Il nuovo Milan 2017/2018 con 160 milioni per il mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
E' una formazione che non mi convince pienamente, ma rispetto a quella di oggi sarebbe tipo il Barcellona dei tempi migliori.

Però, ripeto, andrebbe messa nelle mani di uno che faccia esprimere i giocatori al 150%.

Chi?
 

supertozzi

New member
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
165
Reaction score
0
Attenzione li nel nel mezzo serve altro...sennò fai un mercato da 8 ma ti manca una pedina X fare 10 !! E se non arrivi in champions rischi che X risparmiarne 20-30 ne perdi 150...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
E' una formazione che non mi convince pienamente, ma rispetto a quella di oggi sarebbe tipo il Barcellona dei tempi migliori.

Però, ripeto, andrebbe messa nelle mani di uno che faccia esprimere i giocatori al 150%.

Pensi che Montella non ne sarebbe in grado? Non è una domanda provocatoria, cerco solo di capire cosa vuoi intendere :)
Dal mio punto di vista Vincenzo ha dimostrato quest'anno di saper tirar fuori dai suoi calciatori praticamente il massimo se non di più.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Repubblica in edicola oggi, 13 maggio 2017, riporta che il Milan investirà ben 160 milioni di euro per il calciomercato estivo. Il saldo negativo sarà di 120 milioni, ovvero la cifra che era stata prevista per il mercato. I restanti soldi arriveranno dalle cessioni di Bacca, De Sciglio (che andrà alla Juve) e Niang.

Ecco la campagna acquisti: Musacchio e Kessie sono praticamente già presi. A sinistra c'è Rodriguez, a destra piace Darmian. A centrocampo l'obiettivo è Luiz Gustavo. Difficile arrivare a Pellegrini. In attacco, tutto su Morata (60 milioni al Real, 7 giocatore, Kalinic alternativa) e Keita.

Ecco la possibile nuova formazione del Milan 2017/2018:

4-3-3

Donnarumma
Darmian (Abate)
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Gustavo
Bonaventura
Suso
Morata
Keita

Questo è un finto 4-3-3, si trasformerà spesso in un 4-2-3-1. Forse è per questo che non abbiamo puntato mai su Tielemans ma su Kessiè. Non mi convince in quel caso il ruolo di Bonaventura che, per carità, ha una duttilità incredibile, ma penso sia molto più limitato come trequartista.

Quel che è certo è che per questa formazione firmerei col sangue (forse magari preferirei Conti a Darmian, ma siamo lì)
 
K

kolao95

Guest
Morata a me non convince molto, per il resto con Badelj al posto di Luiz Gustavo è una formazione da secondo/terzo posto.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Questo è un finto 4-3-3, si trasformerà spesso in un 4-2-3-1. Forse è per questo che non abbiamo puntato mai su Tielemans ma su Kessiè. Non mi convince in quel caso il ruolo di Bonaventura che, per carità, ha una duttilità incredibile, ma penso sia molto più limitato come trequartista.

Quel che è certo è che per questa formazione firmerei col sangue (forse magari preferirei Conti a Darmian, ma siamo lì)

La seconda punta la farebbe Keita e Jack l'esterno
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
La seconda punta la farebbe Keita e Jack l'esterno

Esatto... Keita più libero di svariare dietro alla punta con Jack a fare la spola tra centrocampo ed attacco, come esterno nel 4231.
Non so se arriverà Luiz Gustavo, ma il profilo secondo me sarà di quel tipo.. Esperienza, buon piede, intelligente tatticamente, in grado di garantire copertura.
Mi sembra ci si stia orientando verso un 4231...e quei due mediani li in mezzo portano senza dubbio ad un nome...qui sotto in firma la risposta.
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Vedo gente che si lamenta per questa ipotetica formazione..... Assurdo, veniamo dal nulla cosmico, è bene ricordarlo. Io dico MAGARI.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Con questa squadra in CL ci si va sgambettando, ovviamente bisogna considerare che non sempre avere uomini forti sulla carta sia garanzia di vittoria. Ma avremmo un ottima difesa, centrocampo leggermente rivedibile e un attacco stellare.

Servono anche le riserve di un certo livello altrimenti a Maggio arriviamo cotti ed è li che ci giocheremo tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>