Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Amministratore L'avatar di Admin

Il nuovo Milan 2013-2014

Prendo spunto da un post di @panormus http://www.milanworld.net/il-milan-s...html#post88574

Fate il vostro Milan 2013 2014

Mercato, formazione, giocatori e allenatore

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Moderatore L'avatar di Andreas89
    Formazione tipo:Consigli-De Sciglio-Chiriches-Ogbonna-Costant-Montolivo-Strootman-Nainggolan-Boateng-Elsha-Drogba

All.Montella

Acquisti: Drogba,Strootman,Nainggolan,Consigli,Ogbonna.Costi relativo ai cartellini-->46-48 mln(tra Gennaio e Giugno,con 23 mln circa a sessione.Si potrebbe anche fare)

Sarebbe una squadra fortissima per la serie A e discreta anche in Europa(ottima per l'E.L.).

Member L'avatar di The P
    Stekelemburg - De Sciglio - Hummels - Obgonna - Constant - Montolivo - Strootman - Naingollan - Bernard - Destro/Dzeko/Lewandosky - El Shaarawi

In panchina:

Consigli - Abate - Van Rhijn - Chiriches - Santon - Clasie - Strasser - Cristante - Nocerino - Bojan - Niang - Weiss - Pazzini

All: Montella

Bannato
    FORMAZIONE

Abbiati - De Sciglio - Mexes - Chiriches - Constant - Montolivo - Strootman - Naingollan - El Shaarawy - Bojan - Drogba.

All. Allegri/Montella

Acquisti : Chiriches - Strootman - Naingollan - Drogba. [ovviamente tra gennaio e giugno]

Considerando che andrà via anche molta gente mi sembra il mercato più fattibile. Inoltre arriverà qualche rincalzo a basso presto e il gioco è fatto.

Member
    Bel topic, anche se, forse, un pò prematuro.

Io, come ho già detto, considero questo mercato lo spartiacque per il futuro. Dobbiamo decidere cosa vogliamo essere per le prossime due stagioni.

O cerchiamo di ambire al piazzamento Champions' con gente tipo Drogba, Carvalho e Lampard, ma limitando l'acquisto di giocatori giovani e continuando a cercare parametri zero, o crediamo fermamente nel progetto giovani e continuiamo a investire in questo senso, accettando magari di rimanere fuori dalle Coppe per quest'anno, ma tornando prepotentemente in ballo gli anni prossimi.

Io sono per questa seconda ipotesi, quindi fra gennaio e giugno tenterei di piazzare:

Cessioni definitive:

Mesbah
    Dìdac Vilà
    Traorè
    Flamini
    Pato
    Robinho
    (Taiwo)

Prestito:

Carmona
    Strasser
    Valoti
    Gabriel

Mancati rinnovi a giugno:

Abbiati

Inoltre, a giugno, non riscatterei, a meno di sconti ingenti, Bojan, e renderei Acerbi al Genoa in cambio di Constant.

Così dovremmo avere una rosa snella (20 giocatori) e un monte ingaggi molto basso da cui ripartire.

Acquisti gennaio:

Drogba (solo se a zero euro)
    Centrocampista, dico Strootman: 15 mln

Giugno:
    Portiere giovane, magari un anno dietro Amelia e poi titolare
    Riscatto Zapata 6 mln
    (cquisto difensore centrale giovane e di prospettiva, possibilmente rapido.
    Mugni 3-4 mln
    Ala destra giovane e di qualità
    Attaccante se non riscattiamo Bojan.

Poi aggregherei Petagna, Cristante e Kingsley Boateng dalla Primavera.

Molte scommesse, è vero, ma secondo me non vogliamo tirare fuori soldi, e quindi a queste dobbiamo affidarci.

Non ho fatto nomi per tutti perchè più che sul nome mi concentrerei sulle caratteristiche che andiamo a richiedere al calciatore.

Formazione titolare:

Portiere - De Sciglio Mexes Difensore Constant - Montolivo De Jong Strootman - Mugni Drogba El Shaarawy. Panchina: Amelia - Coppola - Abate Yepes Zapata - Ala destra Boateng Muntari Emanuelson Bojan Niang Pazzini.
    The good old Orton88

Senior Member L'avatar di Jino
    Parto dall'allenatore, punto fermo di ogni progetto, non ho mai fatto mistero di quanto vada pazzo per Vincenzo Montella.

Acquisti:

Constant, sul quale è giusto dare fiducia nel suo nuovo ruolo.
    Ogbonna, centrale di difesa di personalità.
    Naingollan e Strootman, due centrocampisti in grado di abbinare entrambe le fasi.
    Felipe Anderson, centrocampista di qualità.
    Drogba, punta forte con personalità e di esperienza.

6 acquisti di questo tipo e mi riterrei assolutamente soddisfatto.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    se rimane Berlusconi dico
    Allenatore Montella
    Stekelenburg
    Constant Ogbonna Mexes De Sciglio
    Montolivo Lampard Walcott
    Balotelli Drogba El Shaarawy

via
    Abbiati
    Mesbah
    Antonini
    Flamini
    Traorè
    Pazzini
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Ale
    Ospite
    se andiamo in europa league non mi aspetto nulla di che sul mercato.

Graxx
    Ospite
    Abbiamo in rosa 33 giocatori (compresi Carmona e Valoti che sono due primavera)...il numero ideale è 26 e cioè 23 di movimento più 3 portieri...

Tra gennaio e giugno...

Via:
    Abbiati
    Coppola
    Mexes
    Yepes
    Mesbah
    Didac
    Ambrosini
    Flamini
    Traorè
    Pato
    Robinho
    Bojan
    Carmona Valoti e Strasser a fare esperienza in prestito o inseriti in qualche trattativa.

Acquisti:
    1 portiere (Stek Lloris Perin...Consigli non mi piace)
    2 centrali (Astori Ogbonna Chiriches a me piace Benatia)
    2 centrocampisti (Strootman Naingolann)
    2 giocatori offensivi (Io prenderei un'ala destra e un centravanti vero o un Falso Nueve)

PS Come terzino sx o si riscatta Costant o si prende Armero.

Rosa di 25 giocatori più qualche primavera (Cristante)...età media ulteriormente abbassata cosi come il tetto ingaggi con giocatori funzionali al progetto...

Junior Member L'avatar di pelato69
    Da non tifoso e quindi semplicemente amante del calcio mi auguro che ci sia un giusto mix tra il nuovo che avanza e l'esperienza che da garanzia, insomma ciò che quest'anno il Milan si è ritrovato "a sorpresa" (El Shaarawy per il nuovo) e ciò che fin'ora è mancato (l'esperienza, con l'addio dei senatori quali Nesta, Zambrotta, Van Bommel su tutti, Gattuso, Seedorf ecc...).

Il Milan è sempre stato LA squadra prototipo del calcio italiano in europa, a grandi Milan sono corrisposte anche grandi rivali in campo nazionale per potergli star dietro (basti pensare alla Champions 2003 con TRE ITALIANE alle semifinali o agli squadroni di Milan Inter e Juve nel precalcipoli 2005/06)..

Premesso ciò ecco come intendo questo "mix"

Portieri

Stekelemburg
    Amelia
    Gabriel

Difensori

Antonini
    Ogbonna
    De Sciglio
    Abate
    Acerbi
    Yepes
    Rio Ferdinand
    Kolo Toure

Centrocampisti

Boateng
    Nocerino
    Emanuelson
    De Jong
    Lampard
    Tymoshchuk

Montolivo

Attaccanti

El Shaarawy
    Drogba
    Pizarro
    Pastore
    Utaka

Niang

Quelli sottolineati sono tutti parametri zero
    [I][COLOR="#FF0000"][SIZE=4][B]"La mia più grande sfida non è quello che sta succedendo in questo momento, ma è stata far scendere il Liverpool dal loro fo**uto piedistallo."[/B][/SIZE][B][U][/I] [/COLOR] [SIZE=5]Sir. Alex Ferguson[/SIZE][/U][/B]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.