Il nuovo stadio del Milan "Emirates" in zona Fiera. Da 42000 posti

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Perché basarsi solamente sul presente e non pensare al futuro?
Oggi siamo ai minimi storici, ma magari in futuro ci saranno solamente 40.000 richieste di abbonamento e non ci sarebbe spazio per gli spettatori.

ne dubito... non ritorneremo più a certe cifre
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Forse ai non milanesi sfugge una cosa FONDAMENTALE..come ci arrivi in zona portello ????

Con la metro 5. Le fermate "le tre torri" e "portello" dovrebbero aprire ad aprile 2015

I problemi sono 2:
1) Dove trovano lo spazio per costruire lo stadio
2) La viabilità. Hanno spostato la fiera a Rho proprio per quello e fa ancora schifo!
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Mi sembri un pò esagerato, finalmente avremo uno stadio di proprietà se tutto va bene e ci staremo ridimensionando? è passo molto importante invece, il numero dei posti è solo un dettaglio, a me sinceramente di ospitare finali non me ne frega proprio nulla.

Infatti non è una questione di finali. Facendo una ricerca veloce, noi quest'anno abbiamo una media di 47 mila spettatori. E' sicuramente una cifra gonfiata dai 78 mila spettatori fatti contro la Juve e l'Inter, ma senza queste due partite ci attestiamo ad una media di 35 mila spettatori. Il tutto con una squadra molto scarsa. Poniamo caso che a fine stagione siamo lì lì in corsa per il terzo posto, io non sarei affatto stupito di vedere media che si attestino sui 45/50 mila. E' già successo quando che hanno venduto Ibra e Thiago. All'inizio non veniva nessuno a San Siro, poi era quasi sempre pieno.

Ma il punto è un altro. Contro Juve e Inter abbiamo fatto il record di incassi. Con uno stadio più piccolo hai la necessità di massimizzare gli incassi e questo lo fai con politiche di prezzo tutt'altro che popolari. La gazza settimana scorsa ha fatto uno studio sui prezzi di biglietti e abbonamenti. La Juve, stadio di proprietà a 41 mila posti, aveva prezzi poco competitivi rispetto alle altre società. Per essere chiaro, io quest'anno per l'abbonamento in curva ho speso 208 euro (che mi sembrano troppi rispetto al prodotto che propina questa società al giorno d'oggi), allo Stadium il prezzo più basso per un abbonamento si attesta sui 400 euro. Per me è una cifra fuori portata.

Lo stadio di proprietà è un passo molto importante e su questo sono d'accordo, ma 42 mila sono pochi. Si rischia di dover fare la guerra per trovare un biglietto e di dover tirare fuori dei bei soldini.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Ehm veramente no... San Siro si ha una capienza di 80.000/82.000 posti ma da anni non ne fanno entrare più di 60.000 per motivi di sicurezza, però quei 60.000 mila quando ci entrano? con la juve e nei derby, io ritengo che se hanno scelto di farne 42.000 ci sarà un motivo e che almeno riuscieremo ad avere finalmente uno stadio quasi sempre pieno.

Dove hai letto che per motivi di sicurezza non ne fanno entrare più di 60 mila? Contro Inter e Juve ce n'erano 78 mila. Ero allo stadio e i terzi anelli erano aperti.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Con la metro 5. Le fermate "le tre torri" e "portello" dovrebbero aprire ad aprile 2015

I problemi sono 2:
1) Dove trovano lo spazio per costruire lo stadio
2) La viabilità. Hanno spostato la fiera a Rho proprio per quello e fa ancora schifo!

Lo spazio evidentemente c'è, ma appunto per farci un catino e basta. Per la viabilità sarà un delirio peggio che per San Siro perché gazza e soci dovrebbero anche pensare che non tutti verranno in metro.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
ne dubito... non ritorneremo più a certe cifre

Secondo me sottovaluti anche l'effetto stadio nuovo che ci sarebbe indubbiamente nei primi anni. La gente sarebbe sicuramente più invogliata ad andare allo stadio, sperando che non sparino prezzi esorbitanti come hanno fatto allo Juventus Stadium. Con un'ottima politica di pricing a prescindere dall'andamento della squadra (a meno che non sia catastrofico) secondo me 50.000 spettatori si possono fare quasi sempre.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Cattura.jpg

Lo spazio evidentemente c'è, ma appunto per farci un catino e basta. Per la viabilità sarà un delirio peggio che per San Siro perché gazza e soci dovrebbero anche pensare che non tutti verranno in metro.

La gazza, magari mi sbaglio, secondo me ha preso una cantonata clamorosa perché l'area evidenziata non è totalmente della fiera ed inoltre non è completamente dismessa visto che c'è anche una concessionaria Citroen
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
secondo me 50.000 spettatori si possono fare quasi sempre.

Ma esattamente. Con una squadraccia, tolte le partite con Juve e Inter, per ora abbiamo fatto 35 mila spettatori di media. Vuoi che con una squadra un tantino più forte e che lotti per le prime tre posizioni non si possa sfondare quota 50 mila? Ragazzi, due anni fa, quando arrivammo terzi, a fine campionato si toccavano media di oltre 50 mila spettatori.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
La gazza, magari mi sbaglio, secondo me ha preso una cantonata clamorosa perché l'area evidenziata non è totalmente della fiera ed inoltre non è completamente dismessa visto che c'è anche una concessionaria Citroen

Può anche essere. Tra l'altro leggendo bene dice che il Portello sarà raggiunto da 3 linee della metro. Ma quando mai? Al massimo le linee sono due e quella che si ferma precisamente al Portello è solo la lilla.
 

Similar threads

Alto
head>