Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

  1. #11
    Junior Member L'avatar di Sand
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    637
    Gli unici nomi che mi aspettavo e ancora non sono usciti sono Ranocchia e Pato.
    Aprirei quasi un topic per vedere se prendono le notizie in questo modo.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Saponara sarebbe folle non riportarlo alla base. cinesi o meno
    anche Pavoletti và preso in ogni caso

    chi deve sparire è Honda e non voglio nemmeno Vazquez.

    Anche con i cinesi la politica dovrà essere prendere gli italiani possibilmente migliori e top stranieri di prospettiva, non mediocri.

  4. #13
    Member L'avatar di mistergao
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Rho
    Messaggi
    1,315
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Milan potrebbe decidere di riprendere Riccardo Saponara, in particolar modo se non dovesse andare in porto la cessione del club alla cordata cinese. Saponara potrebbe essere il nuovo tassello dell'ItalMilan guidato da Brocchi.
    A ben vedere se si avverasse la disastrosa ipotesi della mancata vendita ai cinesi, vendere Bacca per comprare Saponara e Pavoletti sarebbe la cosa meno peggiore...

    Poi ricomprandolo avremmo anche uno "sconto" del 30%, che non fa mai male. Il ragazzo mi è sembrato maturato nell'ultimo anno, penso che sia pronto per confermarsi in una realtà di medio livello.

  5. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    697
    Per me può restare dov'è. Ha già 24 anni e nel Milan farebbe (già lo ha dimostrato) la riserva di Honda dopo poche settimane. E non perchè Honda sia forte...
    Purtroppo Saponara non ha la personalità per imporsi in una grande squadra (o meglio...in una grande piazza).

  6. #15
    Ma tutte ste qualita' dove le vedete ragazzi?
    Nemmeno nella peggior nazionale degli ultimi decenni trova posto, non so, a me e' sempre parso un giocatore "normale", e' davvero lui cio' di cui necessitiamo?

  7. #16
    Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7,800
    Citazione Originariamente Scritto da Djerry Visualizza Messaggio
    Però mi sfugge il passaggio secondo cui Saponara, che è stato già testato al Milan (erano solo 18 mesi fa) ed ahimè ha più che fallito, vada bene un po' a prescindere, mentre Pavoletti, che di sicuro non ha mostrato meno di Saponara ed in fin dei conti ha solo 3 anni in più, sia inverecondo.

    Trascurando l'elemento grottesco della "recompra", che ci vedrebbe riprendere a non meno di 15 milioni un giocatore che avevamo svenduto a 4 poco tempo fa, in una navigazione a vista dai connotati tragicomici.

    In un progetto tecnico coerente, deduco a questo punto un 4312, ben venga anche Saponara.
    Ma come giocare al Genoa con Gasperini è diverso che imporsi al Milan, così giocare ad Empoli con Sarri e Giampaolo non rende automatica la traslazione anche in rossonero. E se per il primo almeno non abbiamo avuto la prova del campo, su Riccardo ahimè sì e qualche dubbio è ulteriormente lecito.
    Saponara non va bene a prescindere, quando riccardo giocava trequartista e titolare nella meravigliosa under21 di mangia che si piegava solo in finale dell'euroeo di categoria contro la spagna , pavoletti giocava in serie D. Il percorso calcistico dei due da te citati è ben diverso. Saponara poi ha fatto bene in più stagioni di A, pavoletti è al primo anno da protagonista nella massima serie e solo alla terza volta in carriera che giunge in doppia cifra come gol. A ciò aggiungici il fattore ruolo : saponara è trequartista, un ruolo che , anche per colpa di un calcio che diventa sempre più fisico e abbonda di attaccanti esterni, vede una penuria di giocatori capaci di giocare tra le linee.
    Definire fallimentare i due anni di riccardo al milan mi pare eccessivo perchè ha collezionato in tutto 8 presenze delle quali alcune addirittura come mezz'ala, ruolo che non lo fa esprimere al meglio. Forse non si è creduto in lui.
    Sono d'accordo con te che il passaggio in una squadra come il milan è ben altra roba ma prendere saponara vuol dire giocare con trequartista, innanzitutto, e poi bisogna crederci e dargli fiducia. Non sono tutti seedorf come personalità, alcuni giocatori hanno bisogno di sentire la fiducia del mister e del gruppo.
    Sperando non sia come cerci che ha funzionato solo con la cura ventura.
    Ora passiamo alle cose formali...

  8. #17
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,653
    Buon panchinaro

  9. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Eziomare Visualizza Messaggio
    Ma tutte ste qualita' dove le vedete ragazzi?
    Nemmeno nella peggior nazionale degli ultimi decenni trova posto, non so, a me e' sempre parso un giocatore "normale", e' davvero lui cio' di cui necessitiamo?
    E che ruolo dovrebbe avere uno dei pochi trequartisti puri, forse l'unico decente italiano, nel 3-5-2 di Conte. Ti ricordo che è stato lasciato a casa anche Bonaventura per un motivo simile.

  10. #19
    Member L'avatar di Mr. Canà
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Barcellona, Spagna
    Messaggi
    3,698
    Per me Saponara, pur in un Milan allo sbando, ha dimostrato soprattutto di non avere il carattere per indossare una maglia che è comunque pesante.

    Il giocatore non è scarso, ma secondo me non è nemmeno quel fenomeno dipinto da molti. Se devi giocare in uno stadio come San Siro, la testa e il carattere sono quasi tanto importanti come la qualità e il talento.

  11. #20
    Senior Member L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Nella campagna Veneziana
    Messaggi
    9,275
    Sarebbe troppo forte per noi
    Bradipismo is the way

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.