Il mistero della soddisfazione di Inzaghi dopo le partite.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
La penso esattamente come Inzaghi. E' troppo comodo dire che siamo scarsi e poi quando ti fanno notare che il primo tempo stavamo facendo bene ti senti rispondere: eh voi siete scarsi ma avete fatto bene perché gli altri sono ancora più scarsi.

Poi Boban cade in basso quando ironizza "Eh sì avete fatto un calcio spumeggiante" perché non c'entra nulla col discorso che stava facendo Inzaghi. Anzi, a maggior ragione se Boban pensa che il Milan è scarso con giocatori scarsi dovrebbe comprendere la soddisfazione dell'allenatore nell'aver fatto una buona partita (non spumeggiante, ma buona) che meritavamo di vincere, invece che attaccarlo.

Sulla prima parte (Milan che gioca bene nel primo tempo) :
Direi che non sono daccordo. Non abbiamo giocato bene.
Certo MEGLIO RISPETTO ALLE NULLITA delle partite precedenti... questo si.
Ma obiettivamente la Samp ha fatto veramente pena... e non solo nel primo tempo.
Certe volte si dice che una squadra abbia giocato male per meriti del avversario ma io questi meriti non li ho visti.
Non ho visto una squadra corta, non ho visto pressing, non ho visto la difesa alta, non ho visto furia agonistica.
Per esempio quando una squadra gioca contro l'Atletico non e che e quella squadra che far schifo ma e l'Atletico che e bravo a farti giocare male proprio perche utilizza tutto quello che ho elencato prima.
Noi non abbiamo fatto nulla di tutto questo... e nemmeno la Samp...
Per dirti ho anche aperto un topic sul confronto tra Milan-Empoli e Milan-Sampdoria per confrontare le idee calcistiche di Sarri e Mihajlovic...
Per esempio contro l'Empoli abbiamo giocato male, si, ma e stato (sopratutto) bravissimo l'Empoli a fare emergere tutti i nostri limiti.

Sulla seconda parte :
Boban non ha attacato Inzaghi... anzi...
Se dice che la squadra e scarsa questo e ovviamente una scusa per l'allenatore.
Capisco Inzaghi che vuole difendere il suo lavoro in ogni modo... ma qualcuno poteva comunque fare notare a Inzaghi che ogni volta che si fa parla di Milan che gioca male lui risponde SEMPRE che va tutto bene, vede bene i ragazzi tutta la settimana, la partita e stata preparata nel modo giusto,...

Insomma la critica va anche accettata, sopratutto quando NON E LA PRIMA VOLTA che il Milan gioca una partita piutosto mediocre davanti ai suoi tifosi...

Inzaghi era contento pure quando si pareggiava a San Siro contro squadre in lotta retrocessione... e il pareggio non lo meritavamo nemmeno perche messi sotto anche nel gioco, nel possesso palla e nelle occasioni...

Non dico che deve andare a dire che 3/4 di rosa non sono da Milan (proprio perche lui e l'ultimo da potere parlare sul fatto di essere da Milan... ovviamente parlo del allenatore, non certo del bomber)... ma sentire ogni volta che va tutto bene, che se non beccavamo gol si vinceva... e proprio STANCANTE.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Inzaghi non è affatta contento!

Ragazzi, adotta la strategia ultra trentennale del suo capo.

Berlusconi è uguale, si fa vedere SEMPRE E COMUNQUE ottimista.

Ma vi pare che Inzaghi sia contento dei risultati? sarà stupido, ma non cosi tanto dai!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Non dico che deve andare a dire che 3/4 di rosa non sono da Milan (proprio perche lui e l'ultimo da potere parlare sul fatto di essere da Milan... ovviamente parlo del allenatore, non certo del bomber)... ma sentire ogni volta che va tutto bene, che se non beccavamo gol si vinceva... e proprio STANCANTE.

Ogni volta sì, è stancante. Ma riguardo a Milan-Sampdoria non gli si può dire niente, secondo il mio umile parere.
Non è che perché è una capra di allenatore allora ha torto SEMPRE.
Boban ha ragione se vuole dire che la rosa del Milan rispecchia l'attuale classifica, ma ha torto quando parla della partita singola Milan-Sampdoria.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
un allenatore scarso che allena una squadra scarsa puo' portare solo ad una classifica scarsa.

Boban non ce la fa' a mentire come fa la pimpa in conferenza stampa , a tutto c'e' un limite tranne che all'orgoglio azzerato del paralume da panchina.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
La penso esattamente come Inzaghi. E' troppo comodo dire che siamo scarsi e poi quando ti fanno notare che il primo tempo stavamo facendo bene ti senti rispondere: eh voi siete scarsi ma avete fatto bene perché gli altri sono ancora più scarsi.

Poi Boban cade in basso quando ironizza "Eh sì avete fatto un calcio spumeggiante" perché non c'entra nulla col discorso che stava facendo Inzaghi. Anzi, a maggior ragione se Boban pensa che il Milan è scarso con giocatori scarsi dovrebbe comprendere la soddisfazione dell'allenatore nell'aver fatto una buona partita (non spumeggiante, ma buona) che meritavamo di vincere, invece che attaccarlo.

Definiamo il concetto di giocare bene. Perché con la Samp abbiamo giocato meglio rispetto al disastro precedente, ma, per quello che per me è il bel gioco, è comunque insufficiente. E' meglio ma personalmente non mi basta.
Dovessimo giocare tutto un campionato come la prestazione di domenica sarei comunque insoddisfatto.
Per capirci, se in matematica sono abituato a prendere 3, il giorno che riesco a prendere un 5 è sicuramente un passo avanti ma rimane pur sempre un'insufficienza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
La penso esattamente come Inzaghi. E' troppo comodo dire che siamo scarsi e poi quando ti fanno notare che il primo tempo stavamo facendo bene ti senti rispondere: eh voi siete scarsi ma avete fatto bene perché gli altri sono ancora più scarsi.

Poi Boban cade in basso quando ironizza "Eh sì avete fatto un calcio spumeggiante" perché non c'entra nulla col discorso che stava facendo Inzaghi. Anzi, a maggior ragione se Boban pensa che il Milan è scarso con giocatori scarsi dovrebbe comprendere la soddisfazione dell'allenatore nell'aver fatto una buona partita (non spumeggiante, ma buona) che meritavamo di vincere, invece che attaccarlo.

Il punto è che la buona partita l'ha vista solo inzaghi, come al solito!..ha pareggiato in casa con un gol su autorete e se ne va in giro a parlare di grandi match..come dopo firenze che vaneggiava discorsi tipo "abbiamo perso una gara che dopo mezz'ora dovevamo vincere 3-0"..boh..avremo fatto 2 tiri in porta in tutto il match ma secondo lui dopo mezz'ora si doveva stare 3-0..questo vive su un mondo suo..
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
[MENTION=209]Roten1896[/MENTION] è lecito approfondire la cosa pure a livello microscopico, parlando delle dichiarazioni di questo e di quello, ma secondo me sei semplicemente cascato nella rete del blabla del trio inzaghi/galliani/nano. Inoltrandosi troppo nella foresta ci si perde.

Ecco perchè a volte potrebbe essere utile tornare a dare un'occhiata alla visione generale delle cose:
- siamo OTTAVI
- siamo a -15 (QUINDICI) punti dalla terza.

Dopo aver rivisto la classifica, lamentarsi del gioco e di Inzaghi è naturale.


Stessa cosa con le dichiarazioni.
Alcune famose :
- galliani : "inzaghi proverà a giocare come la germania"
- berlusconi : "non cambierei la rosa con quella di Juventus e Roma".
ma sono tante (non puoi pensare di dominare l'empoli a san siro, etc)

Non parliamo di un paio di cose storte, parliamo di una presa in giro che dura da anni. E che ha toccato l'apice in questa stagione.
L'unica cosa che resta da fare è lamentarsi. Lamentarsi e aggiungerei tifare contro (la stagione è finita da un pezzo, il bluff dell'europa league che vogliono propinarci è ridicolo e offensivo). Ma per carità ognuno tifa come meglio crede.

Stare a cercare il pelo dove forse inzaghi è parzialmente giustificato (primo tempo buono contro la sampdoria) è assurdo secondo me.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io rimango dell'idea che a fine stagione verrà spedito via a calci nel deretano. Perché lo sanno anche loro che le cose non cambieranno l'anno prossimo se rimane questo tizio, e tre anni di fila fuori dall'Europa significherebbe caccia all'uomo
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Io rimango dell'idea che a fine stagione verrà spedito via a calci nel deretano. Perché lo sanno anche loro che le cose non cambieranno l'anno prossimo se rimane questo tizio, e tre anni di fila fuori dall'Europa significherebbe caccia all'uomo

da chi ?
se la decisione è in mano a galliani siamo punto e a capo.

barbara non si intromette più ma oggi c'è stato un riavvicinamento, il nano sembra più interessato alle regionali e non fa neanche più le sue consuete visite del venerdì.

c'è da sperare che a maggio-giugno i cinesi avranno già potere decisionale, ma più passa il tempo più ho idea che si andrà per le lunghe.
 
Alto
head>