Il Milan si stringe attorno a Nesta, colpito da un grave lutto.

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,418
Reaction score
561
A trentasei anni suonati fermava ancora Messi, ricordo una scivolata di Sandrone in uno dei tanti match contro il Barcellona dove l'argentino dopo l'ennesimo intervento di Nesta si mise a battere le mani sull'erba dal nervosismo. Condoglianze campione.
 
R

Renegade

Guest
Condoglianze Sandro, fuoriclasse unico ed uomo esemplare. Un vero signore.

Sandrone:(
Mi dispiace tanto.

Cmq quanto mi manca al Milan...ti dava una tranquillità impressionante, poi vederlo giocare era uno spettacolo.
Il mio giocatore preferito di sempre e per me è stato il più grande difensore di sempre.

Nesta, nonostante non abbia mai dimenticato la Lazio e sia venuto da noi a malincuore, è stato una vera e propria bandiera del Milan e non si può dire il contrario. Averlo in campo affianco a Maldini significava avere la miglior difesa del mondo. Sul miglior difensore di sempre non posso darti ragione perché sono esistiti Maldini, Baresi e Scirea, ma dopo questi è senza dubbio il più grande. Forse l'unico, nell'era moderna, in grado di avanzare a grandi falcate come Baresi e di dirigere pure il gioco. Alla Lazio era uno spettacolo per come contribuiva alla manovra e poteva giocare pure da Libero. E' stato un po' come il Baresi di USA 94 quando era in condizioni fisiche ottimali. Di sicuro Nesta anche sulla soglia dei 40 è riuscito a fermare Messi al suo apice. E ciò è commovente.

Mi viene davvero da piangere e non solo per il suo lutto, ma perché ancora una volta quando si cita questa gente ci si ricorda cosa eravamo. Prima c'erano veri fuoriclasse ma soprattutto uomini. Non ho mai sentito Nesta lamentarsi, né tantomeno fare o dire qualcosa sopra le righe. Una delle persone più educate e delicate che abbia mai vestito la nostra maglia. E' assurda la nostra rosa di adesso, questi bambocci scarsi, viziati e rozzi... Unica consolazione è che la 13 di Sandrone è vestita da un calciatore che almeno un po' di onore glielo rende.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4

se La Zecca fosse nato dieci/quindici anni prima, avrebbe vinto almeno due palloni d'oro in meno e in Champions non sarebbe manco mai arrivato in finale.
e lo dice uno che (nonostante mi piaccia di più CR7) lo ritiene forse l'attaccante più forte della storia..eppure secondo me è quasi un dato di fatto che l'aver giocato nel periodo di maggior prestigio della storia della Liga (prestigio che anche lui ha contribuito a creare ma a livello di avversari c'è stato il vuoto, almeno finchè non si è risollevato anche il Real) l'abbia agevolato non poco..nei campionati e nelle Champions in cui noi siamo stati protagonisti, visto il livello delle squadre, non sarebbe stato l'unico fuoriclasse ma quasi uno tra tanti.

questo solo per dire quanto fosse grande Alessandro Nesta.
 
Alto
head>