Il Milan si sta rinforzando bene o sta solo spendendo tanto?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Che l'entusiasmo in questo momento sia in netto calo non può essere negato, e che l'ambizione sia un po' scemata è evidente. Dobbiamo essere obiettivi.
Dovessi giudicare ADESSO, soprattutto il reparto avanzato, non sarei di certo contento dopo i grandi propositi iniziali. Si cerca di non essere isterici, ma per quel che riguarda l'attacco sono preoccupato.

Però il tempo c'è, e le dinamiche/prospettive rispetto agli altri anni sono completamente cambiate. Si fa mercato da maggio, e non dal 20 agosto. Quindi, vedremo. Io auspico che arriverà Belotti entro la fine di mercato.

Non faccio atti di fede o critiche pretestuose, ma giudico solo quello che vedo, di volta in volta. Quindi molto bene fino alla settimana scorsa, ora ho legittimamente qualche dubbio sulle mosse future.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Gli acquisti di:

Silva, 38 milioni
Kessie, 28 milioni (prestito con riscatto obbligatorio)
Musacchio, 18 milioni
Rodriguez, 18 milioni

e quelli molto probabili di:
Conti, 20-25 milioni
Kalinic, 25-30 milioni
Biglia, 20 milioni


porterebbero via alle casse rossonere addirittura 170-180 milioni, una cifra incredibile con cui bisognerebbe costruire una squadra almeno competitiva per lo Scudetto. La cosa abbastanza strana è che nessuno degli acquisti, o giocatori nel mirino, viene da una stagione trionfale ed è abituato a vincere. Inoltre la squadra sarebbe anche incompleta poichè mancano l'esterno sinistro e alcune alternative.

Il tifoso rossonero negli ultimi mesi si è concentrato molto sul centravanti, sognando quello da 25/30 gol in campionato. Kalinic e Silva nelle ultime 2 stagioni con Fiorentina e Porto ne hanno segnati complessivamente 44. Cifra inferiore a quelli del solo Bacca che tra Milan e Siviglia in 3 stagioni ne ha fatti 51.

Sicuramente è da lodare la nuova presidenza cinese, ma temo che il lavoro di Mirabelli e Fassone sia insufficiente. Che ne pensate?
Io invece penso che il lavoro di Fassone e Mirabelli sia ottimo.
So che può infastidire il discorso da tifoso-ragioniere, ma gente tipo Kessié, Silva, Conti è facilmente rivendibile senza causare minusvalenze in caso di flop.
I tifosi potranno anche sognare i top, il problema è che il Milan ha perso l'appeal da anni e prenderli non è semplice. Dunque quel che si sta facendo, prendere giovani che se esplodono diventano fondamentali, se floppano li si vende senza problemi tra tot. anni, ritengo sia l'ideale.
Crescita graduale, sperando che in un qualche modo un big vero possa arrivare, ma io non ci credo più di tanto. Un profilo tipo Belotti è ben più probabile.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Acquisti:

Silva, 38 milioni
Kessie, 28 milioni (prestito con riscatto obbligatorio)
Musacchio, 18 milioni
Rodriguez, 18 milioni
Borini, 6 milioni

probabili:

Conti, 20-25 milioni
Kalinic, 25-30 milioni
Biglia, 20 milioni
Calhanoglu, 20-25 milioni

Questa dovrebbe essere una campagna acquisti da 200 milioni.
Tra le più costose nella storia del calcio, e non mi convince molto :wacko:
 
C

Crox93

Guest
Questa dovrebbe essere una campagna acquisti da 200 milioni.
Tra le più costose nella storia del calcio, e non mi convince molto :wacko:

Beh una formazione:

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Bonaventura
Suso Silva Calhanoglu

Non sarebbe da scudetto ma avrebbe sicuramente le possibilità di entrare nei primi 4 posti.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Beh una formazione:

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Bonaventura
Suso Silva Calhanoglu

Non sarebbe da scudetto ma avrebbe sicuramente le possibilità di entrare nei primi 4 posti.

Per il quarto posto ci siamo, ma ripeto: abbiamo tutto da perdere e per quella cifra penso sia normale aspettarsi di andare a infastidire la Juve. Altrimenti sti qua chi li schioda?
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Per il quarto posto ci siamo, ma ripeto: abbiamo tutto da perdere e per quella cifra penso sia normale aspettarsi di andare a infastidire la Juve. Altrimenti sti qua chi li schioda?

Con la base che avevamo e il mercato impazzito veramente pensavi che 200 milioni bastassero per avvicinarci alla Juve? Ma se per ogni top player servono 70 milioni a cranio e ingaggi folli.
 
C

Crox93

Guest
Per il quarto posto ci siamo, ma ripeto: abbiamo tutto da perdere e per quella cifra penso sia normale aspettarsi di andare a infastidire la Juve. Altrimenti sti qua chi li schioda?

Purtroppo, a noi, per tornare al top ne servono 500.
Abbiamo TUTTA la rosa da rifondare. E non solo la rosa.
Serve proprio una societá nuova, da zero proprio.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Che l'entusiasmo in questo momento sia in netto calo non può essere negato, e che l'ambizione sia un po' scemata è evidente. Dobbiamo essere obiettivi.
Dovessi giudicare ADESSO, soprattutto il reparto avanzato, non sarei di certo contento dopo i grandi propositi iniziali. Si cerca di non essere isterici, ma per quel che riguarda l'attacco sono preoccupato.

Però il tempo c'è, e le dinamiche/prospettive rispetto agli altri anni sono completamente cambiate. Si fa mercato da maggio, e non dal 20 agosto. Quindi, vedremo. Io auspico che arriverà Belotti entro la fine di mercato.

Non faccio atti di fede o critiche pretestuose, ma giudico solo quello che vedo, di volta in volta. Quindi molto bene fino alla settimana scorsa, ora ho legittimamente qualche dubbio sulle mosse future.

per giudicare a che punto siamo con la rifondazione, dobbiamo paragonare il Milan attuale al Milan titolare della stagione appena conclusa, non a quello dei nostri sogni o a quello paventato dai giornali. Penso fossimo tutti d'accordo sul fatto che di quel Milan titolare solo 3 fossero da salvare: Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura..e guarda un po' è esattamente la strategia di Mirabelli e Fassone. E' naturale e logico che, per comprare 8 titolari non si possa chiedere la luna, si fa quel che si può. Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo, ,considerando oltretutto che siamo solo a 28/6, certo prima o poi i soldi finiranno, ma magari qualche colpetto in prestito arriva lo stesso..
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Che l'entusiasmo in questo momento sia in netto calo non può essere negato, e che l'ambizione sia un po' scemata è evidente. Dobbiamo essere obiettivi.
Dovessi giudicare ADESSO, soprattutto il reparto avanzato, non sarei di certo contento dopo i grandi propositi iniziali. Si cerca di non essere isterici, ma per quel che riguarda l'attacco sono preoccupato.

Però il tempo c'è, e le dinamiche/prospettive rispetto agli altri anni sono completamente cambiate. Si fa mercato da maggio, e non dal 20 agosto. Quindi, vedremo. Io auspico che arriverà Belotti entro la fine di mercato.

Non faccio atti di fede o critiche pretestuose, ma giudico solo quello che vedo, di volta in volta. Quindi molto bene fino alla settimana scorsa, ora ho legittimamente qualche dubbio sulle mosse future.

per giudicare a che punto siamo con la rifondazione, dobbiamo paragonare il Milan attuale al Milan titolare della stagione appena conclusa, non a quello dei nostri sogni o a quello paventato dai giornali. Penso fossimo tutti d'accordo sul fatto che di quel Milan titolare solo 3 fossero da salvare: Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura..e guarda un po' è esattamente la strategia di Mirabelli e Fassone. E' naturale e logico che, per comprare 8 titolari non si possa chiedere la luna, si fa quel che si può. Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo, ,considerando oltretutto che siamo solo a 28/6, certo prima o poi i soldi finiranno, ma magari qualche colpetto in prestito arriva lo stesso..
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Fino ad oggi abbiamo preso diversi giocatori, ma sinceramente non si capisce il filo tattico che si sta seguendo. Con che modulo giocheremo? Stiamo comprando giocatori funzionali a questo progetto tattico? A me pare di no fino a questo momento. Dovremmo potenziare in maniera totale il centrocampo. Ma fino ad oggi si è preso Kessie, ottimo innesto, e si parla di Biglia, buon giocatore, ma che va per i 32 e che fisicamente riesce a giocare 3/4 di campionato al massimo. Poi stop. Per me non basta minimamente. Al livello qualitativo siamo sotto a 3-4 squadre ancora. E considerando che dobbiamo giocare pure l'el, quindi ci saranno anche più rotazioni, per me siamo ancora più sotto. Senza considerare che, anche se prendiamo Biglia, tra 1 anno saremo probabilmente costretti a cercare già un sostituto. In pratica ci troveremmo nelle condizioni di partenza. Centrocampo da costruire nuovamente.
Un centrocampo kessie Biglia Bonaventura, a me non piace proprio. Rischiamo imbarcate di goal con Montella. Che tra l'altro aveva spostato il buon Jack sulla linea offensiva, segno che nemmeno lui lo vede bene nei 3 di centrocampo.
Per me ne servono almeno altri 3 a centrocampo.

Non parliamo dei centrali difensivi. Musacchio e romagnoli sono una buona coppia. Ma sono anche loro abbastanza inclini ad infortunarsi. Rimaniamo con Gomez e Zapata? Non oso pensarlo. Se poi Montella decide di giocare a 3, saremmo proprio sotto la soglia, numerica e qualitativa. Serve almeno un altro potenziale titolare, e un giovane di prospettiva.


Rimane l'attacco e gli esterni. Andare Silva,bel prospetto. Ma è portoghese. E le punte portoghesi, storicamente sono stitiche. (Ronaldo, che non è punta, fa storia a se). Mi ricorda l'avvento di Nuno Gomez che segnava a raffica con il benfica e la nazionale, ma quando venne a Firenze confermò la prerogativa di stitichezza. Noi abbiamo bisogno di uno che fa almeno 22-25 goal. E, spero di sbagliarmi, ma il buon andre non è quel giocatore li ad oggi. Borini è un discreto giocatore, ma pure lui è stitico. Non c'era di meglio? E poi che ruolo farà? Seconda punta o esterno? Per me l'ottimo sarebbe l'inserimento di Ibrahimovic per 2 anni, che farebbe crescere Silva sotto molti aspetti.
Suso, se ci fosse un'offerta di 30 mln, lo venderei senza problemi, e investirei su qualche altro giocatore ( di esterni ce ne sono molti. A partire da Bernardeschi, Forsberg, o magari una spesa pazza come Brandt).
Infine, Spendere 25 mln per il turco ha senso? Giochiamo con il trequartista quindi? Perché l'esterno per me non è in grado di farlo in maniera continuativa. Mezzala lasciamo stare. Che con Montella ci segnerebbero da tutti i punti. Boh, poi anche qui magari mi sbaglio.

Diciamo che infine alll'inizio ero soddisfatto, molto. Ma ora sinceramente mi sembra che stiamo comprando senza logica. E senza troppo incrementare la qualità della squadra.
 
Alto
head>