Il monte ingaggi del Milan

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
BALOTELLI (a) 4.5
MEXES (d) 4
ROBINHO (a) 4
MONTOLIVO (c) 3,5
DE JONG (c) 3
PAZZINI (a) 2,7
BOATENG (c) 2,5
ABATE (d) 2
BONERA (d) 1
BOJAN (a) 1,5
ABBIATI (p) 1,5
AMBROSINI (c) 1,5
FLAMINI (c) 1,5
MUNTARI (c) 1,5
NOCERINO (c) 1,5
ZAPATA (d) 1,5
TRAORE (c) 1,2
AMELIA (p) 1
ANTONINI (d) 1
YEPES (d) 1
ZACCARDO (d) 1
CONSTANT (c) 0,8
EL SHAARAWY (a) 1.5
DIDAC VILA (p) 0,6
GABRIEL (c) 0,5
DE SCIGLIO (d) 0.5
NIANG (a) 0.5

Questo è il monte ingaggi netto del Milan.. ovvero 45.8 milioni di euro che al lordo fanno 91.6
I giocatori in grassetto sono quelli che da come sembra.. hanno la valigia pronta e farebbero risparmiare la bellezza di:

12.6 milioni di euro netti.. quindi 25.2 milioni lordi

arrivando ad avere un monte ingaggi netto di:

45.8-12.6= 33.2 milioni di euro.. 66.4 lordi..

Per costi saremmo sotto a:

Juventus con 115 mln - Inter 100mln - Fiorentina 100mln - Roma 95 mln - Lazio 67mln

Allora io premetto che sono favorevole a non avere un monte stipendi esagerato..

Signori miei ci troviamo difronte ad un dato sbalorditivo.. spendiamo 1/4 di quello che spendono le big europee per pagare i giocatori... ok con oculatezza e fantasia puoi avere una squadra competitiva senza avere quei costi esagerati..

Pero la cosa che non capisco io:

Fatturiamo 330 milioni di euro... togliamo i 66.4 di stipendi.. togliamo i 15 dell'affitto di san siro.. ci sono 81 milioni circa di costi...

330-81= 249 milioni di euro di utile..

Qualcuno mi può spiegare perchè dobbiamo fare i barboni su ogni trattativa? perchè dobbiamo elemosinare i giocatori del genoa e dalla serie B?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Presuntuoso da parte tua credere di ridurre tutta l'economia di una società come il Milan a quattro calcoli in croce.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
sono dati che puoi trovare benissimo in rete.. ovviamente io non ho la verita in tasca.. ma approssimativamente questi sono i numeri del mondo Milan..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,456
sti calcoli lasciano il tempo che trovano , inanzi tutto bisogna vedere se gli stipendi sono veritieri , ad esempio io ricordavo che amelia prendeva 1.5 e abbiati 2 , mentre muntari prendeva piu di 2 mil ; cmq a parte questo devi tener conto anche di altre voci spesa tipo allenatore e suo staff , lo staff medico , i soldi per i dirigenti , i soldi per i trasporti , per gli alberghi , per il cibo , per mantenere milanello ecc
Non possiamo basare una critica su calcoli fatti come se stessimo facendo la lista della spesa
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ora, non so da dove hai preso i tuoi dati, ma la gazzetta l'anno scorso dava alla Fiorentina un monte ingaggi di 38,8 milioni di euro lordi. Ora magari si sbagliano loro, ma per una società che fattura 70-80 milioni, come la Fiorentina, quel monte ingaggi mi sembra poco credibile.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
ho messo i dati aggiornati.. cioè abbiati dopo il rinnovo.. el sharaawy con l'adeguamento, bonera dopo essersi spalmato l'ingaggio..
sicuramente l'anno prossimo un de sciglio guadagnerà 1.5 e non piu 0.5 ma come resto siamo li.
Poi ok per essere larghi mettiamoci altri 30 milioni di spese tra trasferte,pranzi,staff medico,allenatore,dirigenti..
sei ampiamente in utile..

solo per noi il calciomercato è peggio che scalare l'everest d'inverno..mah
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Ci sono i costi di milanello, i costi di gestione dei dipendenti, i costi delle trasferte, i costi dei bonus ai calcaiatori e i costi dei tecnici.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
si ok ci sono i costi che dite voi.. ma dai è assurdo che per poli devi trattare 2 mesi.. e che hai problemi a trattare per un jorginho dal VERONA..
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Calcolo assolutamente seperficiale, i dati delle altre squadre non so dove l hai presi e per dirne una on ingaggi spendiamo più del borussia dortmund
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Da quel che so molti dei tuoi dati sono arrotondati per difetto: Muntari, Nocerino, Abbiati,De Jong e Balotelli dovrebbero prendere mezzo milione in più. Poi vanno considerati i bonus per la qualificazione Champions e gli stipendi dello Staff. E chissà quando si prende il Gallo, anzi meglio non saperlo va :facepalm:
 
Alto
head>