Il nuovo polo politico di Berlusconi e la cessione del Milan.

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ma avrà pure degli agenti che si occupano di fare sondaggi, esaminare il parere degli elettori, dare consigli ecc Possibile dunque che nessuno gli faccia notare che questa storia dell'ItalMilan è una delle più grandi stupidaggini che una mente umana abbia mai partorito ? a livello pragmatico cosa pensa di ottenere ? ottiene il consenso di 3/4 razzisti mascherati da nazionalisti e si fa sì tantà pubblicità ma in negativo (a sto punto se lo scopo era mantenersi in risalto tanto valeva far scoppiare un nuovo caso Ruby ..)
 
C

Crox93

Guest
Ma avrà pure degli agenti che si occupano di fare sondaggi, esaminare il parere degli elettori, dare consigli ecc Possibile dunque che nessuno gli faccia notare che questa storia dell'ItalMilan è una delle più grandi stupidaggini che una mente umana abbia mai partorito ? a livello pragmatico cosa pensa di ottenere ? ottiene il consenso di 3/4 razzisti mascherati da nazionalisti e si fa sì tantà pubblicità ma in negativo (a sto punto se lo scopo era mantenersi in risalto tanto valeva far scoppiare un nuovo caso Ruby ..)

Gli esperti li avrà anche,ma bisogna vedere se li ascolta.
Sai che nel mondo Berlusconi o si sta dalla sua parte o non si sta
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,047
Reaction score
3,797
La giornata di ieri, per la politica italiana, è stata molto molto importante. Quasi storica. Con l'appoggio a Roma ad Alfio Marchini, Berlusconi ha praticamente rotto l'alleanza con Salvini e la Meloni. E già si parla della nascita di un quarto polo politico, centrista, con i tre dinosauri Berlusconi, Alfano e Casini.

Sappiamo che Berlusconi ha sempre usato il Milan per dare slancio alle sue iniziative politiche. Ora, le ipotesi sono due.

Nascita nuovo polo politico centrista e ItalMilan (che, secondo la sua mente da 80enne andato, potrebbe funzionare).

Cessione del Milan (in modo da far contenti i tifosi rossoneri) con un Berlusconi che si loderebbe come totalmente nuovo, libero da altri impegni e con la testa solamente alla politica ed ai problemi dell'Italia.

Nel secondo caso, però, lascerebbe il Milan da perdente (e non è da lui) e nelle mani dei comunisti cinesi.

Questa nuova "svolta" politica, sinceramente, mi preoccupa abbastanza. Sappiamo che questo è capace di tutto.

Pienamente d'accordo, con questo bisogna stare attenti, è un tipo pericolosissimo.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Io credo più alle teorie sulla megalomania (vendo il Milan per oltre un miliardo) o sull'orgoglio (non voglio lasciare da perdente). Al contrario, per quanto lo ritenga effettivamente un po' rintronato, non posso credere che lui pensi veramente che un Milan da metà classifica e pieno di cessi possa risultargli utile per fini politici.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
In questo post si dimentica che è pur sempre un imprenditore, e che se ragiona con la testa da imprenditore non ci sia cosa migliore che vendere il Milan,visto i costi milionari per mantenere una società ormai allo sbando.

Il punto è che non ragiona con la testa..e comunque smettiamola co sta storia dell'imprenditore...sono 20 anni che fa esclusivamente il politico e il presidente del Milan e tempo perso...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,924
Reaction score
2,540
Infatti si dà troppo per scontato che accetti l'offerta dei cinesi. La vedo quasi impossibile come cosa...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Infatti si dà troppo per scontato che accetti l'offerta dei cinesi. La vedo quasi impossibile come cosa...

Anche io purtroppo, non cederà mai da perdente e odiato come è in questo momento. A meno che non trovi qualche pazzo che si accontenta della minoranza, e cacci comunque dei soldi perchè non sa dove buttarli, ma non lo vedo proprio a cedere la maggioranza.
Se avesse voluto vendere la maggioranza l'avrebbe venduta a Bee l'anno scorso, tutti adesso lo definiscono un pagliaccio, ma ricordiamoci che se il nano avesse rispettato gli accordi, Bee a quest'ora avrebbe avuto la maggioranza del Milan, invece di andare in giro a elemosinare 480 milioni dà gente improbabile che giustamente vorrebbe comandare....
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Le sue pagine fb e Twitter sono bombardati da insulti. I media parlano di un Berlusconi finito.
Più che raccattare voti, qua rischia di perderli.. ormai nessuno lo vuole più.. tutti i tifosi milanisti hanno capito che è finito.

Ormai ha usato il Milan per i suoi scopi, ora in teoria il Milan non dovrebbe rientrare più nel suo sfruttamento. Tenersi il Milan ora come ora è un danno negativo per la sua immagine.

Onestamente, il Milan per lui non porta più effetti positivi solo negativi.

Poi si vuole lasciare da vincitore, ma credo che i Cinesi lo lasceranno tipo un anno o magari due.. tempo di vincere un ultimo scudetto.

Comunque, se ci pensa è più probabile un suo rilancio in politica vendendo il Milan che tenerlo. Venderlo ora vuol dire essere un martire e la gente si ricorderà sempre del Presidente più vincente ecc che ha consegno il Milan in mani sicure..


Io arrivo a dirti che al limite potrei votarlo se molla il Milan, altrimenti no, a prescindere dal credo politico
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,924
Reaction score
2,540
Anche io purtroppo, non cederà mai da perdente e odiato come è in questo momento. A meno che non trovi qualche pazzo che si accontenta della minoranza, e cacci comunque dei soldi perchè non sa dove buttarli, ma non lo vedo proprio a cedere la maggioranza.
Se avesse voluto vendere la maggioranza l'avrebbe venduta a Bee l'anno scorso, tutti adesso lo definiscono un pagliaccio, ma ricordiamoci che se il nano avesse rispettato gli accordi, Bee a quest'ora avrebbe avuto la maggioranza del Milan, invece di andare in giro a elemosinare 480 milioni dà gente improbabile che giustamente vorrebbe comandare....

E, come se non bastasse, non scordiamoci di galliani, che sa benissimo che, anche se per miracolo tenesse il suo posto, coi cinesi non sarebbe libero di fare tutte le porcate che vuole come con berlusconi...
 

Fabius.85

New member
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
148
Reaction score
0
La giornata di ieri, per la politica italiana, è stata molto molto importante. Quasi storica. Con l'appoggio a Roma ad Alfio Marchini, Berlusconi ha praticamente rotto l'alleanza con Salvini e la Meloni. E già si parla della nascita di un quarto polo politico, centrista, con i tre dinosauri Berlusconi, Alfano e Casini.

Sappiamo che Berlusconi ha sempre usato il Milan per dare slancio alle sue iniziative politiche. Ora, le ipotesi sono due.

Nascita nuovo polo politico centrista e ItalMilan (che, secondo la sua mente da 80enne andato, potrebbe funzionare).

Cessione del Milan (in modo da far contenti i tifosi rossoneri) con un Berlusconi che si loderebbe come totalmente nuovo, libero da altri impegni e con la testa solamente alla politica ed ai problemi dell'Italia.

Nel secondo caso, però, lascerebbe il Milan da perdente (e non è da lui) e nelle mani dei comunisti cinesi.

Questa nuova "svolta" politica, sinceramente, mi preoccupa abbastanza. Sappiamo che questo è capace di tutto.

Io invece la giravolta su Bertolaso, in ottica Milan, la giudico in modo cautamente positiva.
Bertolaso era il suo candidato, giudicato da tutta Forza Italia come un candidato debole e nocivo per il partito. Poi ha cambiato idea "grazie" alle colombe del partito che gli hanno consigliato di lasciar perdere Guidone e convergere sul centrista Marchini. Così come Fininvest cerca di convincerlo a cedere il Milan. O almeno lo spero, diciamo.
La questione di usare il Milan come volano per i suoi interessi politici è spinosa: io credo che se voglia (ri)provare a convincere i tifosi milanisti a votarlo (cosa provata visto che il Milan portava a Berlu una bella quota di consensi) ci sarebbe solo una cosa da fare per lui: comprare i grandissimi campioni e rivincere tutto (come faceva parecchi anni fa). Un Italmilan, già in partenza non esalterebbe le folle, inoltre, con la probabile debacle sportiva, finirebbe di intaccare ancora di più il gradimento dei tifosi e non nei suoi confronti.
 
Alto
head>