Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 182

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dany20
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5,578
    Ma dai almeno 60000.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Underhill84
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8,441
    Se dev'essere così piccolo tanto vale non farlo neanche e prendere a metà San Siro con l'Inter. Ho visto l'articolo sulla Gazzetta cartacea... ma come pensano di infilarcelo uno stadio in quel buco???

    Lo Juventus Stadium solo di catino è lungo 220m e largo 180m. Se il nostro impianto avrà gli stessi spettatori o fanno tribune verticali, oppure in uno spazio di 250x150m lo stadio non entrerà MAI
    "Più che una società sembrate una telenovela, in pochi mesi state offuscando i successi di un'era".

    Il Milan è morto - Galliani è il suo cancro

  4. #13
    La Gazzetta dello Sport rivela quello che, ormai, è il progetto deciso dalla società rossonera in merito allo stadio. Scartata definitivamente l'area Expo, malgrado i ripetuti inviti della Regione degli ultimi giorni, la società di Via Aldo Rossi ha definito gli accordi per la costruzione di quello che sarà il nuovo tempio rossonero in un'area di 60.000 mq di fronte Casa Milan. Sarà uno stadio da 42.000 posti, e correrà fino a 15 metri sotto terra, non superando come altezza i palazzi circostanti per adeguarsi ai vincoli urbanistici. Non solo: sarà insonorizzato per convogliare i suoni all'interno dello stadio e creare l'effetto bolgia che dovrà stordire gli avversari. Tutti questi aspetti hanno convinto Emirates a dare il proprio nome allo stadio con un investimento significativo (non vengono riportate cifre). L'obiettivo è inaugurare l'impianto nel 2019 o 2020.

    Il Milan avrà un quartiere tutto rossonero. La società rossonera, infatti, il 14 ottobre ha risposto con la propria manifestazione d'interesse al bando per la valorizzazione e riqualificazione del Portello. La nuova casa rossonera, quindi, sorgerà al posto della vecchia Fiera Campionaria. L'intenzione di passare dagli iniziali 55.000 agli attuali 42.000 è stata dettata dalla logica di creare un impianto-catino, simile al tanto lodato Juventus Stadium, capace di convogliare i suoni con dei pannelli fonoassorbenti all'interno dello stadio. L'impianto è stato già studiato dall'architetto Fabio Novembre.

    L'area scelta dalla società rossonera sarà quella tra via Gattamelata e Viale Scarampo e comprenderà i padiglioni 1 e 2 (oggetto del bando) e con Fondazione c'è l'intesa per inglobare anche i padiglioni 3 e 4 (il centro congressi resterà in piedi), con area commerciale annessa. Il nuovo tempio rossonero, come detto, sarà parzialmente seminterrato. Entrerà per 15 metri sotto la superficie stradale per le zone business, ma non volerà troppo in alto per rispettare i vincoli urbanistici. Questo ha convinto il Comune di Milano a dare il proprio parere favorevole. Insieme alla prospettiva di aprire il sottopasso di Gattamelata (costato 200M), che diventerà la porta d'accesso alla Casa del Diavolo.

    L'operazione economica è stata studiata in questi termini: con Emirates c'è un accordo per la cessione del naming che porterà una cospicua entrata. Dall'altro lato, la Fondazione non venderà i terreni ma li renderà utilizzabili a costo zero, entrando nel business. I prossimi passaggi saranno questi: il 15 gennaio si chiuderà il bando di Fiera, poi il comitato si riunirà per valutare le proposte (tra cui quella rossonera). La decisione verrà presa tra febbraio e marzo, ma con l'accordo già in tasca tra le due parti non sono attesi colpi di scena. Ecco spiegata, dunque, la frase di Barbara quando diceva: aspettiamo risposte importanti nel 2015.

    Il Milan, finalmente, avrà la sua casa. Anzi, un quartiere intero.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  5. #14
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  6. #15
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Meglio di niente, anche se avrei optato per uno stadio da almeno 50 mila spettatori.

  7. #16
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Come dicevo, in quella zona era impossibile fare uno stadio. Mi sbagliavo, ma io avevo detto questo considerando la volontà di fare appunto uno stadio, non un catino. Capisco che tirar su un impianto da 80 mila posti sia assolutamente demenziale quando lo riempi solo due volte l'anno, ma farne uno da 42 mila posti è la prova inconfutabile del ridimensionamento di questa società. Che schifo che siamo diventati.

  8. #17
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,080
    42000 posti sono davvero troppo pochi..vabbé che meglio avere 42000 e sempre il tutto esaurito che avere 55000 posti e lasciarli vuoti..sinceramente chi se ne frega di ospitare ogni 10 anni una finale di champions suvvia..
    Speriamo solo facciano bene i conti sull'affluenza perché non vorrei che invece si finisse per non trovare mai i biglietti..se un anno per disgrazia facciamo 30mila abbonati non resta quasi più nulla per altri spettatori..

  9. #18
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Il punto è proprio quello. Per trovare i biglietti ci sarà da ridere. E poi bisognerebbe considerare anche un vistoso aumento del prezzo dei biglietti. La gazza la scorsa settimana ha fatto un'indagine sui costi degli abbonamenti e per la Juventus quello che costa di meno si aggira sui 400 euro. Io quest'anno ho pagato 208 la curva e mi sono sembrati pure tanti.

  10. #19
    Tigre! Tigre! Tigre! L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Nùoro
    Messaggi
    926
    Citazione Originariamente Scritto da Kurt91 Visualizza Messaggio
    Come dicevo, in quella zona era impossibile fare uno stadio. Mi sbagliavo, ma io avevo detto questo considerando la volontà di fare appunto uno stadio, non un catino. Capisco che tirar su un impianto da 80 mila posti sia assolutamente demenziale quando lo riempi solo due volte l'anno, ma farne uno da 42 mila posti è la prova inconfutabile del ridimensionamento di questa società. Che schifo che siamo diventati.
    Mi sembri un pò esagerato, finalmente avremo uno stadio di proprietà se tutto va bene e ci staremo ridimensionando? è passo molto importante invece, il numero dei posti è solo un dettaglio, a me sinceramente di ospitare finali non me ne frega proprio nulla.

  11. #20
    80mila posti per chi ? Che si e no ne riempiamo la metà quando ci va bene. 42mila posti per l'attuale calcio e per l'attuale Milan vanno bene, oltretutto finalmente sembrerà di giocare in casa ogni partita con un tifo sfruttato al meglio dall'impianto e (spero) sempre tutto esaurito. Certo, andava bene anche farlo un po più grande tipo 55mila posti, ma alla fine avranno fatto due calcoli prima di decidere la capienza e se hanno veramente scelto 42k un motivo ci sarà...

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.