiedi qui. Informati e valuta tu, i dati sono qualcosa di soggettivo, le risposte che potresti ricevere magari no.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Deluxe, ho chiesto perché ero curioso di avere risposte da chi è stato esposto ai media. Un signore all'edicola stamattina parlava di impresa paragonabile a "l'uomo sulla Luna". E' nata una bella discussione. E' evidente che il signore diceva così perché profondamente influenzato dalla mediaticità dell'evento.
La cosa bella, curiosa, interessante (chiamatela come volete) è che un soggetto non esposto ai media nei giorni scorsi giudichi questa cosa sì un'impresa, ma molto meno eclatante (sebbene affascinate, ma considerando anche e soprattutto l'aspetto mediatico, commerciale, di cui finora in pochi si sono espressi) di chi l'ha invece seguita da vicino nei giorni di massima esposizione alla notizia.
Tutto qui.
;)

L'aver superato la barriera del suono è sicuramente una cosa affascinante. Se non avesse superato quel limite, SECONDO ME, la notizia non sarebbe stata più tale (anche perché credo che serva alla ricerca scientifica).
Inizialmente non avevo nemmeno capito che era in caduta libera.

Comunque complimenti al tizio. Sono quelle cose che ti fanno elevare sopra gli altri uomini... :sisi:
 
Alto
head>