Il nuovo Milan 2013-2014

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,564
Formazione tipo:Consigli-De Sciglio-Chiriches-Ogbonna-Costant-Montolivo-Strootman-Nainggolan-Boateng-Elsha-Drogba

All.Montella

Acquisti: Drogba,Strootman,Nainggolan,Consigli,Ogbonna.Costi relativo ai cartellini-->46-48 mln(tra Gennaio e Giugno,con 23 mln circa a sessione.Si potrebbe anche fare)


Sarebbe una squadra fortissima per la serie A e discreta anche in Europa(ottima per l'E.L.).
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Stekelemburg - De Sciglio - Hummels - Obgonna - Constant - Montolivo - Strootman - Naingollan - Bernard - Destro/Dzeko/Lewandosky - El Shaarawi

In panchina:

Consigli - Abate - Van Rhijn - Chiriches - Santon - Clasie - Strasser - Cristante - Nocerino - Bojan - Niang - Weiss - Pazzini

:fuma:

All: Montella
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
FORMAZIONE

Abbiati - De Sciglio - Mexes - Chiriches - Constant - Montolivo - Strootman - Naingollan - El Shaarawy - Bojan - Drogba.

All. Allegri/Montella

Acquisti : Chiriches - Strootman - Naingollan - Drogba. [ovviamente tra gennaio e giugno]

Considerando che andrà via anche molta gente mi sembra il mercato più fattibile. Inoltre arriverà qualche rincalzo a basso presto e il gioco è fatto.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Bel topic, anche se, forse, un pò prematuro.

Io, come ho già detto, considero questo mercato lo spartiacque per il futuro. Dobbiamo decidere cosa vogliamo essere per le prossime due stagioni.

O cerchiamo di ambire al piazzamento Champions' con gente tipo Drogba, Carvalho e Lampard, ma limitando l'acquisto di giocatori giovani e continuando a cercare parametri zero, o crediamo fermamente nel progetto giovani e continuiamo a investire in questo senso, accettando magari di rimanere fuori dalle Coppe per quest'anno, ma tornando prepotentemente in ballo gli anni prossimi.

Io sono per questa seconda ipotesi, quindi fra gennaio e giugno tenterei di piazzare:

Cessioni definitive:

Mesbah
Dìdac Vilà
Traorè
Flamini
Pato
Robinho
(Taiwo)

Prestito:

Carmona
Strasser
Valoti
Gabriel

Mancati rinnovi a giugno:

Abbiati

Inoltre, a giugno, non riscatterei, a meno di sconti ingenti, Bojan, e renderei Acerbi al Genoa in cambio di Constant.

Così dovremmo avere una rosa snella (20 giocatori) e un monte ingaggi molto basso da cui ripartire.

Acquisti gennaio:

Drogba (solo se a zero euro)
Centrocampista, dico Strootman: 15 mln

Giugno:
Portiere giovane, magari un anno dietro Amelia e poi titolare
Riscatto Zapata 6 mln
(cquisto difensore centrale giovane e di prospettiva, possibilmente rapido.
Mugni 3-4 mln
Ala destra giovane e di qualità
Attaccante se non riscattiamo Bojan.

Poi aggregherei Petagna, Cristante e Kingsley Boateng dalla Primavera.

Molte scommesse, è vero, ma secondo me non vogliamo tirare fuori soldi, e quindi a queste dobbiamo affidarci.

Non ho fatto nomi per tutti perchè più che sul nome mi concentrerei sulle caratteristiche che andiamo a richiedere al calciatore.

Formazione titolare:

Portiere - De Sciglio Mexes Difensore Constant - Montolivo De Jong Strootman - Mugni Drogba El Shaarawy. Panchina: Amelia - Coppola - Abate Yepes Zapata - Ala destra Boateng Muntari Emanuelson Bojan Niang Pazzini.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Parto dall'allenatore, punto fermo di ogni progetto, non ho mai fatto mistero di quanto vada pazzo per Vincenzo Montella.

Acquisti:

Constant, sul quale è giusto dare fiducia nel suo nuovo ruolo.
Ogbonna, centrale di difesa di personalità.
Naingollan e Strootman, due centrocampisti in grado di abbinare entrambe le fasi.
Felipe Anderson, centrocampista di qualità.
Drogba, punta forte con personalità e di esperienza.

6 acquisti di questo tipo e mi riterrei assolutamente soddisfatto.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
se rimane Berlusconi dico
Allenatore Montella
Stekelenburg
Constant Ogbonna Mexes De Sciglio
Montolivo Lampard Walcott
Balotelli Drogba El Shaarawy

via
Abbiati
Mesbah
Antonini
Flamini
Traorè
Pazzini
 
G

Graxx

Guest
Abbiamo in rosa 33 giocatori (compresi Carmona e Valoti che sono due primavera)...il numero ideale è 26 e cioè 23 di movimento più 3 portieri...

Tra gennaio e giugno...

Via:
Abbiati
Coppola
Mexes
Yepes
Mesbah
Didac
Ambrosini
Flamini
Traorè
Pato
Robinho
Bojan
Carmona Valoti e Strasser a fare esperienza in prestito o inseriti in qualche trattativa.

Acquisti:
1 portiere (Stek Lloris Perin...Consigli non mi piace)
2 centrali (Astori Ogbonna Chiriches a me piace Benatia)
2 centrocampisti (Strootman Naingolann)
2 giocatori offensivi (Io prenderei un'ala destra e un centravanti vero o un Falso Nueve)

PS Come terzino sx o si riscatta Costant o si prende Armero.

Rosa di 25 giocatori più qualche primavera (Cristante)...età media ulteriormente abbassata cosi come il tetto ingaggi con giocatori funzionali al progetto...
 

pelato69

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
31
Reaction score
0
Da non tifoso e quindi semplicemente amante del calcio mi auguro che ci sia un giusto mix tra il nuovo che avanza e l'esperienza che da garanzia, insomma ciò che quest'anno il Milan si è ritrovato "a sorpresa" (El Shaarawy per il nuovo) e ciò che fin'ora è mancato (l'esperienza, con l'addio dei senatori quali Nesta, Zambrotta, Van Bommel su tutti, Gattuso, Seedorf ecc...).

Il Milan è sempre stato LA squadra prototipo del calcio italiano in europa, a grandi Milan sono corrisposte anche grandi rivali in campo nazionale per potergli star dietro (basti pensare alla Champions 2003 con TRE ITALIANE alle semifinali o agli squadroni di Milan Inter e Juve nel precalcipoli 2005/06)..

Premesso ciò ecco come intendo questo "mix"

Portieri

Stekelemburg
Amelia
Gabriel

Difensori

Antonini
Ogbonna
De Sciglio
Abate
Acerbi
Yepes
Rio Ferdinand
Kolo Toure


Centrocampisti

Boateng
Nocerino
Emanuelson
De Jong
Lampard
Tymoshchuk

Montolivo

Attaccanti

El Shaarawy
Drogba
Pizarro
Pastore
Utaka

Niang

Quelli sottolineati sono tutti parametri zero
:fester:
 
Alto
head>