Il mistero Thiago Motta

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Lo sottovaluti ed è facile ciò accada, questo non è un giocatore pubblicizzato.

Ha un grande senso tattico, sa leggere le azioni, sa giocare a due tocchi e perde pochissimi palloni.

Io divido i calciatori in due categorie, chi sa giocare a calcio e chi non sa giocare a calcio, questo sa giocare.

Avercene uno cosi in mediana, altro che Montolivo.
Ma infatti non è un caso se il PSG se lo è tenuto stretto per così tanto tempo nonostante abbia un potenziale economico che gli permetterebbe di acquistare (quasi) chiunque. Poi vabbè, adesso inizia ad avere una certa età.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Premetto che lo odiavo all'Inter.

Thiago Motta al Barcellona era una grande promessa, ma la sua esplosione fu frenata dagli infortuni. Al Genoa si ritrovò e a tratti fu devastante, è stato poi un perno dell'Inter pigliatutto e a Parigi è inamovibile.

Ha avuto una carriera fantastica
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ogni volta che vedo una partita dove gioca Thiago Motta faccio esattamente lo stesso pensiero del nostro Admin...
Probabilmente questo è dovuto alla mia grande ignoranza calcistica.
Non so perchè ma mi viene un accostamento con Albertini, Demetrio che era pure titolare nel grande Milan non mi sembrava spiccare in nulla di particolare, eppure era sempre li in mezzo. Si vede che sono quei giocatori fondamentali per l'equilibrio di una squadra. Boh.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
E' un giocatore fondamentale per l'equilibrio del Psg come lo è Busquets nel Barca. L'errore è pensare di poter cambiare una squadra di giocatori normali con uno o due top. Pirlo è l'unico che in parte l'ha fatto, anche se allora c'erano un cassano e un balotelli in più.
Ma Pirlo ha una visione a tutto campo e precisione che pochi o nessun centrocampista nella storia ha avuto.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Per avere 34 anni è ancora un giocatore che dà un apporto più che buono, titolare fisso nel Psg, in nazionale non si è mai inserito al meglio ma credo che vicino a Verratti si troverebbe più a suo agio.
Dal punto di vista tecnico non si discute, sa dare copertura e geometrie al centrocampo, è il classico giocatore che in un contesto di squadra "forte" o comunque inquadrata rende ad altissimi livelli, in nazionale non si è mai trovato proprio perché nel 2014 non eravamo né squadra né inquadrati come potevamo essere 2 anni prima.
Per fare un esempio, Motta da noi farebbe peggio di Montolivo, al Psg è sempre tra i migliori in campo.
Montolivo da noi è un giocatore che si è riciclato incontrista perché non ha mai avuto la personalità per distinguersi dai tanti mediocri che sono passati negli ultimi anni, nel Psg non vedrebbe il campo nemmeno nelle amichevoli di fine luglio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
No, ma proprio non ci siamo. Va beh... opinioni.
Anche io comunque odio Thiago Motta.

Opionioni, chiaro.

Motta mi piace perchè prima che arrivi il pallone ha già deciso cosa fare, gioca sempre ad uno-due tocchi, Montolivo non ha questa velocità di pensiero.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Giorni fa aveva fatto una partita pazzesca contro il Chelsea

Io in questi anni gli ho visto giocare una decina di partite, non fa nulla di fenomenale ma quello che fa lo fa straordinariamente bene, non sbaglia quasi nulla. Ne da un punto di vista tecnico, ne da un punto di vista tattico.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Motta è forte in un contesto di forti, da solo non è un giocatore che sposta mi pare chiaro.

Cmq Montolivo non è proprio quel pippone che viene descritto una volta era un grande centrocampista.


fece un grande europeo nel 2012 e ricordo che tra il Fifa 12 il 13 aveva un rating di 85:fuma:.
 
Alto
head>