Il Ministro della P.A.: non ci sono risorse sbocco salari dipendenti

Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
I sindacati preparano lo sciopero per protestare contro il blocco dei contratti. Si pensa allo sciopero dei dipendenti pubblici per sabato 8 novembre 2014.

eh poco male, tanto i dipendenti pubblici e' come se fossero sempre in sciopero. non sentiremo la loro mancanza. scioperino pure per 6 mesi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
eh poco male, tanto i dipendenti pubblici e' come se fossero sempre in sciopero. non sentiremo la loro mancanza. scioperino pure per 6 mesi.

I dipendenti statali sono la PEGGIOR categoria in assoluto.. sono la sintesi dell italianità .. persone messe li da qualcuno senza averne le minime capacità .
La maggior parte dei casi non parlano italiano e non sanno fare il lavoro per cui sono pagati .

MALE DELL ITALIA
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Sto parlando in grande scala: non ho mai visto, ad esempio, uno sciopero per combattere la piaga dello stagismo/schiavismo (inteso come tale nel belpaese) alla quale sono soggetti numerosissimi giovani e non.

Ne hanno fatto uno immenso quasi due anni fa quando Letta tirò fuori il bando "giovani per la cultura" con l'intento di usare stagisti per affrontare l'emergenza in siti archeologici e musei in disfacimento, anche se alla fine hanno partecipato gli addetti ai beni culturali con contratto determinato più che gli stagisti: i primi rischiavano di trovarsi concorrenza a basso prezzo, i secondi piuttosto che fare niente preferivano essere sfruttati.
E mi ricordo pure quello contro i lavoratori sottopagati, mi pare poco prima del governo Monti, con tanto di immigrati con cartelloni "mai per meno di dieci euro l'ora".
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
I dipendenti statali sono la PEGGIOR categoria in assoluto.. sono la sintesi dell italianità .. persone messe li da qualcuno senza averne le minime capacità .
La maggior parte dei casi non parlano italiano e non sanno fare il lavoro per cui sono pagati .

MALE DELL ITALIA

Esatto. Giustissimo no0n concedere loro aumenti, visto che sono gli unici a non essere mai andati in cassa integrazione e a non aver avuto svantaggi dalla crisi
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
I dipendenti statali sono la PEGGIOR categoria in assoluto.. sono la sintesi dell italianità .. persone messe li da qualcuno senza averne le minime capacità .
La maggior parte dei casi non parlano italiano e non sanno fare il lavoro per cui sono pagati .

MALE DELL ITALIA

Mio padre per motivi di lavoro spesso è entrato in contatto con simili personaggi, mi ha raccontato delle cose che voi non vi potete nemmeno immaginare....il problema di questa gente non è tanto l'incapacità o l'incompetenza, ma il fatto che non ha la minima voglia di lavorare! E i peggiori sono quelli dell'INPS! C'è gente che si è vista interrompere la disoccupazione o la mobilità senza preavviso perché qualche impiegato da strapazzo, dopo aver visto errori nella pratica, invece di chiamare subito l'interessato e correggere, la butta nel mezzo di un mare di fogli senza il minimo ordine.
Io per questa gente non nutro e mai nutrirò alcuna pietà, fosse per me finirebbero tutti per strada!
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
I dipendenti statali sono la PEGGIOR categoria in assoluto.. sono la sintesi dell italianità .. persone messe li da qualcuno senza averne le minime capacità .
La maggior parte dei casi non parlano italiano e non sanno fare il lavoro per cui sono pagati .

MALE DELL ITALIA

concordo assolutamente, anche se non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..il problema è che ne ho viste e sentite talmente tante..purtroppo non hanno la competenza necessaria, e zero voglia di lavorare, e magari ricoprono anche cariche importanti e di responsabilità (ovviamente messi lì per i SOLITI motivi)

le risorse mancano proprio a causa degli stipendi pompatissimi, dei dipendenti in esubero, dei favori agli amici di.., dell'incompetenza di troppi (in primis di chi governa il Paese, destra o sinistra non fa differenza, è la classica politica all'italiana)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Da come parlate però sembra che vi riferiate a quelli della pubblica amministrazione, gli statali sono anche poliziotti, spazzini e pompieri.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Da come parlate però sembra che vi riferiate a quelli della pubblica amministrazione, gli statali sono anche poliziotti, spazzini e pompieri.

Ma certo, ci mancherebbe. Anche perché le categorie da te citate al lavoro ci vanno. Poi i poliziotti li critico per altri motivi, ma gli va riconosciuto che almeno non rubano vergognosamente soldi allo Stato.
Ecco devo dire che alla fine mi spiace solo per spazzini e pompieri che non ci sia lo sbocco salariale.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Meglio che non dica niente, io lavoravo nel privato e adesso sono entrato nel pubblico. Situazioni da mettersi le mani nei capelli, gente che non fa nulla tutto il giorno e si lamenta pure, quando poi i precari devono correre per coprire i buchi che lasciano questi.
Il vero problema del pubblico è che 1 mancano i capi 2 è praticamente impossibile licenziare un dipendente pubblico, mentre molta gente lo meriterebbe.
e se lo dico io che sono sempre stato dalla parte del lavoratore (anche quando lavoravo nell'azienda di famiglia…)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
2 è praticamente impossibile licenziare un dipendente pubblico, mentre molta gente meriterebbe solo calci nel c…

Lascia perdere. Ho un paio di conoscenti che lavorano nella sanità pubblica, e ho sentito dire da altri cose su di essi da mani nei capelli. Fatti gravissimi e compiuti volontariamente che porterebbero al licenziamento immediato, e invece si risolvono col cambio reparto.
 
Alto
head>