Il Papa:"si all'Educazione Sessuale"

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,049
Reaction score
1,657
Papa Francesco, di ritorno da Panama:"il sesso è un dono di Dio, è giustissimo che vada insegnato nelle scuole".
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Papa Francesco, di ritorno da Panama:"il sesso è un dono di Dio, è giustissimo che vada insegnato nelle scuole".

Ma insegnato cosa? Sta boiata non l'ho mai capita..la società vuole comandarci fino a sotto le coperte..vorrei informare il Papa o chi per lui che gli uomini fanno sesso fin da quando erano nelle caverne..è un istinto innato..

Semmai la Chiesa faccia mea culpa che fino a 20 anni fa condannava l'uso del preservativo :facepalm:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma insegnato cosa? Sta boiata non l'ho mai capita..la società vuole comandarci fino a sotto le coperte..vorrei informare il Papa o chi per lui che gli uomini fanno sesso fin da quando erano nelle caverne..è un istinto innato..

Semmai la Chiesa faccia mea culpa che fino a 20 anni fa condannava l'uso del preservativo :facepalm:

E' leggermente più complessa la società attuale :asd:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,033
Reaction score
2,589
Ma insegnato cosa? Sta boiata non l'ho mai capita..la società vuole comandarci fino a sotto le coperte..vorrei informare il Papa o chi per lui che gli uomini fanno sesso fin da quando erano nelle caverne..è un istinto innato..

Semmai la Chiesa faccia mea culpa che fino a 20 anni fa condannava l'uso del preservativo :facepalm:

vabbe fare sesso è facile, devi centrare un buco :asd: il problema sono le conseguenze, soprattutto le malattie sessualmente trasmissibili
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
vabbe fare sesso è facile, devi centrare un buco :asd: il problema sono le conseguenze, soprattutto le malattie sessualmente trasmissibili

Non è che servano ore di educazione sessuale per spiegare che ci sono malattie che si trasmettono col sesso e quindi si deve usare il preservativo..
Chi non lo usa è perché si vergogna a comprarli..per esempio andrebbero obbligati tutti i distributori di sigarette ad avere i preservativi permettendo di acquistarli anche senza il CF..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
E' leggermente più complessa la società attuale :asd:

Era una battuta per sottolineare che spesso ci si nasconde dietro ad un dito..parlare di educazione sessuale delegando alla scuola / insegnanti compiti non loro..creando situazioni di imbarazzo tra i giovani (io ho dovuto fare ore di educazione sessuale a scuola e ricordo che tutta la classe era imbarazzatissima a discutere di sesso con gli insegnanti...se non è vita privata il sesso cosa lo è??)..non serve a nulla..
Servono pubblicità mirate, studiate da psicologi che rendano il sesso sicuro "normale"..usare il preservativo dovrebbe essere logico..e i preservativi dovrebbero essere disponibili ovunque, non obbligando un ragazzo a comprarli alla cassa di un supermercato o in un distributore apposito..
Molti non li comprano solo per vergogna e per i costi
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,033
Reaction score
2,589
Non è che servano ore di educazione sessuale per spiegare che ci sono malattie che si trasmettono col sesso e quindi si deve usare il preservativo..
Chi non lo usa è perché si vergogna a comprarli..per esempio andrebbero obbligati tutti i distributori di sigarette ad avere i preservativi permettendo di acquistarli anche senza il CF..

non è sono tanto sicuro, l'altra volta mi capitò casualmente di vedere una puntata di un giorno in pretura col processo dell'untore romano che andavi in giro ad infettare le sue partner con l'aids e molte di queste poverette dichiaravano che non sapevano che il virus si può contrarre facendo sesso orale. Non ci vorranno le ore pero in Italia il sesso è ancora visto come tabu
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Meno male.
Assolutamente c'è bisogno di fare un po' di educazione sessuale ai "giovani", e non solo sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Sul fatto che sia una "delega" dai compiti che dovrebbero essere dalla famiglia, ok... posso anche essere d'accordo, ma rendiamoci conto che è meglio che queste questioni siano "delegate alla scuola" se l'alternativa è "non trattarle proprio" (e in molte famiglie ancora è così, il sesso è argomento tabù)
 
Alto
head>