Il Papa contro le nozze Gay:"Minacciano la pace"

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Il bello è che questo crucco è il "capo" di una categoria nota per gli abusi sui bambini.Quello non mina la pace e la giustizia?
Che schifo.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
Comunque questo schifo di uomo ieri ha benedetto una parlamentare ugandese promotrice di una legge nel suo paese che prevede la pena di morte per gli omosessuali (l'Uganda è uno dei 37 paesi al mondo dove essere gay viene considerato un reato). La legge potrebbe essere approvata nei prossimi giorni.

Da Il Fatto Quotidiano:

Il presidente del parlamento ugandese, Rebecca Kadaga, lo scorso 12 novembre aveva annunciato che quella sarebbe stata un ''regalo di Natale'' per tutti gli ugandesi anti gay. Ieri la signora è stata ricevuta in Vaticano come racconta nella sua home page il sito del Parlamento del paese africano. Petizione on line contro la norma

papa_kadaga_interna_nuova2.jpg


Pena e disprezzo, da parte mia, per questo Papa.


veramente in uganda la legge contro gli omosessuali non prevede più la pena di morte che era invece prevista in una stesura precedente nel caso di rapporti sessuali tra omosessuali HIV-positivi e di rapporti tra omosessuali con minori o disabili. Il che non toglie, ovviamente, che la legge in discussione sia comunque inaccettabile..

. Rebecca Kagada, che pure si è detta a favore della legge, non è la promotrice del provvedimento, che è stato invece avanzato dal parlamentare ugandese David Bahati.

allo stesso modo non è vero che Benedetto XVI ha “benedetto” Rebecca Kagada, speaker del Parlamento dell’Uganda. Il Papa ha incontrato la Kagada, che guidava una folta delegazione di parlamentari e magistrati dell’Uganda giunta a Roma per partecipare alla Settima Assemblea dei Parlamentari della Corte Internazionale dei Crimini e alla Conferenza Mondiale dei Parlamentari per i Diritti Umani, al termine di una funzione religiosa cui hanno partecipato migliaia di altri pellegrini. Un saluto, nessuna benedizione, come capita in questi casi alle delegazioni ufficiali di un certo rilievo.


non mi sono inventato le cose ho semplicemente fatto una ricerca in rete.

e se vogliamo dirla tutta nel messaggio non cita le unioni gay perchè lo stesso discorso può applicarlo anche alle convivenze,e parlando di principi la sensazione leggendo il messaggio è che si rivolga al non riconoscimento della vita(aborto e eutanasia sono i 2 esempi citati) come negazione della pace perchè negano i diritti umani basilari

poi posso sempre sbagliarmi e di sicuro non verrò ascoltato perchè è più facile sparare senza leggere o sradicare un pregiudizio,

o anche perchè leggendo potreste pure dare un altra interpretazione,cmq io prima leggerei il messaggio per intero proverei a capirlo(cosa mai facile quando si leggono i messaggi del papa perchè provocano una riflessione profonda) e poi si può essere d'accordo o meno ma prima và capito.

odio passar sempre per l'estremista di turno ma leggendolo scrivere cosi m è venuto istintivo
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
veramente in uganda la legge contro gli omosessuali non prevede più la pena di morte che era invece prevista in una stesura precedente nel caso di rapporti sessuali tra omosessuali HIV-positivi e di rapporti tra omosessuali con minori o disabili. Il che non toglie, ovviamente, che la legge in discussione sia comunque inaccettabile..

. Rebecca Kagada, che pure si è detta a favore della legge, non è la promotrice del provvedimento, che è stato invece avanzato dal parlamentare ugandese David Bahati.

allo stesso modo non è vero che Benedetto XVI ha “benedetto” Rebecca Kagada, speaker del Parlamento dell’Uganda. Il Papa ha incontrato la Kagada, che guidava una folta delegazione di parlamentari e magistrati dell’Uganda giunta a Roma per partecipare alla Settima Assemblea dei Parlamentari della Corte Internazionale dei Crimini e alla Conferenza Mondiale dei Parlamentari per i Diritti Umani, al termine di una funzione religiosa cui hanno partecipato migliaia di altri pellegrini. Un saluto, nessuna benedizione, come capita in questi casi alle delegazioni ufficiali di un certo rilievo.


non mi sono inventato le cose ho semplicemente fatto una ricerca in rete.

e se vogliamo dirla tutta nel messaggio non cita le unioni gay perchè lo stesso discorso può applicarlo anche alle convivenze,e parlando di principi la sensazione leggendo il messaggio è che si rivolga al non riconoscimento della vita(aborto e eutanasia sono i 2 esempi citati) come negazione della pace perchè negano i diritti umani basilari

poi posso sempre sbagliarmi e di sicuro non verrò ascoltato perchè è più facile sparare senza leggere o sradicare un pregiudizio,

o anche perchè leggendo potreste pure dare un altra interpretazione,cmq io prima leggerei il messaggio per intero proverei a capirlo(cosa mai facile quando si leggono i messaggi del papa perchè provocano una riflessione profonda) e poi si può essere d'accordo o meno ma prima và capito.

odio passar sempre per l'estremista di turno ma leggendolo scrivere cosi m è venuto istintivo

Io non mi sono inventato nulla. Ho letto l'articolo del Fatto e l'ho riportato qui. Continui a dire che non cita le unioni gay, ma evidentemente tutti quanti allora viviamo in un mondo nostro e non sappiamo cogliere gli "insegnamenti" di sua Santità.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
non dico tu ti sia inventato le cose ma il fatto ha volutamente riportato male la notizia (su certi argomenti è un filo fazioso).

idem che vi sia la pena di morte per i gay in uganda

a partite dal promotore della legge anti-gay che basta un salto in rete e si legge che è david bahati e non rebecca kagada

se leggi il messaggio non dice le coppie gay (e basta leggerlo per vedere).

le cose ne ho avuto riconferma leggendo i siti di news gay anche.

poi poteva evitare di parlare della famiglia come di salutare la delegazione ugandese sapendo che i giornalisti son sempre pronti a cercar lo scoop.

mai detto che vivete in un vostro mondo (sai che son esagerato infervoro e tutto ma non credo di esser arrogante-lo spero-) semplicemente spesso i messaggi del papa richiedono una buona dose di riflessione essendo cmq un uomo di una notevole cultura e non sempre è facile capirli.

spero di esser stato chiaro e di non aver offeso nessuno

resta il fatto che la news del fatto è falsa e strumentalizzata.

ripeto leggila per intero poi magari resti della tua idea ma leggila tutta.
 
L

Livestrong

Guest
Piaccia o meno sono comunque dichiarazioni in linea con il pensiero della Chiesa e delle Scritture.

Gesù non è mai stato accomodante ed i cristiani, per nascita, non dovrebbero esserlo.

Chiaro che siamo nel 2012 e certe cose vadano a cozzare con la mentalità contemporanea, chiaro anche che su certe cose bisognerebbe discutere più che sentenziare, però non ci trovo nulla di particolarmente scandaloso
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Posto che il Papa ha il diritto di esprimersi come meglio crede e che i cristiani cattolici hanno il diritto (e anche il dovere) di seguirlo, penso che la sua uscita sia stata quantomeno inopportuna, almeno dal mio punto di vista di cristiano protestante.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
eh beh, del resto la Chiesa è notoriamente un'organizzazione dedita allo sviluppo ed alla diffusione della pace e la giustizia mondiali sin dalla sua nascita ROTFL
 
Alto
head>