Il Milan ripiomba su Witsel

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
A me Witsel piace! Per meglio di tutti quelli che abbiamo...poi 15 mln non sono affatto tanti...25/30 dell'anno scorso lo erano..15 mi pare onesto...
*per me
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
Nell'ottica di una squadra che vuole esser padrona del gioco Witsel ci sta, sa gestire benissimo il pallone.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Sono 6 anni che deve arrivare, gente come lui non la compreremo mai, Adebayor, Etoo e Tevez docet
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi lascia molto perplesso, secondo me come caratteristiche si può assimilare a gente come Montolivo, De Rossi o T. Motta,
cioè gente ordinata, con piedi discreti ma statica o perlomeno poco esplosivi, per giunta è un buon palleggiatore ma non mi pare che abbia nelle sue corde il passaggio lungo smarcante, alla Pirlo per intenderci.

Potrebbe essere un buon upgrade al posto del capitone, ma se si deve spendere buona parte del budget di centrocampo per lui preferisco tenermi Monto e affiancargli due mezzali moderne, tecniche e forti in progressione, insomma dei Kucka più tecnici o dei Naigollan...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,183
Reaction score
2,967
a me sembra lentissimo.......comunque è come torres prima o poi arriverà.....ma è ancora presto ci voglio almeno altri 5 anni minimo....:sisi:
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Se rispondesse al vero la cifra sparata...15 milioni...da prendere subito.
L'anno scorso 20 per...Bertolacci...eh!
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Mi lascia molto perplesso, secondo me come caratteristiche si può assimilare a gente come Montolivo, De Rossi o T. Motta,
cioè gente ordinata, con piedi discreti ma statica o perlomeno poco esplosivi, per giunta è un buon palleggiatore ma non mi pare che abbia nelle sue corde il passaggio lungo smarcante, alla Pirlo per intenderci.

Potrebbe essere un buon upgrade al posto del capitone, ma se si deve spendere buona parte del budget di centrocampo per lui preferisco tenermi Monto e affiancargli due mezzali moderne, tecniche e forti in progressione, insomma dei Kucka più tecnici o dei Naigollan...
Esatto, ma è proprio per questo che Witsel non è candidabile ad un posto di centrocampista centrale in un 433. Giocatore molto tecnico, ma elaborato come tempi e meccanica di calcio, ideale in una squadra da possesso palla prolungato e preparatorio, in un 442 o nel cugino 4231, ma non in un modulo dinamico ed instabile come il 433. Lì occorrono centrocampisti da due tocchi e via, ripulitura del pallone dagli scarichi difensivi e lancio lungo o breve alle mezzali che vanno o agli esterni offensivi che convergono in area. Il centrocampista centrale nel 433 è il principale interditore di centrocampo: meglio allora Leandro o attendere la maturazione di Locatelli, un altro eleggibile nel ruolo. :sisi:
 
Alto
head>