Il nuovo stadio del Milan "Emirates" in zona Fiera. Da 42000 posti

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Sono contento, 42mila posti, 60mila posti..ma chi se ne frega! Avremo uno stadio di proprietà della emirates, roba aliena in Italia! A me va strabene così
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Non è che tutte le formate portano al Portello, semplicemente le metro sono collegate tra di loro. Prendendone una, anche a Cascina Gobba, arrivi ovunque, Bisceglie compreso. Ma è piuttosto lapaissiano :D
Scritta così sembra che Portello sia uno snodo cruciale della rete metropolitana milanese

Eh, ma non dirlo troppo forte :fuma:
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
L' importante per ora è avere lo stadio, certo sarebbero meglio 55000 posti, ma meglio di niente
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,266
Reaction score
26,592
Credo che 42000 vadano bene. Diciamocela tutta: al giorno d'oggi, chi va più allo stadio? E' brutto dirlo, ma la crisi economica, quella sportiva, il calcio in tv e tante altre ragioni hanno letteralmente ucciso il calcio allo stadio.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Credo che 42000 vadano bene. Diciamocela tutta: al giorno d'oggi, chi va più allo stadio? E' brutto dirlo, ma la crisi economica, quella sportiva, il calcio in tv e tante altre ragioni hanno letteralmente ucciso il calcio allo stadio.

Amen! Nell'attuale situazione direi che è già tanto avere lo stadio di proprietà.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Lo stadio nuovo, se ne andasse la crisi, la squadra torna a vincere 42000 posti saranno ridicoli. Trovare biglietti sarà una guerra. Deluso da questa cosa, parecchio.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,669
Reaction score
1,893
La Gazzetta dello Sport rivela quello che, ormai, è il progetto deciso dalla società rossonera in merito allo stadio. Scartata definitivamente l'area Expo, malgrado i ripetuti inviti della Regione degli ultimi giorni, la società di Via Aldo Rossi ha definito gli accordi per la costruzione di quello che sarà il nuovo tempio rossonero in un'area di 60.000 mq di fronte Casa Milan. Sarà uno stadio da 42.000 posti, e correrà fino a 15 metri sotto terra, non superando come altezza i palazzi circostanti per adeguarsi ai vincoli urbanistici. Non solo: sarà insonorizzato per convogliare i suoni all'interno dello stadio e creare l'effetto bolgia che dovrà stordire gli avversari. Tutti questi aspetti hanno convinto Emirates a dare il proprio nome allo stadio con un investimento significativo (non vengono riportate cifre). L'obiettivo è inaugurare l'impianto nel 2019 o 2020.

Il Milan avrà un quartiere tutto rossonero. La società rossonera, infatti, il 14 ottobre ha risposto con la propria manifestazione d'interesse al bando per la valorizzazione e riqualificazione del Portello. La nuova casa rossonera, quindi, sorgerà al posto della vecchia Fiera Campionaria. L'intenzione di passare dagli iniziali 55.000 agli attuali 42.000 è stata dettata dalla logica di creare un impianto-catino, simile al tanto lodato Juventus Stadium, capace di convogliare i suoni con dei pannelli fonoassorbenti all'interno dello stadio. L'impianto è stato già studiato dall'architetto Fabio Novembre.

L'area scelta dalla società rossonera sarà quella tra via Gattamelata e Viale Scarampo e comprenderà i padiglioni 1 e 2 (oggetto del bando) e con Fondazione c'è l'intesa per inglobare anche i padiglioni 3 e 4 (il centro congressi resterà in piedi), con area commerciale annessa. Il nuovo tempio rossonero, come detto, sarà parzialmente seminterrato. Entrerà per 15 metri sotto la superficie stradale per le zone business, ma non volerà troppo in alto per rispettare i vincoli urbanistici. Questo ha convinto il Comune di Milano a dare il proprio parere favorevole. Insieme alla prospettiva di aprire il sottopasso di Gattamelata (costato 200M), che diventerà la porta d'accesso alla Casa del Diavolo.

L'operazione economica è stata studiata in questi termini: con Emirates c'è un accordo per la cessione del naming che porterà una cospicua entrata. Dall'altro lato, la Fondazione non venderà i terreni ma li renderà utilizzabili a costo zero, entrando nel business. I prossimi passaggi saranno questi: il 15 gennaio si chiuderà il bando di Fiera, poi il comitato si riunirà per valutare le proposte (tra cui quella rossonera). La decisione verrà presa tra febbraio e marzo, ma con l'accordo già in tasca tra le due parti non sono attesi colpi di scena. Ecco spiegata, dunque, la frase di Barbara quando diceva: aspettiamo risposte importanti nel 2015.

Il Milan, finalmente, avrà la sua casa. Anzi, un quartiere intero.

l'importante è che sia un progetto serio e che i lavori inizino il prima possibile.
di ospitare finali champions sinceramente mi interessa poco, la cosa fondamentale era arrivare ad avere uno stadio nostro, pur piccolo, ma nostro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
l'importante è che sia un progetto serio e che i lavori inizino il prima possibile.
di ospitare finali champions sinceramente mi interessa poco, la cosa fondamentale era arrivare ad avere uno stadio nostro, pur piccolo, ma nostro.

Lo capisco, ma in tempi buoni una società come il Milan fa MINIMO 25000 abbonati, 5000 tessere le lasci agli avversari, andare a prendere quella decina di biglietti diventa un'impresa :fuma: Cioè se uno vuole esser sicuro di andare allo stadio quelle 5-6-7 volte l'anno come faccio io è obbligato a farsi l'abbonamento. Eddai.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
infatti , io parlo di traffico auto.. io come cacchio ci arrivo in zona portello ?? mi faccio viale certosa poi metto le tende e rimango li 3 giorni..

A mio parere un parcheggio ci sarà sicuramente: troppo redditizio.
Oggi se vai a San Siro puoi parcheggiare vicino allo stadio a prezzi da sballo e la colonna la fai comunque.
Se verrà costruito un centro commerciale, come si presume, magari nei giorni feriali sarà gratuito, ma in quelli di partita i prezzi saranno altrettanto proibitivi, sia che lo gestisca il Milan, che il Comune.
Con la metro da P.le Lotto a San Siro a piedi ci vuole una ventina di minuti.
Al nuovo stadio ce ne vorranno 5-10, dipende da dove faranno l'ingresso, ma penso sarà il più vicino possibile alla fermata della metro.
 

Similar threads

Alto
head>