Il Non-Mercato della Juventus.

R

Renegade

Guest
Ne vogliamo parlare? Non mi si venga a dire ''squadra che vince non si cambia''. Immobilismo totale in questa sessione. Doveva essere preso un solo calciatore, di spessore, o quantomeno decente, funzionale al modulo. Un trequartista, essenziale per il tipo di gioco che si vuole proporre. E non è stato preso. Acquistati giusto Sturaro che viene spacciato per il nuovo Marchisio e Matri in prestito, che va a sostituire, poi, una seconda punta. Tutto senza senso. Oddio, la Juventus non ha bisogno di grandi rinforzi, direte voi, ma per me da queste piccole cose si vede che vuole rimanere una squadruccia da Serie A e basta. Agnelli non vuole tirare fuori un euro e a Marotta va bene così. Conte aveva ragione, il salto di qualità non si vuole fare, MAI. Si prendono solo giocatori mediocri o quantomeno decenti che, messi nel contesto vincente e organizzato della Juventus, riescono a nascondere le proprie lacune e ad apparire come calciatori di spessore. Fossi un tifoso Juventino mi irriterei tantissimo con la società. Quella Champions non vogliono proprio provare a giocarla.
[MENTION=1305]Marchisio89[/MENTION] [MENTION=293]juventino[/MENTION]
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Certo che siamo irritantissimi, ormai non fare mercato a gennaio è diventata la prassi. Ormai cacciamo fuori i soldi SOLO per comprare a Udine, mentre appena si va a bussare altrove si fa di tutto per pagare il meno possibile facendosi sfuggire l'obiettivo.
Ormai provo uno spirito di rassegnazione incredibile: vincere in Europa resterà la nostra chimera e tristemente saremo il Celtic d'Italia, una squadra le cui vittorie nei confini nazionali non dicono più NULLA ai propri tifosi.
 
R

Renegade

Guest
Certo che siamo irritantissimi, ormai non fare mercato a gennaio è diventata la prassi. Ormai cacciamo fuori i soldi SOLO per comprare a Udine, mentre appena si va a bussare altrove si fa di tutto per pagare il meno possibile facendosi sfuggire l'obiettivo.
Ormai provo uno spirito di rassegnazione incredibile: vincere in Europa resterà la nostra chimera e tristemente saremo il Celtic d'Italia, una squadra le cui vittorie nei confini nazionali non dicono più NULLA ai propri tifosi.

Punto di vista che condivido, come avrai visto. Sai, il punto è il non provarci nemmeno. E' questo che fa imbestialire. Ci si provasse a competere per la CL, ok. Ma loro non vogliono tirare fuori un euro che sia uno. Poi tutti hanno già la giustifica: ''Eh ma a Giugno si cede Pogba per 100 mln e la Juventus farà un mega mercato''.

Ti dirò, io non credo a questa storiella e con l'addio di Pogba la Juventus perderà davvero molto. Non perché sia sto fenomeno, ma perché è provato che quando cedi il calciatore chiave e reinvesti per costruirti la squadra, non ottieni nulla se non un'incredibile involuzione. Vedi il Napoli con Cavani, il Tottenham con Bale ed il Liverpool con Suarez. Io mi terrei Pogba. Che poi avete anche la questione Vidal. Si vede lontano un miglio che non vede l'ora di andar via. Come farete? Cedete entrambi? Secondo me prenderete tutti sostituti di medio livello e nessun top. Si parla addirittura di Ramires del Chelsea...
 

PrimeraEspadaStark

Junior Member
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
167
Reaction score
0
C'è da dire che è un mercato di RIPARAZIONE. Giocatori per la CL non ne trovi, quindi puntelli con un cc che serviva, un ricambio per il ts(fanno schifo entrambi cmq sia Evrà che DJ paolino), e 1 quinta scelta d'attacco.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Chi avremmo dovuto comprare? Intendo di disponibile sul mercato. Sneijder, vecchio, con ingaggio alto che non può giocare la Champions? Mkhitaryan, del Dortmund, trattativa complessa, che non può giocare la Champions?
La filosofia della Juventus è chiara: piuttosto che spendere tanto per, meglio non spendere.
Se volessi acquisti mediatici e scriteriati che si ripercuoteranno sul bilancio, tiferei l'Inter che con Shaqiri e Podolski vanno a prendere 3 pere a Sassuolo.
Se volessi acquisti fatti tanto per fare numero ma che non apportano niente alla squadra, tiferei Roma e commenterei topic di Ibarbo e Spolli.
Io tifo la Juve. In Italia dominiamo con un mercato oculato, per l'Europa il mercato si fa in estate, incontrovertibilmente.
 

PrimeraEspadaStark

Junior Member
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
167
Reaction score
0
Chi avremmo dovuto comprare? Intendo di disponibile sul mercato. Sneijder, vecchio, con ingaggio alto che non può giocare la Champions? Mkhitaryan, del Dortmund, trattativa complessa, che non può giocare la Champions?
La filosofia della Juventus è chiara: piuttosto che spendere tanto per, meglio non spendere.
Se volessi acquisti mediatici e scriteriati che si ripercuoteranno sul bilancio, tiferei l'Inter che con Shaqiri e Podolski vanno a prendere 3 pere a Sassuolo.
Se volessi acquisti fatti tanto per fare numero ma che non apportano niente alla squadra, tiferei Roma e commenterei topic di Ibarbo e Spolli.
Io tifo la Juve. In Italia dominiamo con un mercato oculato, per l'Europa il mercato si fa in estate, incontrovertibilmente.

Tutto preciso, ma in estate saremo sempre a recriminare
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ci sta che i tifosi siano delusi, in quanto il mercato è stato troppo scarno.
Ma questi hanno vinto il campionato già a Gennaio, e in una sola sessione di mercato invernale di certo non posso provare a colmare il gap dalle big d'Europa.
Se vogliono farlo, si farà in estate, ma dubito abbiano quell'obiettivo.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non mi sconvolge che la Juve non abbia fatto operazioni: il campionato è già vinto, e tra gli acquisti possibili di alto livello nessuno avrebbe potuto giocare in Champions. Zaza oggi non è meglio né di Llorente né di Morata, 15 milioni sono un investimento cospicuo (a 25 si prendeva Reus) e gli farà bene fare altri sei mesi a Sassuolo.

La rosa non ha punti deboli, con il rientro di Caceres anche la difesa (che nei mesi scorsi aveva gli uomini contati) è sistemata e Marotta ha rafforzato il reparto riscattando Rugani.

Io fossi juventino sarei tranquillissimo. Le possibilità di passaggio del turno con il Dortmund non dipendono da un mediocre acquistino a gennaio, ma da come giocheranno i Pogba, i Tevez, i Vidal, i Llorente o Morata, i Marchisio, i Pirlo, i Buffon: questi hanno in mano le redini e le sorti della squadra.

Tra un anno e mezzo se ne va Tevez, la Juve dovrà concentrare attenzioni e soldi sul suo sostituto. Certe operazioni non si fanno a gennaio, a meno di clamorose occasioni.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Riguardo alla Serie A non si può certo criticarli visto che sono lanciati verso il quarto scudetto consecutivo. Per la Champions va detto che le squadre italiane vivono un periodo veramente sfavorevole; c'è un divario troppo grande tra il nostro potere d'acquisto e quello delle varie big europee. In tali condizioni è dura essere competitivi, chi poteva oggettivamente prendere la Juve per rinforzarsi in ottica Champions ? c'è poco da fare, o vanno a prendere veri fuoriclasse, o sperano in un anno incantato (Inter, Borussia ecc), o non resta che rimanere con i piedi per terra e accontentarsi di raggiungere gli ottavi/quarti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ti dirò, io non credo a questa storiella e con l'addio di Pogba la Juventus perderà davvero molto. Non perché sia sto fenomeno, ma perché è provato che quando cedi il calciatore chiave e reinvesti per costruirti la squadra, non ottieni nulla se non un'incredibile involuzione. Vedi il Napoli con Cavani, il Tottenham con Bale ed il Liverpool con Suarez. Io mi terrei Pogba.

Dipende da come butti via i soldi dopo..
La Juve del post Zidan che prese Nedved, Thuram e Buffon dominò per 5 anni (al di là di Moggi)

Per me hanno fatto bene a non spendere, chi prendevano per puntare oggi alla Champions?..in campionato sono anni luce avanti a tutti..non vedo cosa dovevano fare..noi siamo troppo abituati con l'antennista che a gennaio fa sempre scorpacciate di gente inutile..
 
Alto
head>